erano solo congetture?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
ah beh........mi sa che questa volta ci sia ben poco da chiarire rispetto ad altri post su Cavaliere.
Chissà chi aveva ordini in corso come la prenderà.........

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
mah......che adesso uno debba rischiare qualcosa per un link ad una pagina web "legale" (cioè legale, a leggere quello che c'è scritto qualche problema con la legge sembra esserci :arrabbiat:) mi pare strano.
Ok che la privacy è un argomento strano però qui mi pare che rasentiamo l'assurdo.
Non mi pare che nessuno stia diffamando/sputtanando/recando danno a nessuno, semmai è proprio quel nessuno che sembra essersi recato danno da solo.

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
questo c'e' scritto , mi sembra che non ci sia niente di male nel riportarlo visto che e' di dominio pubblico...
gf.jpg

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
ti consiglierei di togliere il link ;-)

qualche suggerimento è arrivato......
Mi fa però strano il perchè uno si senta di aver fatto qualcosa di male per aver messo un link ad un sito che fino a qualche ora prima era un normale sito di ecommerce e ora, con il bollino della GdF, diventa (o può diventare) scomodo da linkare. Tutto qui. :celopiùg:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.784
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mah......che adesso uno debba rischiare qualcosa per un link ad una pagina web "legale" (cioè legale, a leggere quello che c'è scritto qualche problema con la legge sembra esserci :arrabbiat:) mi pare strano.
Ok che la privacy è un argomento strano però qui mi pare che rasentiamo l'assurdo.
Non mi pare che nessuno stia diffamando/sputtanando/recando danno a nessuno, semmai è proprio quel nessuno che sembra essersi recato danno da solo.

Concordo, chiunque voglia connettersi al sito di Cavaliere oggi non ci riesce, giacchè a quanto pare il sito è stato oscurato dalla GdF.
Questo è un dato pubblico visibile da chiunque nel mondo tenti di collegarsi al suddetto sito, ed è un dato di fatto, non un'opinione.
Dopo di che bisogna dire che evidentemente a carico di quella ditta ci sono indagini di Polizia Giudiziaria in corso che hanno portato alla chiusura del sito. Questo non è un dato oggettivo di pubblica conoscenza, ma è chiaramente deducibile, giacchè non vi è alcuna altra spiegazione.
L'importante è non avanzare allusioni a quello che potrebbe essere l'esito delle suddette indagini chè è ovviamente tutt'altro che scontato, o comunque non riferire notizie false, in merito a quale sia l'oggetto delle stesse indagini che potrebbe essere qualsiasi. Se qualcuno ha dati certi li potrà esporre, ma che siano certi. Possibilmente riportando le fonti (giornali, tv ecc.ecc.) se non ne può riferire per conoscenza diretta dei fatti.
Che poi una consistente parte di persone di questo e altri forum, non si stupisca che vi siano in corso delle indagini nei confronti di quella ditta è ampiamente comprensibile, ma tale cosa è priva di qualsiasi rilevanza giuridica.

:spetteguless: Per la cronaca il sequestro ai sensi dell'art.648 bis del Codice Penale, viene fatto in materia di riciclaggio, quindi fatti importanti, gravi e rilevanti, non caramelle.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.784
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
credevo acqua non tempesta !!! :arrabbiat:

Beh questo è il reato previsto e punito dall'art.648 bis del Codice Penale sulla base del quale è stato sequestrato il sito.

Poi non è mica detto che sia colpevole, stanno solo indagando per ora.

:spetteguless: Certo che tutti quelli che hanno fatto acquisti nonostante i dubbi che molti avanzavano circa la legittimità della cosa, adducendo che a loro interessava solo il prezzo basso e basta, ora dormiranno belli preoccupati, finchè le infdagini non avranno fatto piena luce sulla vicenda.
Non potranno dire che acquistavano in totale buonafede, visti i dubbi che venivano sollevati da molte parti e sarà ovviamente piuttosto facile risalire a loro, vista la tracciabilità delle merci trasportate e dei mezzi di pagamento utilizzati.
Ovviamente se invece le cose si risolveranno in un nulla di fatto dimostrando la piena innocenza degli indagati, allora sarà tanto meglio.

• Mi piace
Reactions: Ser pecora
M

mares

Ospite
Beh questo è il reato previsto e punito dall'art.648 bis del Codice Penale sulla base del quale è stato sequestrato il sito.

Poi non è mica detto che sia colpevole, stanno solo indagando per ora.

:spetteguless: Certo che tutti quelli che hanno fatto acquisti nonostante i dubbi che molti avanzavano circa la legittimità della cosa, adducendo che a loro interessava solo il prezzo basso e basta, ora dormiranno belli preoccupati, finchè le infdagini non avranno fatto piena luce sulla vicenda.
Non potranno dire che acquistavano in totale buonafede, visti i dubbi che venivano sollevati da molte parti e sarà ovviamente piuttosto facile risalire a loro, vista la tracciabilità delle merci trasportate e dei mezzi di pagamento utilizzati.
Ovviamente se invece le cose si risolveranno in un nulla di fatto dimostrando la piena innocenza degli indagati, allora sarà tanto meglio.
pensi che ci sia il rischio che per qualcuno possa scattare l'accusa di incauto acquisto? :cucù:

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
58
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Salve, volevo far chiarezza su quello che è capitato al sito di Cavaliere. Essendo suo abituale cliente mi è arrivata la notizia dell'oscuramento del suo sito e quindi mi sono interessato per sapere se la notizia era fondata. Ho contattato la Sezione Falsificazione Monetaria dove mi hanno confermato che si trattava di un'azione da parte di un hacker e che erano già stati contattati da Sig. Cavaliere il quale ha fatto regolare denuncia dell'accaduto.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Salve, volevo far chiarezza su quello che è capitato al sito di Cavaliere. Essendo suo abituale cliente mi è arrivata la notizia dell'oscuramento del suo sito e quindi mi sono interessato per sapere se la notizia era fondata. Ho contattato la Sezione Falsificazione Monetaria dove mi hanno confermato che si trattava di un'azione da parte di un hacker e che erano già stati contattati da Sig. Cavaliere il quale ha fatto regolare denuncia dell'accaduto.
eh?ma stai scherzando?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Davvero? Quindi ci dobbiamo attendere che il sito venga riaperto al più presto...

EDIT: a questo punto ci sarà da aspettarsi un intervento chiarificatore da parte del Sig.Cavaliere stesso, visto che in più occasioni è intervenuto con grande solerzia nelle discussioni che lo riguardavano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo