Escursione facile in Sila il 23 agosto

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Amici, come già descritto in altro post (ne apro uno nuovo per maggior visibilità)

per chi ha la possibilità di venire in Sila, per sabato 23 agosto l'associazione FLOREVENT di San Giovanni in Fiore organizza un raduno per mountain bike sui pianori di Carlomagno (nei pressi di Silvana Mansio); il giro, di 10 km circa, è aperto anche alle famiglie ed ai ragazzi; si svolge su percorso pianeggiante ma è di grande attrattiva poichè inserito in una vasta radura a ridosso di foreste e boschi di pino e faggio; è previsto anche il pranzo presso la struttura del Centro Fondo; c'è una quota di 8 euro da versare (pranzo compreso) all'atto dell'iscrizione.

Noi del CAI aderiamo anche per favorire la partecipazione dei più giovani.

Chiunque volesse aderire può contattare direttamente uno degli organizzatori: 347/1694033 (Gigi) o presentarsi direttamente sul posto alle ore 9.00 presso il Centro Fondo Carlomagno - Silvana Mansio di Serra Pedace (CS) (sulla strada provinciale San Nicola-Lorica)

Mico
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Splendida iniziativa !

Sarebbe auspicabile che il Centro Sci di Fondo "Carlomagno", costato svariati miliardi, possa rimanere aperto anche d'estate per la mountain bike e non solo quei 15-20 giorni l'anno di permanenza della neve in quella zona !!! :medita:

Iniziative come questa ce ne vorrebbero almeno 5 o 6 nel mese di agosto !

La partecipazione è stata ampia, il divertimento tanto, ho conosciuto tanti veri appassionati di questa disciplina !!!

Ed il percorso ? Eccezionale per la vastità degli spazi, che si perdono a vista d'occhio verso le foreste ed i colli latistanti. Inoltre, centralissimo tra i comprensori di Ariamacina e Lorica, ben collegato (da un punto di vista sentieristico) con tali località.

Ho dato la mia disponibilità per organizzare altri raduni; speriamo in un interessamento dei tanti appassionati del luogo (San Giovanni in Fiore).
 
Salve a tutti, sono un appassionato di mtb che cerca amici di uscita nella splendida Sila, ed anche il territorio dell'alto crotonese e d'intorni. QUest'estate mi sarebbe piaciuto partecipare alle uscite fatte in Sila, ma purtroppo il mio compagno di avventure è riuscito a farmi distogliere del mio obbiettivo in quanto pensava che fosse una gara, ma... lasciamo stare. Sè qualcuno organizza qualcosa mi può contattare (almeno due-tre giorni prima).

e.mail: [email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo