Escursioni a Lecco

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, sono di Lecco e più o meno 2/3 volte nella pausa pranzo riesco a farmi la mia oretta e 15 di mtb sopra Lecco (piazzale funivia,campo dei boi e discesa zona ospedale nuovo) e mi chiedevo chi fosse l'altro pazzoide che con la neve molle(gran fatica) faceva lo stesso giro (ho visto la traccia) e ho deciso di chiedere cosi magari ci si scambia qualche dritta su nuove varianti...ciao

lagheè doc

Biker forumensus

Bella li!

riconosci il posto?

ciao "Paisa"!!

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, piacere di conoscere l'altro pazzo che se ne va in giro con la neve... se fai ancora quel giro e magari ti va di allungarlo un po vai nella sezione itinerari, lombardia, vai su acquate e cerca"anello sopra lecco" è quel giro solo che a metà discesa prende il sentiero rotari che ti porta sino a somasca ma io ho fatto una variante che ti riporta a maggianico cosi fai più sentieri se la fai fammi sapere se ti è piaciuta....ciao

lagheè doc

Biker forumensus

effettivamente il tratto finale del rotary mi manca.....potremmo anche pensare di farlo insieme qualche volta

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
lagheè doc;5382263 ha scritto:
effettivamente il tratto finale del rotary mi manca.....potremmo anche pensare di farlo insieme qualche volta
volentieri, ma quando c'è un po di neve in meno perchè oggi non si riscuva ad andare in pianura a causa della neve molle..

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
aaa se a qualcuno interessa oggi mi son fatto un bel giro che mi avevano consigliato e perdendomi una volta e poi dovendo fare una variante improvvisata a causa del fatto che se no in pianura dovevo spingere perchè la neve molle non mi faceva avanzare ne è uscito un gran bel giro prevalentemente con discese tecniche(a me piaciono )...ah però devo ammettere che sulla seconda variante ho seguito delle tracce bi m
tb.....qualcuno di voi???
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6732

lagheè doc

Biker forumensus

io ero sul barro oggi, la "solita" discesa del "giro" del barro dall'eremo verso pian sciresa: io ho trovato delle condizioni ottime invece, persino poco fango e solo in alcuni punti.

Invece tornando al tuo giro, per arrivare al bar caminetto passi dal lago del "lupo" vero??? mica attraverserai la super ???

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
interessante, è un pò che cerco qualcosa che scenda a lecco da ballabio, giusto per unire qualche giro che parta da lecco

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Probabilmente sono quelle di un mio socio che ci è andato ieri

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
non ho idea se son passato dal lago del lupo....ho seguito il sentiero che ad un certo punto passa dietro un pilone di un ponte della super poi esce e continua e poco dopo salendo per una ventina di metri si arriva ad una piccola galleria ce passa sotto la super e sbuca piu o meno 250 m dall'abitato di versasio e poco dopo sulla strada asfaltata che porta al caminetto!!

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
interessante, è un pò che cerco qualcosa che scenda a lecco da ballabio, giusto per unire qualche giro che parta da lecco
se scendi di li e, ti fai il sentiero e tieni d'occhio una diramazione (150 m prima del ponte della super)con una baita in un prato mi han detto ma non ho ancora provato che se prendi quella arrivi dritto alla vecchia ditta morganti a bonacina (dove c'è il fiume con le pozze) ...altra alternativa più veloce per scendere...

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, mi dai qualche info sulla "solita discesa del giro del barro" ....grazie

lagheè doc

Biker forumensus
ciao, mi dai qualche info sulla "solita discesa del giro del barro" ....grazie

fatta oggi:giornata magnifica!!!
non è così intuitiva, a saperlo ti registravo la traccia gps....
Comunque dall'eremo del barro (bar ristorante) prima a pedali e poi a spalla raggiungi la casetta delle antenne, da li traversi un po' a pedali e un po' a spinta fino alla valle della pila (verso il sentiero delle creste): li comincia la discesa che ti porta sul 307 fino a due case, da li il 301 fino a pian sciresa. A pian sciresa o scendi da sentierino molto tecnico a malgrate (superi la baita piansciresa lasciandotela a destra per un centinaio di metri e lo trovi!) oppure torni indietro e scendi alla chiesa di sam michele e di li a lecco ponte vecchio (304)
i numeri dei sentieri li trovi sulla carta pubblicata sul sito del parco del barro

magari lo si fa insieme qualche volta
domani avevo in mente un cornizzolo se ti va

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sti dipendenti pubblici, sempre in giro a cazzeggiare, spero almeno che mentre pedali il cartellino resta timbrato...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
divulgare la traccia gps??? non si può del barro, è tutto vietato alle bici

lagheè doc

Biker forumensus
divulgare la traccia gps??? non si può del barro, è tutto vietato alle bici
psssssstttt ALEDA: oggi la mini della signorina all'eremo (Gloria!) abbinata allo stivale tacco 12.....era

acc...vero che è tutto vietato...sorry!!
(peraltro ZERO fango e per LA PRIMA VOLTA HO FATTO LA SCALA CHE SCENDE A PONTE VECCHIO TUTTA IN SELLA)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sta signorina la devo propio andare a vedere, per la scala hai visto quanto serve uscire con dei pregiudicati..

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
c'è anche una traccia + easy per arrivare a malgrate, si prende per la scalogia poi bisogna girare a destra ma l'ingresso non è intuitivo. mi posso aggregare anche io un giorno...ora salgo a spinta e scendo in bici, devo farmi la gamba

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo