Equipaggiamento indispensabile?

Antonio96

Biker novus
24/9/14
29
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi quali oggetti portate con voi in mtb, e quali sono quelli che vi è capitato più volte di utilizzare... Volevo farmi un idea perché vorrei iniziare a fare sentieri e non sono sicuro di cosa serva e cosa no..
Grazie dell'attenzione :celopiùg:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi quali oggetti portate con voi in mtb, e quali sono quelli che vi è capitato più volte di utilizzare... Volevo farmi un idea perché vorrei iniziare a fare sentieri e non sono sicuro di cosa serva e cosa no..
Grazie dell'attenzione :celopiùg:

sinceramente ci sono mille topic sull argomento
in ogni caso
cellulare carico
occorrente per riparare una foratura
multitool
mangiare e bere qb

poi da questo in poi si puo' portare anche l'impossibile (falsamaglia, smagliatore, fascette da elettricista, guanti di lattice, kit pronto soccorso, vestiti di ricambio)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sinceramente ci sono mille topic sull argomento
in ogni caso
cellulare carico
occorrente per riparare una foratura
multitool
mangiare e bere qb

poi da questo in poi si puo' portare anche l'impossibile (falsamaglia, smagliatore, fascette da elettricista, guanti di lattice, kit pronto soccorso, vestiti di ricambio)

Ho preso il titolo del tuo post,l'ho copiato e inserito in alto a dx nella casella CERCA ...:spetteguless: non ti immagini cosa si è aperto...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Antonio96

Biker novus
24/9/14
29
0
0
Foggia
Visita sito
Ragazzi scusate, ma avevo cercato e avevo beccato un topic del 2009 che mi sembrava un po datato (magari l'equipaggiamento è cambiato)..
Se possibile volevo farvi alcune domande..
E' valido questo prodotto? http://www.decathlon.it/bomboletta-...5;60585;3601&gclid=CPKXqOGbm84CFUlmGwod7VINog
Su 150km fatti con la bici nuova (diciamo 120 su strada e forse 30 di sterrato abbastanza sfasciato) ho bucato 3 volte D: e vorrei evitare di rimanere a 20km da casa a piedi...
Poi se possibile qualcuno può consigliarmi un kit completo di prodotti ( grasso e qualsiasi altra cosa serva D:)?
Scusate per le molto domande, grazie dell'attenzione
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se hai il doppio porta borraccia prendi un contenitore porta attrezzi e ci infili una camera d'aria nuova, due leve, un pezzettino di cartavetrata e un po' di toppe, una pompa a mano e un multitool con le misure che ti servono. Lascia stare le bombolette del Deca e butta 40 ml di lattice nella camera che ti riparerá la maggior parte delle forature senza che tu te ne accorga. Consiglio il caffelatex che non ti istruisce le valvole.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Più che questa bomboletta .. porta una Camera d'aria, 2 cacciagomma ed un mini kit per riparare, in base al tipo di perno ruota devi portare una chiave a brugola ... altre opzione latticizza le ruote (trovi molte discussioni a riguarda qui sul forum) .. una minipompa o bombolette per il gonfiaggio .. buone pedalate
 

Antonio96

Biker novus
24/9/14
29
0
0
Foggia
Visita sito
Grazie mille per le risposte, le ritengo molto utili!
Per il kit di emergenza ho comprato una sacca che si attacca al telaio nella quale posso mettere smonta copertoni, camera d'aria, cellulare, chiavi e altro, la pompetta mi arriverà a breve a casa (grazie internet :hahaha: ).
Avevo pensato anche io di latticizzare, (ho letto il topic del metodo EOT), ma non mi sento ancora abbastanza esperto per fare qualcosa del genere :nunsacci: a quanto ho capito non è difficile, ma bisogna saper mettere un po le mani e per non me la sento... dunque un ultimo domandone... ho visto su internet le fasce in kevlar vitoria o geax e delle fasce di un materiale di cui ignoro la provenienza (sembra una sorta di cera fatta a plastica) della zoedo. Dunque volevo chiedervi se vale la pena acquistarle e magari quali sono più resistenti alle forature (diciamo al 90% quelle spine maledette che si trovano sugli sterrati) fra i tre modelli (ovviamente ne ho trovati moltissimi, ma queste sono quelle che più mi hanno attirato). Magari se ne conoscete altre non troppo costose sparate i nomi!
Vi ringrazio per la pazienza e buone pedalate :i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se volevi latticizzare e la prima cosa che hai visto è il metodo EOT capisco perche ti sia scoraggiato.
Cerca meglio. Troverai metodi molto più semplici. E secondo me molto più sicuri
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Se poi come già accenni vuoi impiegare un piccolo budget per la sicurezza delle gomme .. impiegalo per latticizzare .. oltre ovviamente a metodi più semplici puoi sempre optare per un negoziante di mtb e ti fai fare il lavoro ..
 

Antonio96

Biker novus
24/9/14
29
0
0
Foggia
Visita sito
Se volevi latticizzare e la prima cosa che hai visto è il metodo EOT capisco perche ti sia scoraggiato.
Cerca meglio. Troverai metodi molto più semplici. E secondo me molto più sicuri
Come ho detto vorrei farlo ma per ora preferisco tenere le camere d'aria.. magari verso settembre potrei provarci... Anzi avevo pensato di fare prima un tentativo su una vecchia mtb da supermercato, ma boh mi sembra uno spreco assurdo lol

Se poi come già accenni vuoi impiegare un piccolo budget per la sicurezza delle gomme .. impiegalo per latticizzare .. oltre ovviamente a metodi più semplici puoi sempre optare per un negoziante di mtb e ti fai fare il lavoro ..
Secondo te al negozio quanto mi chiedono per latticizzare? Non vale quindi la pena comprare le fasce? Quando i copertoni saranno più usurati avevo pensato di comprarne un paio più resistenti alle forature (credo che quelli che monta la mia bici facciano abbastanza schifo... il negoziante mi aveva detto che erano tipo ibridi, un po strada un po terra). Qualche consiglio? Non voglio dei copertoni giganti, niente di troppo eccessivo.. il giusto per sterrati e sentieri non troppo impegnativi..
Appena riesco in bici vi dico quali copertoni monto attualmente, magari mi dite se fanno pena come penso o se sono semplicemente super sfigato :hahaha:
Ultimamente poi mi sta balzando per la testa l'idea di fare delle uscite serali.. Qualcuno che le fa può indicarmi delle buone luci da montare sul manubro e sul retro sella? Un occhio al prezzo non fa mai male eh :hahaha:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Mio consiglio latticizza .. avrai ruote più leggera e maggiore sicurezza .. porta sempre una camera di ricambio ... per le luci vedi su bike discount cosa trovi.. e magari ti fai consigliare in seguito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo