ESATTAMENTE MERCOLEDI' SCORSO...(in fondo al mar...)

  • Creatore Discussione blu
  • Data di inizio

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Adoro i movimenti rallentati, così aggraziati. Sembra quasi di danzare.

Adoro sentire il suono del mio respiro...reso possibile dal respiratore. E' un suono dolce, rassicurante. Forse mi riporta ai primi suoni sentiti: quelli dentro alla pancia di mia madre.

Adoro vedere creature così insolitamente belle, originali, con colori sgargianti e nomi da non riuscire mai a ricordare. A volte mi è sembrato che fossero loro incuriositi nel vedere una strana creatura avvicinarsi nel loro mondo.

Adoro l'energia vitale che le onde donano al tuo corpo. E adoro farmi cullare da loro.

Adoro i suoni e il profumo del mare. Adoro stare nel mare. E' vero amore.



Lo ammetto: la montagna mi piace, ma il mare mi sta facendo impazzire. E' come un Amore....senti il bisogno di stargli accanto, di sentirlo parlare, di dargli tutto e prendere tutto; e a volte ti sembra di non conoscerlo e poi scopri che è sempre il tuo Amore. Se non vedo il mare almeno una volta all'anno impazzisco.

Sono appena tornata da un'esperienza bellissima. Grazie all'esperto e attentissimo insegnante MUGNAX (sulla terra poco orientamento,ma in acqua si trasforma... :D ), ho potuto fare la mia prima immersione con tanto di bombole. Siamo arrivati sui 5 metri (o 6?)....e...non voglio descrivere la giornata....perchè non è importante come è andata....ma quello che mi ha lasciato.


Felicità...ero veramente felice di aver avuto un contatto più profondo, intenso con il mio Amato Mare. meraviglia, stupore, e anche un po' paura.
Non sempre ci si accorge di essere felici....ma quel giorno...Ne ero pienamente consapevole. E avrei voluto che quella giornata non finisse mai. Come lo si vuole da tutte le cose belle che ci accadono.


Curiosità....verso un nuovo mondo da esplorare. Sempre conosciuto mai mai profondamente; Mondo entusiasmante...ricco di sorprese e di meraviglie da incantare.....mi sento come una bimba che scopre il mondo...

Rispetto e Paura..... perchè comunque è Natura....e cosa siamo noi per credere di avere tutto sotto controllo? E il rispetto....come verso colui che si Ama...lo sento nascere da dentro.
In fondo è come se fossimo "alieni" in un mondo nuovo. Se fossi un pesce direi sicuramente..."oggi ho visto un UFO un po' impacciato. COn una muta più grande e due occhi sgranati dallo stupore. Mi guardava come fossi...non so...un alieno" :shock: :shock:


Soddisfazione....per aver potuto vivere una giornata così. Mi sentivo realizzata. Ogni mia cellula era soddisfatta, realizzata.
Elettrizzata.

E potrei continuare per ore e ore....Ma credo che abbiate capito quanto ero veramente felice!!! :D

Mugnax, grazie perchè mi hai reso tranquilla, sicura. E perchè hai reso possibile, in poco tempo, un mio sogno.



che strana la vita: non avrei mai immaginato che grazie alla mountain bike avrei conosciuto persone speciali; e che grazie a queste persone avrei vissuto emozioni altrettanto speciali.
E' per questo che mi sono permessa di raccontarvi un'esperienza per me fondamentale ma che con la mtb non c'entra molto (anche se sono sicura che molti di voi adorino la mtb soprattutto per il contatto con la natura-che è la cosa che più ci accomuna) perchè...senza il forum non l'avrei vissuta così presto e...soprattutto la prima volta in mare.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Ceylon ha scritto:
Bluebike... che bella esperienza!!!
Spero di poterla vivere anche io al più presto; e, perchè no? Magari condividerla insieme!
In che posto eri? Hai preso il brevetto?

sì...un'esperienza stupenda.

Sarebbe davvero bello condividere insieme questa esperienza!! :eek:

Ero a Livorno (da Mugnax) e il brevetto non l'ho ancora preso. Ho fatto un discovery (una prova....per vedere se avevo problemi di compensazione)!!

Tu? hai il brevetto?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La mia esperienza con le bombole invece non è stata il massimo.
Ero alle Maldive e sono partito deciso per provare l'esperienza.
Indosso tutto l'ambaradan e via.
All'inizio tutto bene e per ambientarci gironzoliamo lungo la barriera corallina poi il dramma.
La barriera finisce a picco e dopo ..... il buio, il nulla la profondità più infinita e io mi blocco come un bimbo che ha paura del buio.
Da allora mi limito allo snorkling ma continuo a sentirmi limitato specialmente leggendo il tuo entusiasmo.
 
V

vinx

Ospite
E brava Blu! e Gira?? a lui non piace? ti lascia andare sott'acqua col mugnax non sapendo quel che puo' succedere?? :smile: :smile:

Cmq bellissimo, anche a me piace tanto il mare, sono circa 10 anni che mi dedico allo snorkerling (piu' che altro per pescare un po di cozze), ma le bombole, ancora nulla, troppo dispendioso ed ho gia' la bici e la moto che mi costano un capitale :cry: :cry:

Come divento ricco mi compro erogatore, gav, muta intera e vi raggiungo!
 

tarantola

Biker velocissimus
blubike ha scritto:
Adoro i movimenti rallentati, così aggraziati. Sembra quasi di.....

deve essere stata davvero una bella esperienza..
Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto venire in mente il libro che ho letto di Umberto Pelizzari dove lui racconta delle sue apnee e del mare.
Visto che sei così entusiasta te lo consiglio, anzi se vuoi te lo presto perchè è proprio quello che ti manca per far aumentare la matana!
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
(In) Muta come (con) un (i) pesce (i)
Parla di amore.



Per i miracoli. MUGNAX 8-)
presso spiaggia “LidoLourds” Toscana.


Ps
Un consiglio al tuo nuovo amico.
“ Cambia mestiere. :razz:
Come attore non buchi…
Smetti di leggere sempre lo stesso copione… oo[]
Avrai maggior fortuna…” :shock:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
massimoz ha scritto:
Bella lì Blu!!! La natura è bellissima, ke sia mare o montagna, basta ke ci aiuti a ritrovare noi stessi!!! o-o

completamente d'accordo!! :-? :-? :D

cencio ha scritto:
Brava Blu , adesso però prendi il brevetto. Poi organizziamo un raduno
bike + immersioni.
sarò LA PRIMA ad iscrivermi a questo RADUNO!! :D
non vedo l'ora di prenderlo....ma tutti mi dicono di lasciare passare un po' di tempo per far calmare l'entusiamo e vedere se mi piace veramente.... Seguo il consiglio ma...mi sembra che sia già passata una vita dal giorno dell'immersione... :???:

Python ha scritto:
...e Ponci dal Civili
scusa? non ho capito.... :-x :D

kabar ha scritto:
La mia esperienza con le bombole invece non è stata il massimo. [/kabar]
Non so chi abbia avuto accanto tu...Credo che sia fondamentale avere qualcuno che ti dia sicurezza massima e che ti segua in ogni istante. Anche incoraggiandoti....
E vedere il buio...la profondità.... forse mi sarei bloccata anche io se la prima volta fosse stato così. Invece mi hanno portato in acque "basse" (eravamo in ginocchio e saranno stati 6 metri al max) e.... ti assicuro...la cosa cambia. Vorrei dirti di venire con me a fare un'immersione...cioè una prova (nel centro diving con uno iperesperto)...ma capisco che ogni persona ha i suoi tempi e i suoi ritmi.... :-o

yanex ha scritto:
E brava Blu! e Gira?? a lui non piace?.....
:smile: :smile: :smile: se sapessi!!! C'è una storia anche per questo...
Devi sapere che essendo andato male il tentativo di Omicidio della moglie (vedi sabotaggio freni sul Monte Baldo) al raduno, quando mi mettevo la muta c'era Gira che diceva a Mugnax "allora? capito? fallo sembrare un incidente...Mi raccomando...Magari non farla soffrire troppo.." e rivolto a me "chiamo un attimo l'avvocato....per sentire per alcuni fogli che devi firmare..." :smile: :smile:

Sì...Gira in realtà ci scherzava un po' su...ma credo che fosse MOOOOLTO agitato. Infatti non mi ha perso di vista un attimo ed era tutto premuroso.... :eek: a Gira

Se diventi ricco...COMPRI ANCHE A ME IL GAV, L'EROGATORE, MUTA E COMPUTER SUB? :D :D GRAAAAAAAAAZIE

secco ha scritto:
Congratulazioni blu!!!!! ben baciata dal mare toscano
E non solo baciata... :D ma decisamente avvolta e ipnotizzata. Ma diciamolo....dai
...non per il mare TOSCANO....ma per il MARE.... :D

tarantola ha scritto:
Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto venire in mente il libro
UAU!!! sono curiosa di leggerlo. Ok prestamelo.... :eek: non vedo l'ora di leggerlo
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Maurizio (bis) ha scritto:
(In) Muta come (con) un (i) pesce (i)
E non sai che magiata di pesce mi sono fatta in questi giorni al mare!!! Una delizia :D

Per i miracoli. MUGNAX 8-)
presso spiaggia “LidoLourds” Toscana.
:smile: :smile: :smile:

Ps
Un consiglio al tuo nuovo amico.
“ Cambia mestiere. :razz:
Come attore non buchi…
Smetti di leggere sempre lo stesso copione… oo[]
Avrai maggior fortuna…” :shock:

dipende come vede uno la vita... :8):
 

pedalopoco

Biker extra
Grande Blu...

anche questa volta grandi Emozioni....

Ahhhhhhhhh se avessi ancora 26 anni......

alla mia età... le emozioni le regalano i
figli (3), la moglie (1) e undici anni di matrimonio
vissuti alla grande............ in giro per montagne e
mari d'italia... nei pochi ritagli di tempo ancora
disponibili....

Che dire Blu... ti invidio per tutte le esperienze
che stai facendo e che ci regali in queste pagine...
e mi godo... le esperienze che faccio e che anche
attraverso gli amici di questo forum... riesco a fare.

Grazie e alla prossima... magari con il paracadute....
o con la canoa... o con .... o............
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
pedalopoco ha scritto:
Grazie e alla prossima... magari con il paracadute....
o con la canoa... o con .... o............


mi hai letto nel pensiero? vorrei provare rafting e paracadutismo....ma per quest'ultimo c'è tempo. :D
credo che il Sub rimarrà una grande passione!!!


per il resto che dire? che quelle che provi tu....sono GRANDI EMOZIONI al pari delle mie...Perchè vissute fine in fondo con l'anima aperta a tutto :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo