ernie sul copertone

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Questo non l'ho scritto io, e comunque la mia puntualizzazione è solo per cercare di dare maggior chiarezza al fatto che TUTTE le coperture possono farlo.
scusa ma dove c è scritto 'crossmark lo fà' ???? ho detto che puo succedere sporadicamente a qualche copertone difettoso , che sia maxxis , schawalbe , kenda ecc.. non cambia nulla , sempre difettosi sono
 

ilmaio

Biker popularis
29/8/15
90
29
0
Visita sito
Scusate se riapro il topic, ma oggi è successo anche a me su un maxxis rambler: copertone con meno di 500km, montato di serie sulla mia Canyon pathlite (1 mese di vita).
Copertone montato tubeless con lattice Schwalbe doc blue.
Sgonfiandolo "l'ernia" scompare. Ho risolto temporaneamente montando una camera d'aria, ma ho scritto a Canyon chiedendo una sostituzione in garanzia. Secondo me è un difetto di produzione.
Tra l'altro ho visto che nuovo quel copertone costa 70-80€, prezzo folle!
 

Allegati

  • IMG_20180707_163935789.jpg
    IMG_20180707_163935789.jpg
    376,9 KB · Visite: 45

AleZande

Biker novus
9/12/15
8
0
0
Visita sito
Scusate se riapro il topic, ma oggi è successo anche a me su un maxxis rambler: copertone con meno di 500km, montato di serie sulla mia Canyon pathlite (1 mese di vita).
Copertone montato tubeless con lattice Schwalbe doc blue.
Sgonfiandolo "l'ernia" scompare. Ho risolto temporaneamente montando una camera d'aria, ma ho scritto a Canyon chiedendo una sostituzione in garanzia. Secondo me è un difetto di produzione.
Tra l'altro ho visto che nuovo quel copertone costa 70-80€, prezzo folle!

Capitato anche a me proprio ieri con un Bontrager XR1 team issue (modello 2015 ma preso nuovo) con liquido Stans No Tube. Ieri provandolo su asfalto sentivo un rumore come se si fosse appiccicato sotto un adesivo. In realtà il rumore era di un rigonfiamento nella parte centrale del battistrada, proprio come se la tela si fosse scollata dalla gomma. Anche secondo me si tratta di difetto. Ho scritto a Bontrager Italia e spero mi rispondano a breve.
 

ilmaio

Biker popularis
29/8/15
90
29
0
Visita sito
Capitato anche a me proprio ieri con un Bontrager XR1 team issue (modello 2015 ma preso nuovo) con liquido Stans No Tube. Ieri provandolo su asfalto sentivo un rumore come se si fosse appiccicato sotto un adesivo. In realtà il rumore era di un rigonfiamento nella parte centrale del battistrada, proprio come se la tela si fosse scollata dalla gomma. Anche secondo me si tratta di difetto. Ho scritto a Bontrager Italia e spero mi rispondano a breve.

Canyon mi ha rifiutato il cambio in garanzia dicendo che è colpa di un taglio che ho fatto io nel copertone, e che se fosse stato un difetto si sarebbe presentato subito.

Giramenti di balle a parte ho rimesso la camera d'aria e lo sto usando da 3 settimane senza problemi, mi scocciava buttare un copertone nuovo e dal costo non proprio basso.
 

AleZande

Biker novus
9/12/15
8
0
0
Visita sito
Canyon mi ha rifiutato il cambio in garanzia dicendo che è colpa di un taglio che ho fatto io nel copertone, e che se fosse stato un difetto si sarebbe presentato subito.

Giramenti di balle a parte ho rimesso la camera d'aria e lo sto usando da 3 settimane senza problemi, mi scocciava buttare un copertone nuovo e dal costo non proprio basso.
Fossi in te proverei a contattare direttamente la MAXXIS (costa niente): mi pare abbastanza evidente che si tratta di un difetto di fabbricazione. Ovviamente la Canyon ha poco interesse a rompersi le scatole a cambiare un componente non direttamente fabbricato da loro. La Maxxis invece potrebbe (e dovrebbe se onesta) riconoscere il possibile difetto e cambiartelo senza rompere. Pensa se per caso il copertone dovesse esplodere e causare danni fisici alla persona che lo utilizza!
 

AleZande

Biker novus
9/12/15
8
0
0
Visita sito
Canyon mi ha rifiutato il cambio in garanzia dicendo che è colpa di un taglio che ho fatto io nel copertone, e che se fosse stato un difetto si sarebbe presentato subito.

Giramenti di balle a parte ho rimesso la camera d'aria e lo sto usando da 3 settimane senza problemi, mi scocciava buttare un copertone nuovo e dal costo non proprio basso.
Guarda anche questa discussione:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/bolla-daria-sullanteriore.343919/

Credo sia la stessa cosa capitata a noi e si parla palesemente di difetto di costruzione
 

ilmaio

Biker popularis
29/8/15
90
29
0
Visita sito
Guarda anche questa discussione:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/bolla-daria-sullanteriore.343919/

Credo sia la stessa cosa capitata a noi e si parla palesemente di difetto di costruzione

Che sia un difetto di fabbricazione ne sono più che convinto, su questo non ci piove.

Ci sono rimasto male per il fatto che Canyon mi abbia liquidato con un "fatti tuoi" (ho aperto una discussione a tal proposito nell'angolo della verità), ma visto che comunque con la camera d'aria il copertone è perfettamente utilizzabile non ho voglia di sbattermi a contattare la Maxxis.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo