Epic o stumpjumper x xc agonistico?!?

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Se fai agonismo vendi la Epic e fatti una frot leggera, magari ci metti una forca ottima da 100 tipo Fox, con ruote tubeless vedrai che ti troverai bene anche in discesa.
P.S.: le corse si vincono in salita.
Ciao!!!! :-) :-) :-) :-)
 

DOC

Biker novus
4/7/03
28
0
0
Prato
Visita sito
è meglio front o full?
molto dipende dal tipo di tracciato infatti se ci sono parecchie discese tecniche le full di ultima generazione sono avvantaggiate e lo dimostra l'ultimo campionato del mondo.
Ovviamente la cosa è estremamente soggettiva, converrebbe provare tutte e due.
A voi l'ardua sentenza.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
tieniti la tua EPIC
Ma credo che tu hai fatto questo Topic x avere una scusa per acquistare una nuova bici......e invece NO tutti noi ti abbiamo detto tietti quel cancelllo :-o :-o
 

LFO

Biker popularis
Ieri ho visto una accanto all'altra la epic e la stunpjumper hardtail 04 e non c'è paragone.la epic mi sembra + aggressiva!Penso che terrò la mia epic fino ad aprile e poi vedrò di avere una epic pro 04,cosi' sarà fresca x la prossima stagione agonistica!!!
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
LFO ha scritto
------------------
Nemmeno a farlo a posta la epic è la mtb campione del mondo 03....Bella coincidenza[/color]
------------------
------------------
Il campionato del mondo lo vince chi pedala, non la bici che tante volte ti è imposta dallo sponsor, ( io ho una Olimpic, la bici che ha vinto le olimpiadi, ma non và più forte della Specialized che avevo prima), comunque fate la prova, pedalate una full in salita a ritmo di gara, poi fate lo stesso con una front, io l'ho fatto, dopo ne ripèarliamo. E' vero però che uno deve vedere che uso vuole fare della sua bici, io parlo per un agonismo fatto con impegno.[/b]
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Con la Epic che è una via di mezzo tra full e front non dovresti sentire bisogno di avere una rigida in salita...
Ma se proprio non vuoi correre rischi comprati una front senza vendere la Epic e poi scegli qualse usare in base al percorso... :-?
 
LFO ha scritto:
Sarà utile il nuovo sistema IQ che permette di regolare la forza di impatto x l'apertura dell'ammortizzatore???Se tengo la mia epic,che manutenzione dovrò fare all'ammo. post.???

per quel poco che ho provato la epic 03 posso dirti di si!
infatti in salita la bici era praticamente una front e non permetteva di pedalare come su una full con 80mm.

PS:era tarato per il mio peso

Però tieniti la tua e "potenziala"!!! :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo