Ed essendo rimasto in piedi è un passo avanti! Vorrei sapere da chi è più esperto di me cosa fare quando si capisce che.. "la stai perdendo". E' successo, ovviamente, in discesa su sterrato, nemmeno molto ripida.. ma lunga, di quelle che ti fanno acquistare velocità, dopo ho visto che "le responsabili" sono state una serie di radici che mi hanno fatto saltare lo sterzo, appena ho avuto la sensazione che stavo perdendo il controllo, ho fatto subito la cazzata (suppongo) vale a dire: mi sono attaccato ai freni! capirai... la bici ha 2 giorni di vita, pastiglie nuove, tutta tirata, s'è bloccata la ruota di dietro.. alzato il polverone, la tachicardia pure.. e.. quando ho capito che stava succedendo l'inevitabile, ho mollato i feni, tipo ultimo desiderio del condannato, e miracolosamente, è tornata dritta e sono rimasto in piedi, più per fortuna che per bravura. l'ideale sarebbe evitare che la cosa succeda ancora e mi vada male, se mi faccio una scivolata, una sbucciata e qualche taglietto, pazienza! il problema è se mi si imbizzarrisce davanti e ci vado di faccia! quindi... accetto consigli!