Escursione Rock Shox Domain dichiarata / reale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
La mia rockshox domain 318IS e' dichiarata per 160mm di escursione.

Durante l'ultima uscita (Abetone) ho pensato di misurare la reale escursione della forcella col solito giochetto della fascetta elastica.

Guardate la foto qui sotto: misurato dal fodero alla fascetta, ho solo 110mm di escursione. il setting in compressione e' tutto aperto (minimo freno idraulico quindi), quindi volevo chiedervi se tale valore e' nella norma o no.

20080903-8qg24ntd7wj95m58j93xid23d4.jpg


grazie dell'aiuto !
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
prima di pensare ad un problema potrebbe semplicemente essere troppo dura per te... e quindi non sei in grado di farla lavorare tutta...se non sbaglio la forca era stata revisionata da poco giusto?
anche dietro mi ricordo che avevi una molla parecchio dura per il tuo peso.. (sei passato a una 400lbs poi?)
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
prima di pensare ad un problema potrebbe semplicemente essere troppo dura per te... e quindi non sei in grado di farla lavorare tutta...se non sbaglio la forca era stata revisionata da poco giusto?
anche dietro mi ricordo che avevi una molla parecchio dura per il tuo peso.. (sei passato a una 400lbs poi?)

Esatto, forcella revisionata da poco. Mi sembra che la forcella lavori bene per tutta l'escursione disponibile fino poi ad arrivare ad un punto oltre il quale nonsi muove proprio, ma non sento un TONk di fondocorsa.

In realta' la domanda iniziale era solo per capire se fosse una cosa 'risaputa' lo spacciare una escursione dichiarata che poi si rivela sempre inferiore alla reale. Evidentemente no...

Ho girato la domanda a AMG vediamo cosa mi rispondono !
 

Classifica mensile dislivello positivo