La scimmia sarà più che felice di una 120 120 visto che è la bike perfetta per quello che chiedi.
Comprati casco e protezioni adatte senno la scimmia si fa male!
... Qualcosa da consigliare a riguardo?
La scimmia sarà più che felice di una 120 120 visto che è la bike perfetta per quello che chiedi.
Comprati casco e protezioni adatte senno la scimmia si fa male!
... Qualcosa da consigliare a riguardo?
Ottimi consigli davvero gentilissimo.Sicuramente visto che vuoi fare percorsi più impegnativi..
Casco modulare con mentoniera staccabile, cosi puoi usarlo aperto come casco tradizionale e montare la mentoniera quando magari ti cimenti sulle prime discese scassate o percorsi nuovi.
Guanti completi (no falangi libere)
Ginocchiere.
Questi 3 Sono fondamentali
Per il resto poi ri consiglio un paio di parastinchi, son gia tante volte che quando passo nel sottobosco mi si pianta sulla cavaglia o in zona limitrofa un ramo che pesto con la ruota e per ora non ho parastinchi ma solo croste..
Ottimi consigli davvero gentilissimo.
Se la prendi poi fammi sapere come va, è la bici che, avendo soldi extra, comprerei
Adesso mi stò mettendo un pò di soldi da parte... penso che per gennaio/febbraio parta l'acquisto... nel frattempo mi schiarisco ancora un pò le idee e mi attrezzo con qualche protezione... Tra l'altro non sono riuscito a trovare un casco modulare... sai mica darmi qualche link ?
Ottimo ... Ti devo almeno una birra
Si esatto Da sbavo... per non parlare della spectral color rosso.. sbav sbav!!!Si sta parlando di Canyon Nerve AL qui? Quella nuova con ruote 27,5"? Quella bici stupenda con quel telaio fantastico? Beh anche la 29" è bella, ma la 27,5" mi piace ancora di più
In realtà non ho ancora scelto... mi prendo questi mesi per valutare bene il tutto. Anche io conosco persone che con bici con elevate escursioni (canyon torque) mi hanno sempre detto che riescono a farci davvero di tutto. E' anche vero però che le stesse persone hanno molta più esperienza di me.Comunque leggo spesso di persone che amano le loro am/enduro proprio perché riescono a farci qualsiasi cosa, compresi migliaia di metri di dislivello. Alla fine si parla di poco meno di un chilo di differenza tra un ipotetica 120 e una 150 e con una forcella ad escursione variabile si sale ovunque e si scende con più sicurezza. Io comunque ti indirizzerei su una trek ex fuel del 2013 che ha 130 d escursione e si pone in mezzo, ma anche la scelta che hai fatto è condivisibile ;)
Bella questa Giant ... ma quanto viene? molto simile alla Canyon spectral o sbaglio !?ma una Giant trance 2 LTD 27,5 my2014?...con il 10% di sconto potresti stare nel budget!?
Bella questa Giant ... ma quanto viene? molto simile alla Canyon spectral o sbaglio !?
Altro che king kong... qui ho direttamente il pianeta delle scimmie in testa!!!!!1900/2000 come da catalogo
....certo che se uno ha un po' di scimmietta questo forum la trasforma in King Kong nel giro di 2 3d eh........me la sogno anche di notte la Trance!!!!
Altro che king kong... qui ho direttamente il pianeta delle scimmie in testa!!!!!
Altro che king kong... qui ho direttamente il pianeta delle scimmie in testa!!!!!
Te hai qualche rivenditore che ti ha fatto delle offerte buone?!In qualita' di compagno di scimmia, ti confido che ho praticamente scelto: rimangono solo lei (trance 2 ltd) e lapierre zesty....ancora un paio di mesi per finire il progetto salvadanaio e poi mi buttero'.....magari con l'aiuto del forum!