ERRORI su BICI DA MONTAGNA (MBW)

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Mi stavo leggendo il numero di DICEMBRE e nel giro di 10 pagine
sono riuscito a leggere due belle perle:

le Geax Tattoo da 2,3" sarebbero le gomme slick + larghe sul mercato...
(e le Hookworm da 2,5" dove le mettiamo)

inoltre la Felt Jump Shot da drit/street avrebbe il movimento centrale
montato su eccentrico per «ottimizzare la trasmissione della pedalata
e per una risposta sempre pronta e reattiva...»
(peccato che pure dalla foto si vede che è montata single-speed,
e il mov. centrale su eccentrico serve appunto per tensionare la catena,
non avendo i forcellini a entrata posteriore orizzontali...)

Ma un po' di verifiche in giro le fanno prima di scrivere??

oink :ronf:
 

spartaco

Biker perfektus
A prescindere dagli errori "di distrazione", la rivista propone spesso vere e proprie mistificazioni. Nel numero di gennaio attualmente in edicola per esempio c'è una recensione entusiasta della forcella Axel... :smile:
Ma non si vergognano neanche un po'??? :soffriba:
Le foto pubblicate sono gustose, ma i contenuti della rivista :cagozzo: diventano ad ogni numero sempre più scandalosi! :cucù: :bleah:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
...non mi sembra che il resto del panorama italiano si tanto più allegro...TuttoMB è un accozzaglia di "redazionali" impastati alla pubblicità, le prove, al di là che sono orientate solo ai cataloghi dei maggiori inserzionisti (e si vede...), sono mere descrizioni dei mezzi con valutazioni dei mezzi "mooolto diplomatiche" oppure iper-sintetiche di 15 righe al max come nella comparativa fullXC sul numero di Gennaio 2006...o quando esprimono giudizi critici sembrano fuori dalle righe (non-inserzionisti?).
Il catalogo annuale (a pagamento) e gli allegati periodici sono incommentabili.
Mi sembra ormai dalle foto e dai servizi che il prezzo della rivista serva solo a pagare il divertimento dei ""...tester..."" e redattori...sarebbe forse meglio, per tutte le riviste, investire in macchinari per valutazioni a freddo più realistiche ed in piste prova per rendere più confrontabili i test.
Il resto delle riviste di MTB sul mercato è cmq anche peggiore di queste due...ed è tutto dire.
L'unico motivo per acquistare le ns. riviste è per l'aggiornamento sui modelli (soprattutto di chi non usa internet e non può andare ai saloni) e per alcune (MBW) per gli itinerari proposti.

:-o Bye :-o
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io ho acquistato MBW di gennaio solo per la guida 2006, totale rivista + spesa 10 Euronzi!!
La apro, inizio a sfogliarla e mi trovo 1/4 di pagina dedicata a Cannondale, con i 4 telai principali e prezzo buttato li'...scott e specialized con solo i modelli principali e non tutta la gamma... 8 pagine di FRW (non si vede nenache che è il loro sponsor)...mancano marche, modelli... insomma una ciofeca di guida..UNA VERGOGNA!!
Per non parlare della rivista...ogni bike è descritta esaltandone solo i pregi..ma scusa E I DIFETTI!!!! Sono tutte bike perfette...non penso!!
Insomma non comprerò mai più MBW...VERGOGNA!!!
 
probabilmente un thread di questo genere su un'altra rivista non sarebbe stato tollerato.....io comunque appoggio quanto segnalato da chi ha scritto prima di me e ne approfitto per esprimere la mia opinione: la riviste servono ai principianti, a chi (come me) vuole essere aggiornato su gare, eventi e cronaca del nostro mondo, ma le prove, molto spesso, non sono fatte con criterio, e spesso mi viene il dubbio che siano pilotate dagli inserzionisti, troppo spesso ho trovato prove di bici la cui presenza pubblicitaria sulla rivista era massiccia, mentre mancavano completamente anche grandi nomi se non pubblicizzati.
Questo senza alcuna polemica, il settore ha molto da crescere.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
petit napoleon ha scritto:
offenderei la tua intelligenza dicendotelo....ma ripeto, oggi non mi sento polemico...

Troppo comodo cavarsela così :prega: . Ripeto: fammi l'esempio di una rivista che su questo forum è "tutelata" più delle altre.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
petit napoleon ha scritto:
non me la sto cavando.....abbiamo un direttore che lavora per una rivista, la stessa rivista con un link....mi chiedo se un topic (o thread, io non ho ancora capito la differenza) analogo sarebbe stato accettato: anzi, voglio essere più preciso, un topic sugli errori magari si, ma uno con critiche? spero vivamente di sì...

La risposta la trovi qualche post più su, dove Strikeagle ha duramente criticato TuttoMTB, rivista alla quale mi par di capire tu ti stia riferendo. Come puoi ben vedere nessuno ha censurato tale messaggio, dunque la tua critica mi sembra abbastanza campata in aria.
Ora un paio di precisazioni, che eventualmente ti verranno confermate o smentite dal diretto interessato: Marco non lavora per TuttoMTB, vi collabora occasionalmente. Occasionalmente ha anche collaborato con MBW ( ricordo una sua copertina ), dunque il tuo "castello accusatorio" è totalmente privo di fondamenta. Io penso che a volte, prima di lanciarsi in illazioni azzardate, sarebbe il caso di riflettere un attimo e magari documentarsi:prega: .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.221
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
eccomi qui! :fatti-so:

Come diceva giustamente muldox, io collaboro con tuttomtb, collaboravo anche con MBW, ma non faccio parte delle rispettive redazioni.

Chiarito questo, nessuna delle due riviste censurerebbe delle critiche argomentate. Vai sotto la sezione di tuttomtb e dimmi se i topic pieni di critiche (anche senza argomentazioni) sono scomparsi. Te lo dico io: sono tutti lì.

L'ho detto spesso e lo ripeto anche qui: nel forum potete criticare chi volete, ma per favore state attenti su come lo fate. Se volete dire "tizio è un ladro o si fa le canne appena si sveglia", fatelo pure, ma allora firmate col vostro vero nome ed indirizzo l'intervento. In questo modo se qualcuno vi vuole querelare (e ce ne sono tanti nel bel paese, purtroppo) se la prende con voi direttamente. Se invece il messaggio diffamatorio é accompagnato dal solo nickname, chi ci va di mezzo è il forum, nella mia persona. Capite dunque che si correrebbe il rischio di vedere il forum chiuso per un intervento di qualcuno che pensa di essere all'oratorio e non su un sito ormai conosciuto a livello nazionale da aziende e consumatori.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma sei ancora qa quella rivista??? meglio tutto mtb!!!!!!!!!!!! ----- è iun arivista più krasta e seria........ e senno mtb magazine... molto xc ma che da consigli veramente utili... certo senza guardare i test perche senno bisogna piangere
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
petit napoleon ha scritto:
posso invitarti a leggere nel settore tuttomtb il link "dicembre"? vedrai che quanto ho espresso ora è già stato espresso da me in altro momento. per il resto rimango della mia "azzardata" opinione....

Letto. Che vuoi che ti dica? Hai effettivamente espresso le stesse opinioni, e allora? In tale occasione ti è stato risposto così come ti è stato risposto adesso, vale a dire con argomentazioni documentabili ( le critiche alla rivista son lì da vedere ).
Aggiungo solamente che fra le altre cose hai scritto anche ".......Non apparirò più in ogni topic riguardante la rivista, neanche in altri quelli che riguardano altri argomenti correlati....". Ovviamente niente di male se continui ad intervenire, ci mancherebbe :°°(: .
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
:-o...non volevo trascinare il tutto in un ciclone, bensì equilibrare la cosa precisando che tutta l'editoria ciclistica italiana presente peculiarità differenti rispetto alla stampa estera.
Oltretutto, come lettore sin dal primo numero di TuttoMB, mi sento più che in diritto di criticare una rivista che è andata avanti grazie anche al mio contributo monetario mensile...
Conosco il minimo indispensabile il francese ed inglese, per nulla il tedesco, ma per quel che riesco a capire, leggendole a volte (la stampa d'importazione a Milano è salatissima...) l'impressione è quella di una stampa estera meno legata agli inserzionisti e più ai consumatori, del resto sono diversi da noi i lettori (più attenti al rapporto qualità/convenienza e meno al marchio...) e cmq non conosco se effettivamente le tirature di tali riviste permettano, rispetto alle pubblicazioni nostrane, la possibilità di esser meno influenzati dagli inserzionisti.
Rimane però il fatto che le nostre riviste perdono sempre più credibilità ed efficacia nei test sostituendoli con servizi di costume e/o itinerari esotici improponibili per riempire le pagine, oltre alla mattonata di "redazionali" nei quali si espongono sinteticamente prodotti senza prova e commento.

:-o Bye :-o

P.s. per ilmioalterego: il catalogo, se lo hai mai comprato , lo conosci...gli speciali "Itinerari" sono null'altro che raccolte di escursioni per la maggior parte già pubblicate...oltretutto la rivista non viene numerata generando confusione su quale sia il numero in nuova uscita...
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Io ho acquistato MBW di gennaio solo per la guida 2006, totale rivista + spesa 10 Euronzi!!
La apro, inizio a sfogliarla e mi trovo 1/4 di pagina dedicata a Cannondale, con i 4 telai principali e prezzo buttato li'...scott e specialized con solo i modelli principali e non tutta la gamma... 8 pagine di FRW (non si vede nenache che è il loro sponsor)...mancano marche, modelli... insomma una ciofeca di guida..UNA VERGOGNA!!
Per non parlare della rivista...ogni bike è descritta esaltandone solo i pregi..ma scusa E I DIFETTI!!!! Sono tutte bike perfette...non penso!!
Insomma non comprerò mai più MBW...VERGOGNA!!!

Mi hai levato le parole dalla bocca
10€ buttate :$$$:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
fabiusfabio ha scritto:
Io ho acquistato MBW di gennaio solo per la guida 2006, totale rivista + spesa 10 Euronzi!!
La apro, inizio a sfogliarla e mi trovo 1/4 di pagina dedicata a Cannondale, con i 4 telai principali e prezzo buttato li'...scott e specialized con solo i modelli principali e non tutta la gamma... 8 pagine di FRW (non si vede nenache che è il loro sponsor)...mancano marche, modelli... insomma una ciofeca di guida..UNA VERGOGNA!!
Per non parlare della rivista...ogni bike è descritta esaltandone solo i pregi..ma scusa E I DIFETTI!!!! Sono tutte bike perfette...non penso!!
Insomma non comprerò mai più MBW...VERGOGNA!!!
Quoto
quando ho sfogliato la guida ci sono rimasto male, è praticamente inutile; almeno potevano regalarla o proporla a scelta con sovrapprezzo.
ciononostante continuerò, almeno per ora, a comprare MBW
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le riviste italiane sono così da anni, tutte nessuna esclusa (anzi qualcuna anche peggio), perchè continuate a comperarle se vi fanno così schifo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo