• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

escursione sulla neve con la mtb (con foto)

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
per me va bene sia il terminillo sia per il 30... STA COSA ME GUSTAAAA !!!
io il 30 stò sul Monte Amiata, lì la neve, l'anno scorso l'ho trovata.


comunque se cercate il posto dove scendere e riscaldarvi
il Sebastiani mi sembra perfetto.
Bisogna solo vedere a che punto arriva la neve perchè, se ne fa tanta, di solito, chiudono la strada all'altezza dell'ultimo residence e da lì bisogna camminare parecchio. Io l'ho sempre fatta con gli sci o con le ciaspe. A piedi, se c'è già un mezzo metro di neve so ca...zi, non confondete la neve battuta delle piste con quella naturale dove si affonda fino al ginocchio, quando ti va bene.
sopra il Sebastiani c'è il monte elefante e la sella del Terminillo dalle quali potrebbe essere divertente scendere.
come prima prova mi sembra che possa essere l'ideale, soprattutto in considerazione della presenza del rifugio dove rifocillarsi.
Mi raccomando, chiamare prima per sapere se è aperto
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ahò...nun me fate decadè sto poste eh !!!

ieri sono passato da decathlon e tra ciaspole e scarpe per ciaspole partono un 100naio d'euri...secondo me si può fare... quando ???
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ahò...nun me fate decadè sto poste eh !!!

ieri sono passato da decathlon e tra ciaspole e scarpe per ciaspole partono un 100naio d'euri...secondo me si può fare... quando ???

avevo detto che la famo il 30...e il 30 sia...direi che al terminillo potrebbe anda'...qualcosa se invetamo e abbiamo anche il rifugio sebastiani....bisognerebbe fa 1 squillo per sentì se è aperto il 30...chi puo' lo faccia


e dopo il terminillo andamo belli carichi a prato selva
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
visto che il 30 devo lavora' :( domenica questa vado a fa 1 perlustrazione su al terminillo.. non so ancora sicuro al 100% xke il tempo ancora non so come sara' pero'......se vado chi viene?
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
So Di Nuovo Libero Il 30...e Pure Il 31
Percio' Posso Rimette In Moto Sto Post...chi Viene In "esplorazione" A 1 Giro Misto + Neve?

Ciao Fe' mi piacerebbe proprio questa perlustrazione e sano free-cazzeggio sulla neve, solo che ho libero il 30 visto che il 31 sono l'ufficiale di picchetto in Banca...ma che tipo di abbigliamento ci si deve portare? Sai, sono del tutto privo di "roba per la neve" e non saprei come abbigliarmi... Ho peraltro letto quell'articolo su TuttoMTB e mi è molto piaciuto

In tema di attrezzature ho intanto trovato http://cgi.ebay.it/ciaspole-rachette-ciaspola-ciaspa-SNOWSHOES-SCHNEESCH_W0QQitemZ230206336735QQihZ013QQcategoryZ118402QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Ciao
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
IOIOIOIOIOIOIOIO !!!!

Almeno... il 30 dovrei essere libero, ma c'ho il bighit...non è proprio la cosa più pedalabile del mondo... cmq, devo comprare le ciaspole con scarpe???



arruolato
niente ciaspole e vie' con il bighit...anche noi venivo con le free....pensavamo di anda' verso carsoli su per quelle montagnette (pianoro di camposecco) ma non so se ce neve :(...anzi se qualcuno sa me lo dica oppure mi indichi 1 posticino in cui ci sia....data confermata per il 30!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo