Esagerare o no? questo è il dilemma!!!

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
:))): ... Qualcosa da consigliare a riguardo?

Sicuramente visto che vuoi fare percorsi più impegnativi..

Casco modulare con mentoniera staccabile, cosi puoi usarlo aperto come casco tradizionale e montare la mentoniera quando magari ti cimenti sulle prime discese scassate o percorsi nuovi.

Guanti completi (no falangi libere)

Ginocchiere.

Questi 3 Sono fondamentali

Per il resto poi ri consiglio un paio di parastinchi, son gia tante volte che quando passo nel sottobosco mi si pianta sulla cavaglia o in zona limitrofa un ramo che pesto con la ruota e per ora non ho parastinchi ma solo croste.. :smile:
 

jacknick88

Biker novus
21/10/13
22
0
0
Visita sito
Sicuramente visto che vuoi fare percorsi più impegnativi..

Casco modulare con mentoniera staccabile, cosi puoi usarlo aperto come casco tradizionale e montare la mentoniera quando magari ti cimenti sulle prime discese scassate o percorsi nuovi.

Guanti completi (no falangi libere)

Ginocchiere.

Questi 3 Sono fondamentali

Per il resto poi ri consiglio un paio di parastinchi, son gia tante volte che quando passo nel sottobosco mi si pianta sulla cavaglia o in zona limitrofa un ramo che pesto con la ruota e per ora non ho parastinchi ma solo croste.. :smile:
Ottimi consigli davvero gentilissimo.
 

jacknick88

Biker novus
21/10/13
22
0
0
Visita sito
Se la prendi poi fammi sapere come va, è la bici che, avendo soldi extra, comprerei :spetteguless:

Adesso mi stò mettendo un pò di soldi da parte... penso che per gennaio/febbraio parta l'acquisto... nel frattempo mi schiarisco ancora un pò le idee e mi attrezzo con qualche protezione... Tra l'altro non sono riuscito a trovare un casco modulare... sai mica darmi qualche link ?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Adesso mi stò mettendo un pò di soldi da parte... penso che per gennaio/febbraio parta l'acquisto... nel frattempo mi schiarisco ancora un pò le idee e mi attrezzo con qualche protezione... Tra l'altro non sono riuscito a trovare un casco modulare... sai mica darmi qualche link ?

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261328400876

Cratoni c maniac http://www.cratoni.de/en/bike-helmets/1291794700_mr/c-maniac.html
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Comunque leggo spesso di persone che amano le loro am/enduro proprio perché riescono a farci qualsiasi cosa, compresi migliaia di metri di dislivello. Alla fine si parla di poco meno di un chilo di differenza tra un ipotetica 120 e una 150 e con una forcella ad escursione variabile si sale ovunque e si scende con più sicurezza. Io comunque ti indirizzerei su una trek ex fuel del 2013 che ha 130 d escursione e si pone in mezzo, ma anche la scelta che hai fatto è condivisibile ;)
 

jacknick88

Biker novus
21/10/13
22
0
0
Visita sito
Comunque leggo spesso di persone che amano le loro am/enduro proprio perché riescono a farci qualsiasi cosa, compresi migliaia di metri di dislivello. Alla fine si parla di poco meno di un chilo di differenza tra un ipotetica 120 e una 150 e con una forcella ad escursione variabile si sale ovunque e si scende con più sicurezza. Io comunque ti indirizzerei su una trek ex fuel del 2013 che ha 130 d escursione e si pone in mezzo, ma anche la scelta che hai fatto è condivisibile ;)
In realtà non ho ancora scelto... mi prendo questi mesi per valutare bene il tutto. Anche io conosco persone che con bici con elevate escursioni (canyon torque) mi hanno sempre detto che riescono a farci davvero di tutto. E' anche vero però che le stesse persone hanno molta più esperienza di me.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Bella questa Giant ... ma quanto viene? molto simile alla Canyon spectral o sbaglio !?

intorno ai 1900 ma volendo c'è la 3 che si prende a meno di 1600! Ti cito queste perché sono anche io nella tua stessa situazione! A detta di chi ha provato il sistema "maestro" è una bici pedalabile in salita! Poi con forca da 140 e ruote 650b credo proprio che ci si possa togliere ogni soddisfazione possibile :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo