Escursione Scott G-Zero

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao ueppaa ma l'interasse è 170.. so che non è una misura standard, ma è lungo così.
la molla è compressa cosi ma molleggia sempre un pochino, infatti sto cercando di regolarla bene, usando anche il rebound.
anche io ho notato che la molla è quasi a fine corsa. ma è la molla che ho trovato su. e non c'è scritto niente oltre a 550. poi c'è il nome dm e basta.. per il momento non vorrei sostituirlo. se ne vale la pena vorrei tenerlo e cambiare molla o sostituirlo. ma in questo caso non so se con un'altro a molla o con uno di quelli ad aria. in un negozio mi hanno parlato che per revisionare gli ammo ad aria ci vogliono anche 80 euri... se è cosi lo voglio a molla
cmq peso 70, 75 vestito da mtb
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
perchè scusa gli ammo a molla non vanno mai revisionati? :nunsacci: (e comunque gli ammo ad aria che ho avuto io non hanno mai avuto bisogno di revisioni)

550 credo che sia la molla giusta per te... comunque la molla non deve molleggiare un pochino ma deve molleggiare per tutta la corsa dell' ammortizzatore... se ti piace un carro che non molleggia mi sà che è meglio che ti prendi una front..una full con ammo durissimo non vedo a che possa servire :mrgreen:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
forse perchè sono appena passato da una front che cerco un'impostazione più rigida..
però in salita su asfalto lo preferisco rigido altrimenti mi sembra di ballare ad ogni pedalata..
in futuro magari lo sostituisco con uno di quelli ad aria con blocco.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
certo una full non è paragonabile ad una front come prestazione in salita specialmente su asfalto :mrgreen: però basta che adotti una pedalata molto rotonda e vedrai che la prestazioni si avvicinano molto :cucù:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
visto che mi piacciono di più gli ammo a molla e penso siano anche più robusti per un am in fase di crescita.. cosa potrei montarci che abbia un interasse di 170 o 165?
190 non so come stravolgerebbero il telaio. dovrei provare..
cmq non so se esista o meno ma mi servirebbe uno a molla con la possibilità di bloccarlo per le salite su asfalto..
cmq consigliami qualcosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo