Equipaggiamento per divinus bike

sebaross

Biker novus
17/2/14
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo della mtb e della bici in generale. Ho fatto qualche uscita (tot 600 km nell'ultimo mese e mezzo) un po' di salite e discese. Il 18 maggio c'è la divinus bike in provincia di Verona. 42 km e 1300 m di dislivello.
So di non essere preparatissimo però vorrei provare a farla. Qui vi faccio le domande.. Premetto che possiedo la bici, borraccia, pantaloncino, maglietta, buona volontà e spirito di sacrificio. Cosa mi può servire eventualmente per riuscire a portare a termine la gara (non importa il tempo)? Sacca idrica? Barrette? Altro vestiario? Vi ringrazio in anticipo x le risposte.
Ps Sono alto 192 cm e peso 90 kg (se può servire).
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
E' una classica granfondo...un po dipendera' dalle temperature io ti consiglio di portarti un paio di barrette una mangiala subito dopo 10/12 km,l'altra tienila per gli ultimi 10 km,un paio di gel in mezzo poi di solito ci sono almeno 2 ristori per riempire borracce e mangiare qualkosa,non partire a manetta non preoccuparti se gli altri ti superano non cercare di tenere il loro passo perke ti sfiniresti,vai tranki con il tuo passo,se mai vedi verso la fine ultimi 8/10 km di tirare un po se hai ancora abbastanza energia,non e' durissima almeno in base al dislivello e nemmeno tecnica,portati magari uno smanicato in caso il tempo cambi,se usi lo zainetto potrai metterci tutto quello che ti serve anche una bomboletta di fast per forature...credo di aver detto tutto quando si fanno le prime gare e' sempre un'incognita ma dopo 3/4 km dalla partenza passa tutto e si pensa solo a pedalare vedrai sara' dura ma divertente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo