Chris Hilton, product manager di SRAM, testa l'XX1Durante il mio viaggio a Moab ho incontrato gli ingegneri SRAM che stavano testando la versione finale dell'XX1, che ... Continua la lettura...
Io non credo, per farla semplice supponiamo che tu sia in salita e vada a velocità costante, allora la coppia sul mozzo è la stessa, indipendentemente dal rapporto che usi.Løre;5718680 ha scritto:oltre all'usura della catena, sul lungo periodo non sarà da considerare anche quella del mozzo posteriore?
non sono un ingegnere, quindi vado "a senso": suppongo che una rapportatura così eserciti una coppia mostruosa sul mozzo che dovrà essere ben irrobustito per sopportarla a lungo andare. o dite che non cambia molto rispetto a un 2x10?
Esagerato...Løre;5718689 ha scritto:grazie per aver rivelato in due righe tutta la mia ignoranza
Io non credo, per farla semplice supponiamo che tu sia in salita e vada a velocità costante, allora la coppia sul mozzo è la stessa, indipendentemente dal rapporto che usi.
Bisogna vedere cosa intendevano.Allora, quando shimano qualche anno fa, ha presentato la cassetta 9v con il pignone da 36, aveva dichiarato che a causa della forza esercitata dal 36 sul mozzo, avrebbe richiesto un mozzo più robusto di quelli prodotti fino a quel momento, quanto dichiarato erano solo puttanate o c'era un fondo di verità.
Se ragioni solo sul pignone e' giusto.Allora, quando shimano qualche anno fa, ha presentato la cassetta 9v con il pignone da 36, aveva dichiarato che a causa della forza esercitata dal 36 sul mozzo, avrebbe richiesto un mozzo più robusto di quelli prodotti fino a quel momento, quanto dichiarato erano solo puttanate o c'era un fondo di verità.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?