• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eravamo in 100 sul Monte Catria - MEGARADUNI a 1/2 strada tra NORD e SUD

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
All'ultimo raduno organizzato eravamo in 60 sul crinale del Catria ... per snellire la cosa potremmo valutare una salita alternativa per i partecipanti con bici pese ... altrimenti xcisti dovrete portare pazienza ....

ciao il problema è che non esiste una salita poco dura ma una strada più breve si è fare il "boccatoro" da valdorbia comunque io sono dell'idea di andare tutti insieme almeno fino alla croce del CATRIA:magna::magna:-P-P
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao il problema è che non esiste una salita poco dura ma una strada più breve si è fare il "boccatoro" da valdorbia comunque io sono dell'idea di andare tutti insieme almeno fino alla croce del CATRIA:magna::magna:-P-P

Mi associo in pieno!
Scherzi a parte, se si decide di fare un'uscita di gruppo lo si fa per conoscere altri bikers, per stare in compagnia e per fare pure 4 chiacchiere.
Secondo me non ha senso scegliere due percorsi diversi.
In salita gli XC aspetteranno i FR ed in discesa viceversa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si si mi piace! l'ho visto sul catalogo del deca e lo voglio anch'io per trascinare la mia peste. come va?

Io mi ci trovo bene ...... anche se devi considerare di avere una bici al traino che ti potrebbe sbilanciare lateralmente; comunque ci riesco a fare anche giri abbastanza lunghi (no off-road altrimenti il bimbo salterebbe troppo!).
I miei figli lo ADORANO!!!

Dai un'occhiata qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=238

Secondo me vale la pena averlo.
 

giuglia

Biker infernalis

OT mode on

Io ho usato il "cammelino" e c'ho fatto 50 km con la bimba dietro, felicissima
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
ieri, non resistendo al meteo veramente "super", ho fatto un'anteprima sul percorso del 9 novembre in compagnia di un amico: veramente un gran bel giro. Ecco un piccolo resoconto che spero faccia crescere in tutti, soprattutto gli indecisi, la voglia di partecipare al raduno (la data l'ho già segnata sul mio calendario da un pezzo...). Allora, la prima parte, in piano e poi in saliscendi , fino a Fonte Avellana è un ottimo riscaldamento, anche se l'ultimo tratto prima del monastero non scherza; da qui i primi 500 metri di dislivello salgono regolari, ma a mio avviso conviene procedere "in conserva", perché i restanti 5/600 metri sono un po' più impegnativi. In compenso il colore del bosco e dei panorami che si aprono in alto riempiranno gli occhi (e un po' anche le gambe...). La discesa è impegnativa il giusto (?!) e molto divertente, soprattutto la cresta della famosa foto e la seconda parte del tratto nel bosco, a partire dalla cisterna, a tratti entusiamante. La prima parte nel bosco è un po' sporca, molti sassi e foglie, e qualche ripidino non banale: gomme larghette e un pelo sgonfie credo possano aiutare. Se può servire come riferimento noi abbiamo impiegato circa tre ore e mezzo per arrivar sù ed una per scendere (non conoscevamo la traccia), più un'altra ora e mezza abbondante di soste (la più lunga in cima, che merita): in tutto poco più di sei ore di discreta fatica e grande soddisfazione. Sotto le chiappe una nomad da 15 chili e mezzo ed una prophet appena meno pesante. Anch'io ritengo che il giro si possa fare con quasi qualsiasi bici, da XC non superleggere a freeride non superpesanti, ma poi, si sa, gambe e manico fanno sempre la differenza (personalmente in discesa non ho rimpianto i chili in più di sospensioni e gommazze portati a spasso per i quasi 1400 metri di dislivello...).
Va bbe', un saluto a tutti e ci si rivede il 9...
p.s. avrei voluto estendere la proposta dell'anteprima al forum, ma mi hanno ricollegato l'ADSL solo oggi... sorry.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri siamo stati ad un'escursionistica in MTB a Sogliano; a chi non sapesse dove si trova, in questo caso poco importa: non è questo il motivo del mio intervento.

A tutti quelli che incontravamo, a tutti quelli che conoscevamo intendo (in tutto eravamo circa 260!), raccontavamo del progetto che abbiamo di aggregarci al raduno del 99mbre sul Catria.
Le risposte erano tutte entusiastiche e recitavano più o meno così:
- "veniamo anche noi"
- "anche noi!"
- "noi siamo in quattro!"
- "bellissimo il Catria, vengo anche io?"
- "a che ora si parte?"
- "hai fatto bene a dircelo, ci siamo anche noi"
- "noi siamo 5 sicuri e 4 forse"

Se ho fatto bene i conti, sempre che non sorgano imprevisti, saremo in tutto ................... io!
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito

vi ho visto quando vi siete fermati a valdorbia e ho pensato chissa se ci saranno il 9 9mbre?
sicuramente visto il la giornata vi sarete divertiti un bel po............io invece con la famiglia alla mostra del cavallo a chiaserna......quando tocca tocca
ciao
 

tottero

Biker dantescus

Darrenio ...ti perdono solo se il 9/9mbre sarai dei nostri però a questo punto!!!!!

Mi raccomando eh!!! In ricordo alla gran bella avventura vissuta insieme sull'Ambro!!!
 

tottero

Biker dantescus

Le cose si mettono bene, l'entusiasmo è alle stelle, coinvolgente stò Catria eh???

La data s'avvicina, vediamo di fare un pò d'ordine...non sia mai che in teoria 50, in pratica 4!
Oh, sia chiaro, meglio pochi ma bòni...ma la Nena come fà dopo?

Vi ricordo pertanto che per dar modo a Nitrofly di prenotare la GODERECCIA merendacena:
ve dovete da segnà entro il 3 Novembre MAX !!!


A tal proposito, come in ogni buon raduno che si rispetti, vediamo di iniziare a stilare un elenco degli adunanti SICURI:

1) Tot
2) Giuglia (me permetto mon amour, poi proprio io e te mancheremo! )
3) Nitrofly (come potrebbe mancare il "capo de casa"..)
4) Darrenio (oh...dopo ieri...il bis è d'obbligo!)
5)
6)
7)

avanti gente, c'è posto!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
proseguo.....

1) Tot
2) Giuglia (me permetto mon amour, poi proprio io e te mancheremo!)
3) Nitrofly (come potrebbe mancare il "capo de casa"..)
4) Darrenio (oh...dopo ieri...il bis è d'obbligo!)
5) apenseri (non per la merendacena)
6)
7)
8)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
paura d'ingrassare eh?
e dai che ci si diverte tutti insieme, la Nena sarà uno dei pezzi forti della giornata, come perderselo???
Sicuramente quella d'ingrassare è una paura che non ho!
Il pomeriggio ho un impegno famigliare :-x e per arrivare a casa mi ci vuole 1 h. e 1/2 ........ poi mi devo sistemare e se devo rinunciare a tutta l'uscita , preferisco rinunciare solo alla merendacena :magna:.
 

tottero

Biker dantescus

se cosi è....sei giustificato!

vorrà dire che del dopo ti manderemo qualche foto...succulenta!!! :magna:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
ma quanti semo? la NENA può ospitare max 40 persone.
se siamo in più posso contattare un'altra trattoria a chiaserna,
se siamo 4-5 chiamo la mamma e se famo fa du taiatelle con pò de tarufo bianco, un polletto etc..........
"scherzi" a parte fateci sapere in tempo quanti intendono rimanere a pranzo
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo