ER Mapper

Al3eRtO

Biker novus
13/12/06
10
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno lo usa questo programma?Io non ci capisco molto, avevo bisogno di salvare qualche mappa x compe pocket x ppc, da qua:
cwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/Fotogrammetria/Regioni/colori/wgs84_33/06.ecw
magari ritagliando la mappa con la funzione di questo programma ma non ci riesco!Come faccio?Ciao
 

Al3eRtO

Biker novus
13/12/06
10
0
0
udine
Visita sito
Eh si avevo provato ma la mappa che posso creare è piccola, se ritaglio piccoli pezzi, e faccio crea mappa, come faccio se l'area è grande a ricordarmi dove ho tagliato x poi tornare ad unirle in modo esatto?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si ma con ER Mapper non puoi creare mappe in formato RMAP da utilizzare con Compe Pocket, quindi sei punto e a capo.
Se le zone che vuoi salvare in formato RMAP sono troppo grandi, le tagli a pezzi e ti SCRIVI le coordinate su un foglio... non ci sono molte alternative.
 

Al3eRtO

Biker novus
13/12/06
10
0
0
udine
Visita sito
Giusto non salva nel formato di compe non ci ero ancora arrivato!:fatti-so:, ma con compe, posso selezionare la porziona anche senza avere lo zum al max giusto?Come faccio a sapere qual'è il limite che raggiunge compe prima di darmi l'errore?Ciao:-?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Giusto non salva nel formato di compe non ci ero ancora arrivato!:fatti-so:, ma con compe, posso selezionare la porziona anche senza avere lo zum al max giusto?Come faccio a sapere qual'è il limite che raggiunge compe prima di darmi l'errore?Ciao:-?
Solo provando! Il limite è rappresentato da un certo numero di punti di larghezza ed altezza (non ricordo esattamenet i valori) che dipendono poi dalla risoluzione del raster stesso (ad es. le IGM sono a 2.5 mt/pixel, mentre le Ortofoto a 1 mt/pixel)... quindi solo la prova empirica ti può dare la soluzione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo