Ernia addominale

krasto

Biker tremendus
Salve gpa
Ho una domanda sono un ragazzo di 23 anni e sono stato operato circa un anno fa di appendicite (inizialmente laparoscopia, non trovando l'apendice il chirurgo e passato alla modalità tradizionale). Successivamente all'operazione avevo notato un rigonfiamento orizzontale al di sopra della ferita all'altezza dell'ombelico (di poco piu sotto), inizialmente pensavo a un effetto dell'operazione. Ora a distanza di un anno mi sono reso conto che facendo addominali(ho provato a farne 1) il rigonfiamento mi dava fastidio. Mi sono recato dal medico lunedì che mi ha detto che probabilmente il rigonfiamento e un'ernia addominale forse causato dall'indebilimento dei muscoli della parete addominale a seguito dell'operazione, e mi ha consigliato di fare una visita da un chirurgo. Ora andrò giovedì molto probabilmente a farmi visitare. La mia domanda e secondo lei e possibile domenica fare un uscita in mtb(downhill) o rischio complicazioni?
Grazie mille in anticipo
 

krasto

Biker tremendus
Salve oggi ho sentito un chirurgo e a suo dire non è ernia ma sventramento post operatorio (o laparocele da quello che ho capito). Rinnovo la mia domanda se fosse possibile andare domenica a fare un uscita in bici o fosse una cattiva idea.
Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se hai un piccolo laparocele puoi andare in bici,magari con una fascia elastica,a misura del rischio di strozzamento,misura che ti può dare solo chi ti ha visto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo