Eroi o Deficenti????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eroi o deficenti

  • Eroi

    Voti: 0 0,0%
  • Deficenti

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
E pasqua e quest'anno si fa in montagna: Soraga per la precisione, niente sci o snowboar (io non li so usare) il week-end e riservato alla bici.
Arriviamo venerdi sera all'appartamento e cominciamo a parlare del giretto in programma: i 4 passi!!!
Tenteremo di farlo sabato nel pomeriggio.....la decisione e presa

Sabato ore 13.30
Partiamo da soraga in due (io e Carlo (Jumbo74)) abbiamo appuntamento a Canazei con Mario e Massimo, li incontriamo e cominciamo il giro salendo sul Pordoi, il tempo non e dei migliori, e infatti comincia a nevicare decidiamo allora di arrivare solamente in cima al passo e tornare indietro, ovviamente dopo 2 panini un caffe d'orzo e una birretta a testa.
Ripartiamo dal rifugio sotto una nevicata abbondante e rientriamo a casa, niente da fare ci riproveremo domani.

Domenica
Le previsioni non danno buone notizie mettono neve ad alta quota tutto il giorno, e quindi senza neache tentare rinunciamo meglio cosi saremmo tornati indietro anche oggi.
Rinunciare?? Neanche per sogno ci riproveremo domani; Jumbo e impaziente vuole farlo a tutti i costi.
E le previsioni sembrano essere dalla nostra per Lunedi tempo bello anche in alta quota.

Lunedi
Sveglia presto ore 7, non abbiamo tanto tempo il pomeriggio si riparte, facciamo una colazione abbondante torta, pane e nutella latte uova benedette (sperando ci portino fortuna), ci cambiamo e via si parte, lasciamo soraga pedaliamo verso canazei li attacheremo il primo passo

DSCN0195.JPG


Incominciamo la scalata verso il Passo Sella, il ritmo e basso bisogna gestirsi bene la strada e ancora lunga e dura.
La salita e lunga e impegnativa (secondo me la piu difficile), ma si parla e si scherza e allora scorre via un po meglio.
Saliamo saliamo piu in alto il bosco lascia spazio ai monti attorno: e uno spettacolo!!!

DSCN02032.JPG


Arriviamo al passo una leggera coltre di neve sulla strada ci conduce al rifugio sella quota 2240mt, fa freddo, spazza un vento gelido, il termometro segna -2, entriamo al rifugio, qui pensiamo ma siamo degli eroi a fare questo giro oppure siamo proprio deficenti??? mha!! Te caldo ci vestiamo e ripartiamo ovviamente dopo la classica foto di rito fatta fermando a caso una macchina in mezzo alla strada e scoprendo che questi erano di rimini!!!

DSCN02133.JPG


ripartiamo in discesa i primi 2km sono sopra alla neve che spettacolo le foto parlano da se

DSCN02261.JPG


Con un po di prudenza arriviamo al bivio per il Passo Gardena e dopo eserci "spogliati" riprendiamo a salire, questo e il piu semplice dei quattro e ben presto siamo in cima.
Qui incontriamo una coppia di anziani che vedendoci si chiedono cosa ci facciano 4 bacucchi a 2000mt con una bicicletta! Gli spieghiamo le nostre intenzioni e loro meravigliati ci danno degli eroi :cucù:!!!
Non ce tempo foto e si riparte

DSCN02351.JPG


Iniziamo a scendere, la discesa e stupenda velocissima in batter d'occhio siamo a Corvara dove ce il secondo pit stop, rifornimento di strudel e te caldo cambio abbigliamento.
La pausa non dura molto siamo a meta strada e ne mancano ancora due Campolongo e Pordoi.
Iniziamo a salire il primo e il sole che era rimasto dietro le nuvole spunta fuori, la temperatura e piu gradevole.

DSCN0241.JPG


Arriviamo in cima, altro passo altra foto

DSCN02441.JPG


e picchiamo in giu verso Arabba, senza mantellina si sta veramente bene, e qui adesso si faranno i conti manca l'ultimo: il Pordoi 9km di salita al 10% abbiamo gia piu di 50km sulle gambe, sara dura!!!
Iniziamo la salita il sole ben presto ci lascia e fa spazio a quel vento gelido che avevamo lasciato al sella, ma il paesaggio e splendido....

DSCN02512.JPG


I 9km sembrano interminabili la fatica aumenta ma stremati arriviamo al passo e fatta ora manca solo la discesa, Mariolino e sfinito la croce fatta con la mano la dice lunga, Massimo ci ha lasciati da un po, Jumbo sembra ancora pimpante

DSCN02542.JPG


Entriamo al rifugio, fuori fa fredo bisogna scaldarsi, il ristoratore meravigliato "Ancora qui?"
Te caldo, e il baffo ci offre anche un grappino "e l'antigelo mettetelo nel te che vi riscalda", seguiamo il suo consiglio e ripartiamo, come i matti scendiamo dal Pordoi e diretti rientriamo a casa a Soraga.
Un centinaio di chilometri di paesaggi mozzafiato, 2400 mt di dslivello di sudore ma un ricordo di un giro che mi rimarra sempre impresso, spero di ritornare piu avanti per riperterlo magari in fuori strada.
Ma ritornando alla domanda eroi o deficenti cosa ne pensate noi non siamo riusciti a risponderci????
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Quando è freddo o piove i 4 passi è duro, la temperatura è bassa e specie nella discesa dal Sella al Gardena c'è un punto che cava il fiato dal ghiaccio che fa ma quelle montagne sono troppo belle!
... per me nè eroi nè altro, avete fatto bene a farlo, per chi è appassionato di bicicletta è un must! e le condizioni meteo sono quelle che capitano, a volte anche d'estate nel giro di un'ora cambia il tempo e se piove fa davvero freddo. :prost:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Complimenti avete fatto il Winter Sellaronda Bike!
Ora programmatelo Offroad per la prossima Estate l'emozione cresce !:prost:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Beh... "eroi" e "deficienti" allo stesso tempo, nel senso che la bici è una malattia che fa fare delle pazzie che passano per imprese eroiche:smile::smile::smile::smile::smile:quindi ho votato "eroi"!:prost:
Comunque bravi, io nella stessa giornata mi sono fatto 100 km ma un solo passo, il Cibiana, con un vento allucinante.
Invero anch'io ho totalizzato un po' di dislivello ma solo 2000 m.
Il deficiente sono io, che mi sono fatto 50 km controvento e in salita:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho votato eroi. Ma in questo forum credo nessuno vi darà dei deficenti.... Immagino che se parlaste con qualcuno che non è di parte ricevereste commenti del tipo " chi caz.. ve lo fa fare - Voi siete esaur.... - ecc ecc...." ma questo a noi bikers non interessa, la gioia che si prova ogni volta che si superano i propi limiti, le sensazioni che si provano quando ci si trova in sella difronte a certi paesaggi, le sofferenze che si sopportano quando si affrontano certi percorsi non sono lontanamente concepibili da chi questo sport non lo ama.
 

bikerciuc

Biker infernalis
al più si potrebbe cercare di cavillare sul troppo (tutto) asfalto della prova...ma lo dico benevolmente...e quindi voto per quell'eroismo che sicuramente ha in sè una certa vena di deficienza e dal quale talvolta pure io fui, sono e rimarrò comunque colpito...:mavadaviaiciapp:

CMQ EROI DAI...

e come diceva sempre un mio compagno di scalata: "sei un uomo molto stupido ma molto coraggioso"...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E pasqua e quest'anno si fa in montagna: Soraga per la precisione, niente sci o snowboar (io non li so usare) il week-end e riservato alla bici.
.....................
Non vi considero eroi, lo sapete, e quindi, per esclusione, ho scelto l'altra! :smile:

Scherzi a parte:
"lunedì, ora di pranzo, più o meno,
suona il cellulare, sul monitor vedo il nome di Luca, non faccio in tempo a rispondere che dall'apparecchio arrivano quattro voci sghignazzanti; difficile, se uno non li conosce, capire se sono ubriachi o esaltati;
sono arrivati da poco a metà del giro, a Corvara per l'esattezza, lì dove diventerebbe problematico dire 'non ce la faccio ad andare avanti';
mi chiamano per sfottermi, per farmi invidia, per caricarsi, non so nemmeno io perché, non lo sanno sicuramente neppure loro;
mi dicono che c'è bel tempo (da me diluvia), che i panorami sono fantastici (come se non lo sapessi), poi mi salutano, gli auguro buon proseguimento, sapendo che poco dopo arrancheranno sui tornanti del Pordoi"

Per chi non lo avesse capito ....... invidia me l'hanno fatta davvero!

P.S. soliti problemi con le vocali:
-1- si chiama "Jambo" non "Jumbo" :il-saggi:
-2- si scrive "deficiente" non "deficente" :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo