Errori più comuni -in curva-

hedi

Biker popularis
grazie Jack,anche se sono sempre un fermone da quando seguo TUTTI i tuoi articoli ho migliorato la mia sicurezza in bike,e forse anche un pò la velocità!!!certo che girare e pensare sempre a te e non ad una bella gnocca mi fà un po effetto!!!!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Quella di usare foto e video per auto-correggersi sembra proprio una buona idea!
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Bella jack :)

Te affrontando la curva con la giusta posizione spingi col ginocchio esterno sul top-tube ( tubo tra sella e manubrio ), e quindi anche il culo per forza di cose deve uscire lateralmente dalla sella... E così facendo le braccia non sono perfettamente simmetriche ma quella esterna è solitamente più piegata dell'interna ( per caricare l'anteriore ). In questo modo è come se con la spalla esterna ( la sinistra nel tuo caso ) si puntasse nella direzione in cui curvi....

Che è quello che cercavo di dirti nel topic sulle curve, dove tu mi dicevi che quel tipo di posizione si usa solo nelle contropendenze, ma se noti ( inclinazione della bici a parte ) sei messo in modo abbastanza simile :P
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Molto utile, soprattutto per i soggetti della foto. Dovrei assumere un investigatore privato per fotografarmi mentre scendo.

PS: La maglietta di Mr.Fluo è bellissima, di che marca è?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
GRAZIEEEEE!!!!
a te che poni questo articolo che sicuramente è utile, anche se avrei bisogno che qualcuno facesse la foto a me... e poi magari una curva mi riesce, perchè la conosco, e poi non me ne escono 3.. vabè ci vuole pratica come in tutte le cose

e un GRAZIE gigantesco anche ai ragazzi che si sono prestati alle foto e hanno dato il loro consenso a postare le foto, sicuramente contribuendo ad aiutare altri come noi che purtroppo non eravamo lì!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo