Escursioni a Lecco

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
lagheè doc;5396501 ha scritto:
fatta oggi:giornata magnifica!!!
non è così intuitiva, a saperlo ti registravo la traccia gps....
Comunque dall'eremo del barro (bar ristorante) prima a pedali e poi a spalla raggiungi la casetta delle antenne, da li traversi un po' a pedali e un po' a spinta fino alla valle della pila (verso il sentiero delle creste): li comincia la discesa che ti porta sul 307 fino a due case, da li il 301 fino a pian sciresa. A pian sciresa o scendi da sentierino molto tecnico a malgrate (superi la baita piansciresa lasciandotela a destra per un centinaio di metri e lo trovi!) oppure torni indietro e scendi alla chiesa di sam michele e di li a lecco ponte vecchio (304)
i numeri dei sentieri li trovi sulla carta pubblicata sul sito del parco del barro
:celopiùg:
magari lo si fa insieme qualche volta
domani avevo in mente un cornizzolo se ti va
oggi bimba in piscina e poi a lecco per i carri!!! domani favvio lecco, montalbano,ballabio ,versasio ,campo dei boi e scendo alla rovinata però mi han detto che da li si può prendere il sentiero rotari e quindi volevo arrivare quasi a vercurago e poi deviare sul sentiero che mi riporta a maggianico....se riesco a concatenare tutto:i-want-t: ed il giro merita poi vi faccio sapere

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
oggi bimba in piscina e poi a lecco per i carri!!! domani favvio lecco, montalbano,ballabio ,versasio ,campo dei boi e scendo alla rovinata però mi han detto che da li si può prendere il sentiero rotari e quindi volevo arrivare quasi a vercurago e poi deviare sul sentiero che mi riporta a maggianico....se riesco a concatenare tutto:i-want-t: ed il giro merita poi vi faccio sapere

Interessante... Orario?
Io non ho ancora deciso cosa fare domani...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Correzione:
io e altri soci ci troviamo a Lecco Bione alle 10:00:
Se ti va di girare con noi potremmo fare anche il giro che proponi altrimenti faremo qualcosa di simile (forse la val Boazzo).

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29

Visto che bazzichi per Montalbano, quel (nuovo?) sentiero che parte circa 200m dopo la trattoria sulla sinistra (c'è una cartello con annessa scala di legno) sai mica dove conduce?

lagheè doc

Biker forumensus
c'è anche una traccia + easy per arrivare a malgrate, si prende per la scalogia poi bisogna girare a destra ma l'ingresso non è intuitivo. mi posso aggregare anche io un giorno...ora salgo a spinta e scendo in bici, devo farmi la gamba

è un sentiero segnato da bolli gialli che arriva poi a Valmadrera zona passaggio a livello???

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
Correzione:
io e altri soci ci troviamo a Lecco Bione alle 10:00:
Se ti va di girare con noi potremmo fare anche il giro che proponi altrimenti faremo qualcosa di simile (forse la val Boazzo).
ciao, ti ringrazio per l'invito e mi farebbe piacere unirmi ma visto che ho moglie incinta e bimba di 4 anni a casa mia, per ora , gli ormoni sono sempre in guerra:rosik:e non so mai a che ora mi ripiglio e non è assicurato il tempo concessomi di permanenza in bici. Insomma non so quando parto e nemmeno quando arrivo e non vorrei esser di peso comunque quando la guerra si calma qualche giro in compagnia mi farebbe proprio piacere. ciao

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
Visto che bazzichi per Montalbano, quel (nuovo?) sentiero che parte circa 200m dopo la trattoria sulla sinistra (c'è una cartello con annessa scala di legno) sai mica dove conduce?
Se intendi quello che c'è in fondo al pratone ,per capirci arrivando dalla strada dove arrivano le macchine giri a sinistra e arrivi in fondo al pratone , giri dietro alla recinzione e tieni la destra a se scendi da quel sentiero arrivi ai tavoloni degli alpini e da li sei subito in cereda se invece dopo che hai preso il sentiero dietro la recinzione e vai avanti un po ti trovi sulla sinistra una diramazione di un sentiero che sembra in piedi ma dopo poco diventa bello e se lo segui con un po di varianti ad occhio arrivi a san giovanni.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Se intendi quello che c'è in fondo al pratone ,per capirci arrivando dalla strada dove arrivano le macchine giri a sinistra e arrivi in fondo al pratone , giri dietro alla recinzione e tieni la destra a se scendi da quel sentiero arrivi ai tavoloni degli alpini e da li sei subito in cereda se invece dopo che hai preso il sentiero dietro la recinzione e vai avanti un po ti trovi sulla sinistra una diramazione di un sentiero che sembra in piedi ma dopo poco diventa bello e se lo segui con un po di varianti ad occhio arrivi a san giovanni.

Nessuno dei due, in realtà. E' tra la trattoria e l'uscita alla curva della vecchia Lecco-Ballabio (prima ho scritto 200m ma forse sono di più).
L'ho visto per la prima volta l'hanno passato ma ero di fretta e non potevo sperimentare...toccherà rimediare :omertà:

Comunque grazie

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao a tutti, alla fine son riuscito a fare il giretto che avevo in mente e devo dire che ne è uscito un bel giro di 23 km circa :i-want-t:..http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6785 ho messo la traccia sul sito se qualcuno lo prova mi faccia saper se gli è piaciuto...
p.s. non vorrei andare offtopic ma qualcuno mi consiglia un bel negozio ben fornito in zona dove posso andar a vedere i pezzi che mi servono per la bici che non sia decatlhon o maxisport.....grazie ciao

lagheè doc

Biker forumensus

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
lagheè doc;5415017 ha scritto:
fatto tutto oggi.....ma pur col fatto che parti dalla zona Iperal......se fai tutto questo giro in 2.40 hai tutta la mia stima!!
il tempo è frutto solo del fatto che quel giro è stata l'unione di giri gia conosciuti...e di un po di allenamento..:i-want-t:.mi sapresti dire se il mio voto sulla difficoltà (medio s2+) ci puo stare visto che non sono molto esperto ..:nunsacci:..se non piove troppo io quasi quasi domani me lo rifaccio!!!

lagheè doc

Biker forumensus
il tempo è frutto solo del fatto che quel giro è stata l'unione di giri gia conosciuti...e di un po di allenamento..:i-want-t:.mi sapresti dire se il mio voto sulla difficoltà (medio s2+) ci puo stare visto che non sono molto esperto ..:nunsacci:

mi spiace ma caschi male, non ho proprio idea di come sia la scala di valutazione :nunsacci: e, comunque, dubito di essere in grado di esprimere un giudizio!
Quello che posso dire è che alcuni tratti mi sembrano davvero "forzati" per collegare il tutto: per esempio il tratto dalla cascata del passo del lupo a Versasio (quello che passa sotto i piloni della SS Lecco>Ballabio) è davvero "brutto" (e non parlo di difficoltà ma proprio di ambiente).

La parte migliore resta sempre la traversata Versasio Campo de Boi e la discesa a Neguggio dal sentiero che scende prima della Colonia. :celopiùg:

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
oggi con la scisa di bruciare anticipatamente le calorie che poi ho rimesso nel pranzo pasquale mi son fatto un bel giro non troppo impegnativo in salita e bello in discesa.Lecco ,montalbano,resinelli,traversata bassa,ballabio ,lieve salita per morterone per andare a prendere il sentiero che scende sino a bonacina e da li son tornato a casina.Bel giro consigliato anche con il fondo bagnato visto che la discesa non è mai tecnica ma prestare attenzione in alcuni punti un pelo esposti e pedalabile al 99% (alcuni rilanci con pietre grosse dove bisogna spingere)

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7078:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo