Escursioni a Lecco

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, sono di Lecco e più o meno 2/3 volte nella pausa pranzo riesco a farmi la mia oretta e 15 di mtb sopra Lecco (piazzale funivia,campo dei boi e discesa zona ospedale nuovo) e mi chiedevo chi fosse l'altro pazzoide che con la neve molle(gran fatica) faceva lo stesso giro (ho visto la traccia) e ho deciso di chiedere cosi magari ci si scambia qualche dritta su nuove varianti...ciao:i-want-t:

lagheè doc

Biker forumensus
ciao, sono di Lecco e più o meno 2/3 volte nella pausa pranzo riesco a farmi la mia oretta e 15 di mtb sopra Lecco (piazzale funivia,campo dei boi e discesa zona ospedale nuovo) e mi chiedevo chi fosse l'altro pazzoide che con la neve molle(gran fatica) faceva lo stesso giro (ho visto la traccia) e ho deciso di chiedere cosi magari ci si scambia qualche dritta su nuove varianti...ciao:i-want-t:

Bella li!
IMG-20120129-00023.jpg
riconosci il posto?
IMG-20120129-00028.jpg

ciao "Paisa"!!

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, piacere di conoscere l'altro pazzo che se ne va in giro con la neve... se fai ancora quel giro e magari ti va di allungarlo un po vai nella sezione itinerari, lombardia, vai su acquate e cerca"anello sopra lecco" è quel giro solo che a metà discesa prende il sentiero rotari che ti porta sino a somasca ma io ho fatto una variante che ti riporta a maggianico cosi fai più sentieri se la fai fammi sapere se ti è piaciuta....ciao:i-want-t:

lagheè doc

Biker forumensus
ciao, piacere di conoscere l'altro pazzo che se ne va in giro con la neve... se fai ancora quel giro e magari ti va di allungarlo un po vai nella sezione itinerari, lombardia, vai su acquate e cerca"anello sopra lecco" è quel giro solo che a metà discesa prende il sentiero rotari che ti porta sino a somasca ma io ho fatto una variante che ti riporta a maggianico cosi fai più sentieri se la fai fammi sapere se ti è piaciuta....ciao:i-want-t:

effettivamente il tratto finale del rotary mi manca.....potremmo anche pensare di farlo insieme qualche volta:celopiùg:

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
lagheè doc;5382263 ha scritto:
effettivamente il tratto finale del rotary mi manca.....potremmo anche pensare di farlo insieme qualche volta:celopiùg:
volentieri, ma quando c'è un po di neve in meno perchè oggi non si riscuva ad andare in pianura a causa della neve molle..

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
aaa se a qualcuno interessa oggi mi son fatto un bel giro che mi avevano consigliato e perdendomi una volta e poi dovendo fare una variante improvvisata a causa del fatto che se no in pianura dovevo spingere perchè la neve molle non mi faceva avanzare ne è uscito un gran bel giro prevalentemente con discese tecniche(a me piaciono )...ah però devo ammettere che sulla seconda variante ho seguito delle tracce bi m
tb..:il-saggi:...qualcuno di voi???
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6732:i-want-t:

lagheè doc

Biker forumensus
aaa se a qualcuno interessa oggi mi son fatto un bel giro che mi avevano consigliato e perdendomi una volta e poi dovendo fare una variante improvvisata a causa del fatto che se no in pianura dovevo spingere perchè la neve molle non mi faceva avanzare ne è uscito un gran bel giro prevalentemente con discese tecniche(a me piaciono )...ah però devo ammettere che sulla seconda variante ho seguito delle tracce bi m
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6732[/URL]:i-want-t:

io ero sul barro oggi, la "solita" discesa del "giro" del barro dall'eremo verso pian sciresa: io ho trovato delle condizioni ottime invece, persino poco fango e solo in alcuni punti.

Invece tornando al tuo giro, per arrivare al bar caminetto passi dal lago del "lupo" vero??? mica attraverserai la super :paur:???

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6732[/URL]:i-want-t:
interessante, è un pò che cerco qualcosa che scenda a lecco da ballabio, giusto per unire qualche giro che parta da lecco

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6732:i-want-t:

Probabilmente sono quelle di un mio socio che ci è andato ieri :spetteguless:

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
lagheè doc;5384114 ha scritto:
io ero sul barro oggi, la "solita" discesa del "giro" del barro dall'eremo verso pian sciresa: io ho trovato delle condizioni ottime invece, persino poco fango e solo in alcuni punti.

Invece tornando al tuo giro, per arrivare al bar caminetto passi dal lago del "lupo" vero??? mica attraverserai la super :paur:???
non ho idea se son passato dal lago del lupo....ho seguito il sentiero che ad un certo punto passa dietro un pilone di un ponte della super poi esce e continua e poco dopo salendo per una ventina di metri si arriva ad una piccola galleria ce passa sotto la super e sbuca piu o meno 250 m dall'abitato di versasio e poco dopo sulla strada asfaltata che porta al caminetto!!

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
interessante, è un pò che cerco qualcosa che scenda a lecco da ballabio, giusto per unire qualche giro che parta da lecco
se scendi di li e, ti fai il sentiero e tieni d'occhio una diramazione (150 m prima del ponte della super)con una baita in un prato mi han detto ma non ho ancora provato che se prendi quella arrivi dritto alla vecchia ditta morganti a bonacina (dove c'è il fiume con le pozze) ...altra alternativa più veloce per scendere...:i-want-t:

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
lagheè doc;5384114 ha scritto:

ciao, mi dai qualche info:il-saggi: sulla "solita discesa del giro del barro" ....grazie

lagheè doc

Biker forumensus
ciao, mi dai qualche info:il-saggi: sulla "solita discesa del giro del barro" ....grazie

fatta oggi:giornata magnifica!!!
non è così intuitiva, a saperlo ti registravo la traccia gps....
Comunque dall'eremo del barro (bar ristorante) prima a pedali e poi a spalla raggiungi la casetta delle antenne, da li traversi un po' a pedali e un po' a spinta fino alla valle della pila (verso il sentiero delle creste): li comincia la discesa che ti porta sul 307 fino a due case, da li il 301 fino a pian sciresa. A pian sciresa o scendi da sentierino molto tecnico a malgrate (superi la baita piansciresa lasciandotela a destra per un centinaio di metri e lo trovi!) oppure torni indietro e scendi alla chiesa di sam michele e di li a lecco ponte vecchio (304)
i numeri dei sentieri li trovi sulla carta pubblicata sul sito del parco del barro
:celopiùg:
magari lo si fa insieme qualche volta
domani avevo in mente un cornizzolo se ti va

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5396501 ha scritto:
Comunque dall'eremo del barro (bar ristorante) prima a pedali e poi a spalla raggiungi la casetta delle antenne, da li traversi un po' a pedali e un po' a spinta fino alla valle della pila (verso il sentiero delle creste): li comincia la discesa che ti porta sul 307 fino a due case, da li il 301 fino a pian sciresa. A pian sciresa o scendi da sentierino molto tecnico a malgrate (superi la baita piansciresa lasciandotela a destra per un centinaio di metri e lo trovi!) oppure torni indietro e scendi alla chiesa di sam michele e di li a lecco ponte vecchio (304)
i numeri dei sentieri li trovi sulla carta pubblicata sul sito del parco del barro
sti dipendenti pubblici, sempre in giro a cazzeggiare, spero almeno che mentre pedali il cartellino resta timbrato...:smile:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5396501 ha scritto:
divulgare la traccia gps??? non si può del barro, è tutto vietato alle bici:arrabbiat::loll:

lagheè doc

Biker forumensus
divulgare la traccia gps??? non si può del barro, è tutto vietato alle bici:arrabbiat::loll:
psssssstttt ALEDA: oggi la mini della signorina all'eremo (Gloria!) abbinata allo stivale tacco 12.....era :omertà:

acc...vero che è tutto vietato...sorry!!
(peraltro ZERO fango e per LA PRIMA VOLTA HO FATTO LA SCALA CHE SCENDE A PONTE VECCHIO TUTTA IN SELLA)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5397004 ha scritto:
psssssstttt ALEDA: oggi la mini della signorina all'eremo (Gloria!) abbinata allo stivale tacco 12.....era :omertà:

acc...vero che è tutto vietato...sorry!!
(peraltro ZERO fango e per LA PRIMA VOLTA HO FATTO LA SCALA CHE SCENDE A PONTE VECCHIO TUTTA IN SELLA)
sta signorina la devo propio andare a vedere, per la scala hai visto quanto serve uscire con dei pregiudicati..

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
c'è anche una traccia + easy per arrivare a malgrate, si prende per la scalogia poi bisogna girare a destra ma l'ingresso non è intuitivo. mi posso aggregare anche io un giorno...ora salgo a spinta e scendo in bici, devo farmi la gamba

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo