Escursione (molto allenante) sul Soratte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Salve ragazzi,
conosco un bel percorso che parte dalle pendici del monte Soratte per arrivare poi fino alla cima e ridiscendere per il versante opposto. Tutti gli amici a cui ho proposto il giro sono rimasti molto soddisfatti per la bellezza dei posti e per la giusta durezza :fatti-so: del percorso che è lungo in tutto 43 km.
Riusciamo a formare un bel gruppo:bum-bum-: per il 2 aprile che è in un periodo morto dal punto di vista agonistico, giusto per arrivare agli impegni di fine aprile (trofeo 3 regioni) con la gamba giusta?:duello:
@ geppo : hai qualche traccia della zona da confrontare con il mio percorso?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
molto interessante, con alcuni amici stavamo giusto pensando di farlo, in quanto è descritto sul sito di paolaegino ma non è ancora stata fatta la traccia gps.

p.s. mi permetto di postare il link del topic da te aperto su "giro maschio...." credo interessi...

ciao e a presto
:prost:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
professor ha scritto:
Salve ragazzi,
conosco un bel percorso che parte dalle pendici del monte Soratte per arrivare poi fino alla cima e ridiscendere per il versante opposto. Tutti gli amici a cui ho proposto il giro sono rimasti molto soddisfatti per la bellezza dei posti e per la giusta durezza :fatti-so: del percorso che è lungo in tutto 43 km.
Riusciamo a formare un bel gruppo:bum-bum-: per il 2 aprile che è in un periodo morto dal punto di vista agonistico, giusto per arrivare agli impegni di fine aprile (trofeo 3 regioni) con la gamba giusta?:duello:
@ geppo : hai qualche traccia della zona da confrontare con il mio percorso?
Non ho ben capito ancora di che giro parliamo se mi dai dei riferimenti precisi posso vedere di tirare una traccia manualmente con CompeGps
io personalmente non ho tracce della zona.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
chiedevo a Geppo se avesse qualche traccia ma l'intenzione era quella di tracciarla :taxi-dri: sfuttando la mia conoscenza del percorso per poi metterla a disposizione di tutti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao
ieri con X Raiders abbiamo fatto il giro del Soratte seguendo le indicazioni di paolaegino ed lo abbiamo tracciato col gps.

su "Giro maschio..." c'è il link per la traccia.

byeo-o
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
premesso che nn saprei dove sbattere la testa nella navigazione gps e affini, darò sicuramente uno sguardo al percorso descritto nel sito di paolaegino per confrontarlo col mio
parlando con geppo pensavamo cmq di registrare la traccia quando la percorreremo il 2 aprile s.c.
poi sto mettendo a punto una sorta di road book che se viene bene metterò a disposizine del forum
a presto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao,
la traccia è adesso disponibile anche sul sito di paolaegino, avendo un gps basta caricarla e poi una volta sul posto seguire le indicazioni del gps.
comunque speriamo di poterlo rifare insieme il 2 aprile, intorno al km 15 abbiamo avuto qualche difficoltà di orientamento, causa un ulteriore quadrivio che abbiamo segnalato andrebbe inserito nella descrizione del percorso.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
tostarello ha scritto:
ciao,
la traccia è adesso disponibile anche sul sito di paolaegino, avendo un gps basta caricarla e poi una volta sul posto seguire le indicazioni del gps.
comunque speriamo di poterlo rifare insieme il 2 aprile, intorno al km 15 abbiamo avuto qualche difficoltà di orientamento, causa un ulteriore quadrivio che abbiamo segnalato andrebbe inserito nella descrizione del percorso.

ho dato un occhio al percorso di paolaegino e ho visto che passa per la galleria della ex zona militare, io non ci passo da circa 5 anni quando ho rischiato la fucilazione, è possibile passarci ora? o lo si fa di straforo rischiando il plotone d'esecuzione?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
professor ha scritto:
ho dato un occhio al percorso di paolaegino e ho visto che passa per la galleria della ex zona militare, io non ci passo da circa 5 anni quando ho rischiato la fucilazione, è possibile passarci ora? o lo si fa di straforo rischiando il plotone d'esecuzione?
Non ci sono stati problemi, la ex-zona militare aveva i cancelletti aperti ed era deserta, la galleria è larga e filtra abbastanza luce quindi non servono lampade.
Ad oggi sembra che si stia trasformando la zona in parco pubblico quindi dovrebbe essere sempre consentito il transito.

p.s. anche a me un amico ha riferito che anni fa non hanno potuto attraversare la zona militare perchè non gli è stato consentito dai militi presenti (forse era un'occasione particolare)
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
professor ha scritto:
Salve ragazzi,
conosco un bel percorso che parte dalle pendici del monte Soratte per arrivare poi fino alla cima e ridiscendere per il versante opposto. Tutti gli amici a cui ho proposto il giro sono rimasti molto soddisfatti per la bellezza dei posti e per la giusta durezza :fatti-so: del percorso che è lungo in tutto 43 km.
Riusciamo a formare un bel gruppo:bum-bum-: per il 2 aprile che è in un periodo morto dal punto di vista agonistico, giusto per arrivare agli impegni di fine aprile (trofeo 3 regioni) con la gamba giusta?:duello:
@ geppo : hai qualche traccia della zona da confrontare con il mio percorso?

Io ci stò ! o-o
Il percorso l'ultima volta lo abbiamo fatto insieme a novembre (se nn sbaglio) e devo dire che è molto allenante, le salite sono lunghe ed impegnative, abbiamo forse fatto solo troppo asfalto al ritorno, ma con la traccia giusta possiamo rimediare......:yeah!:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.492
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gianky62 ha scritto:
Io ci stò ! o-o
Il percorso l'ultima volta lo abbiamo fatto insieme a novembre (se nn sbaglio) e devo dire che è molto allenante, le salite sono lunghe ed impegnative, abbiamo forse fatto solo troppo asfalto al ritorno, ma con la traccia giusta possiamo rimediare......:yeah!:
la salita prevede buona parte di asfalto, ma al ritorno (con la nuova traccia) solo gli ultimi 500 metri sono su asfalto.:prost:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Sono confortato dal fatto che si può passare nella ex polveriera così tagliamo un pezzo della variante sull'asfalto, poi il mio percorso quota circa 43 km e include una parte di quello riportato su paolaegino, cmq possiamo continuare a confrontarci per migliorarlo.
Come luogo di partenza e di appuntamento ho sempre utilizzato il parcheggio della stazione fs di Stimigliano scalo dove si trova facilmente parcheggio e si evita di lasciare le macchine "abbandonate" in luoghi magari isolati o in mezzo alla strada, poi c'è il bar, la pizzeria ...
Dal parcheggio all'attacco del percorso vero e proprio ci sono quasi 4 km di asfalto che funge da ottimo riscaldamento.
Ciao e a presto
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
tostarello ha scritto:
ciao
ieri con X Raiders abbiamo fatto il giro del Soratte seguendo le indicazioni di paolaegino ed lo abbiamo tracciato col gps.
su "Giro maschio..." c'è il link per la traccia.byeo-o
Vi ho visto sai? eccovi li' :



Cmq un gran bel giro da fare sicuramente tutti assieme.
Bye Bye :i-want-t: :i-want-t:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
involo ha scritto:
grande descend :i-want-t:

a che ora vorreste partire da Roma?

(con queste giornate è una crudeltà starsene in ufficio.....)

con le giornate che si sono allungate magari si puo' fare un po meno di levataccia...no eh?
il soratte... mumble mumble si fa la flaminia?... sentiamo che dicono tutti...

p.s. come al solito cerco / scrocco passaggio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo