Ciao, approfitto del vostro 3d per una domanda. Vorrei fare una "tre giorni", dormendo al rifugio viola prima e a livigno poi e unendo vari itinerari. L'idea è quelal di salire a bernina in treno da St. moritz e da lì discendere di poco verso poschiavo per poi imboccare la val viola svizzera fino ad arrivare al rifugio viola. Il secondo giorno vorremmo fare da lì il giro del lago di scais e raggiungere livigno. Poi risalire al bernina dalla forcola (magari facendo l'itinerario della stretta, postato qui sul forum) e quindi la downhill del bernina fino a ritornare al punto di partenza di st.moritz.
L'incognita, per quel che ne so, riguarda soprattutto la prima tappa, ovvero raggiungere il rifugio viola. Da qunat ho letto qui non sembra facilissimo, voi sapete dirmi qualcosa in più? Siamo tutti abastanz aesperti di escursionismo d montagna e MTB, ma, traneuno, dei pedalatori della domenica. Quindi giornate intere per diluire la fatica con soste varie sono la nostra speranza. Non ci spaventa fare trattia piedi, ma non vorremmo sbagliare e portarci le MTb solo a spalla, come ci è purtroppo già successo. Pareri e consigli?
grazie
franky
L'incognita, per quel che ne so, riguarda soprattutto la prima tappa, ovvero raggiungere il rifugio viola. Da qunat ho letto qui non sembra facilissimo, voi sapete dirmi qualcosa in più? Siamo tutti abastanz aesperti di escursionismo d montagna e MTB, ma, traneuno, dei pedalatori della domenica. Quindi giornate intere per diluire la fatica con soste varie sono la nostra speranza. Non ci spaventa fare trattia piedi, ma non vorremmo sbagliare e portarci le MTb solo a spalla, come ci è purtroppo già successo. Pareri e consigli?
grazie
franky