Ernia e Discolisi

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Salve, ho un problema di ernia cervicale c4/c5.
ho iniziato ad accusare i primi sintomi a giugno/luglio:
dolori alla spalla sx, mal di testa, collo e formicolio mano sx.
Fatta risonanza rachide e poi cranio e spalla sx.
Esito ernia c4/c5 paramediana sx leggermente migrata verso il basso.
Visitato da: Ortopedico, Fisiatra e neurologo.
Devo fare a novembre visita con neurochirurgo (sconsigliato da i 3 già sentiti: il neurochirurgo ti opera...)
Terapie: 10 sedute chiropratica
9 sedute fisioterapia
FANS: provati un po' tutti.
Attualmente: nicetile 1 grammo al giorno
Ogni lunedì infiltrazioni di cortisone + muscoril e ozono percutaneo fatte dall'ortopedico. (sono alla 6a seduta).
Per ora nessun giovamento, anzi il dolore si è diffuso anche alla spalla dx e sento delle sensazioni di calore ad entrambi gli avambracci.
Porto il collare morbido quando posso e a lavoro (informatico)
Ho sentito paralare di discolisi e coblazione intradiscale e del EUNI di Treviso.
Mi sapete dire se possono funzionare questi tipi d'interventi o altro o dove andare visto che sono interventi ad alto costo....
Sono arrivato alla disperazione, perchè l'ernia porta anche depressione ahime' e lontano dalla mtb da luglio..
Un aiuto o un consiglio, grazie.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come ti capisco. sono caduto il 2 giugno provando un percorso gara; esito: frattura di c7 con listesi di 4mm di c6 su c7 ed ernia parzialmente risalita.
Dopo 11 giorni di ricovero in unità spinale hanno deciso di non operarmi, solo 3 mesi di collare. A parte il mal di testa, i sintomi sono come i tuoi.
Poi visita fisiatrica e tra una settimana inizio fisioterapia: intanto 20 sedute giornaliere e poi vedremo...
a fine ottobre ho altra visita ortopedica ma intanto a me hanno detto niente sport e sopprattuto mtb per 1 anno.
già sto guardando ad altri osteopati e chinesiologi per cercare altre strade alternative e capisco che la depressione è veramente a un passo, specie la sera quando cerchi di prendere sonno e non sai come spostarti nel letto!

Un grande in bocca la lupo e fammi sapere come risolvi, magari può servire anche a me.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Salve, ho un problema di ernia cervicale c4/c5.
ho iniziato ad accusare i primi sintomi a giugno/luglio:
dolori alla spalla sx, mal di testa, collo e formicolio mano sx.
Fatta risonanza rachide e poi cranio e spalla sx.
Esito ernia c4/c5 paramediana sx leggermente migrata verso il basso.
Visitato da: Ortopedico, Fisiatra e neurologo.
Devo fare a novembre visita con neurochirurgo (sconsigliato da i 3 già sentiti: il neurochirurgo ti opera...)
Terapie: 10 sedute chiropratica
9 sedute fisioterapia
FANS: provati un po' tutti.
Attualmente: nicetile 1 grammo al giorno
Ogni lunedì infiltrazioni di cortisone + muscoril e ozono percutaneo fatte dall'ortopedico. (sono alla 6a seduta).
Per ora nessun giovamento, anzi il dolore si è diffuso anche alla spalla dx e sento delle sensazioni di calore ad entrambi gli avambracci.
Porto il collare morbido quando posso e a lavoro (informatico)
Ho sentito paralare di discolisi e coblazione intradiscale e del EUNI di Treviso.
Mi sapete dire se possono funzionare questi tipi d'interventi o altro o dove andare visto che sono interventi ad alto costo....
Sono arrivato alla disperazione, perchè l'ernia porta anche depressione ahime' e lontano dalla mtb da luglio..
Un aiuto o un consiglio, grazie.

Ciao, leggi questo, o cmq fai una ricerca dei termini , se non altro puoi capire meglio di cosa si tratta.In ogni caso ti consiglio, se ti fidi del tuo ortopedico, di seguire le sue indicazioni senza creare mescolanza di metodi, io non posso ovviamente sapere se è stato lui a consigliarti le sedute di chiropratica......
[url]http://www.neurochirurghi.com/elombare/chirurgia-percutanea-mininvasiva.html[/URL]
 

giordanosurf

Biker novus
ciao anche io come te sono bloccato dal 10 dic 1012 ho fatto il tuo stesso percorso doloroso e difficile , mi hanno spesso detto , eminenti neurochirurghi avrei dovuto operarmi , ma non ci ho voluto credere , adesso dopo la seconda terapia al cortisone incomincio a stare un po meglio , ha il formicolio alla mano destra e il collo un po tinco a causa del colla re che ho tenuto per circa due mesi . anche quello fa danni non abusarne e meglio , adesso come stai ti sei ripreso hai ricominciato a girare in bici ?
comunque un medico primario di bergamo che ho consultato ultimamete mi a detto
che piu lernia espulsa e fuoriscita piu e probile il riassorbimento stesso da parte del corpo che la fagocita .
se comunque tu hai fatto delle terapie che ti hanno dato giovamento me le potresti indicare te ne sarei davvero grato .
 

giordanosurf

Biker novus
non ti abbattere ci sto passando anche io non sovrapporre troppe terapie quando lo fatto
e stato peggio perche si e reinfiammato tutto specialmente quelle manuali
pensa per una seduta di tecar ho avuto mal di testa per ben 2 settimane senza che gli anti dolorifici facessero effetto la cura migliore e quella con il cortisone specifico che mi ha prescritto neurochirurgo del besta di milano soldesam 8mg e 4mg usato per ridurre l edema dellernia e sgonfire la stessa e molto potente ma io lo tollerato bene ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo