Epic comp vs expert 2021

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
Se non fai gare e l'estetica della comp ti piace tanto quella della Expert io ti consiglio la comp. Le ruote puoi sempre cambiarle in un secondo momento con un ottimo usato, l'slx funziona benone e la forcella reba assolve a pieno alle sue funzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Ritirato ieri mattina da Bici Sport di Ivrea la Como in colorazione rosso perlato... che dire secondo me magnifica. Il brain nuovo sembra funzionare veramente bene ma io faccio poco testo in quanto è la prima Epic.

Prossimo Upgrade sicura le Control Carbon SL.

una domandona a voi esperti: sui Control Carbon, visto il mio utilizzo amatoriale XC 100% sarebbe meglio montare gomme da 2.1 (vedi Fast track S works) oppure da 2.3?...tenendo conto del canale da 25....
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao e complimenti per l acquisto prima di tutto. Riguardo le ruote io ti consiglio di guardarti un po intorno prima di buttarti a capofitto. Per la larghezza pneumatici io,su canale da 25,mi trovo molto bene con 2,25 all anteriore e 2,10 al posteriore. Buon divertimento con la nuova bici
 
  • Mi piace
Reactions: Giorgio Casale

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Ciao e complimenti per l acquisto prima di tutto. Riguardo le ruote io ti consiglio di guardarti un po intorno prima di buttarti a capofitto. Per la larghezza pneumatici io,su canale da 25,mi trovo molto bene con 2,25 all anteriore e 2,10 al posteriore. Buon divertimento con la nuova bici

Grazie...

ok, do uno sguardo ma mi piaceva stare in casa Specy... alternativa anche le Nuove Carbon Ti che sono di valore assoluto ...(Bisogna però vedere la garanzia...)..

Quindi anche con gomme da sezione 2.1 il cerchio da 25 lavora comunque bene?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Come ruote le Carbon SL sono il massimo su una Specy come pneumatici va a gusti 2,25 all’anteriore , provato 2,10 e 2,25 al posteriore. Io preferisco il 2,25 , 2,10 solo se fai percorsi poco insidiosi perché rende molto più nervoso il retrotreno.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ritirato ieri mattina da Bici Sport di Ivrea la Como in colorazione rosso perlato... che dire secondo me magnifica. Il brain nuovo sembra funzionare veramente bene ma io faccio poco testo in quanto è la prima Epic.

Prossimo Upgrade sicura le Control Carbon SL.

una domandona a voi esperti: sui Control Carbon, visto il mio utilizzo amatoriale XC 100% sarebbe meglio montare gomme da 2.1 (vedi Fast track S works) oppure da 2.3?...tenendo conto del canale da 25....
Io sulla mia expert ho roro speedgrip 2.25 all’anteriore e renegade sworks 2.1 dietro .
In inverno dietro monto fast track 2.2 o 2.3 .
Il fast track davanti l’ho sempre odiato .
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
stesso mio dubbio, o meglio, sono due tra le bici che sto valutando ma la expert l'ho scartata per 2 motivi:
- prezzo troppo elevato per le mie tasche
- brain sulla forcella che leggendo in giro non è il massimo su terreni sassosi , zone dove soffro come un matto in discesa con la mia nervosissima Oraklo!

certo per il prezzo a cui la vendono si potrebbe prendere una Canyon e Giant che a livello di componentistica gliela fanno in testa alle Epic che però ha dalla sua il Nome e quindi na rivendibilità futura maggiore!
 

LorisLSP

Biker novus
22/9/19
27
7
0
25
Padova
Visita sito
Bike
S Works Stumpjumper 2017
Alla fine io ho preso la Expert... bici fantastica! Pagata 4500€
Brain funziona alla perfezione, sia dietro che davanti... mi pare di guidare la mia vecchia Stumpjumper s works 2017 come comodità e impostazione di guida
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Alla fine io ho preso la Expert... bici fantastica! Pagata 4500€
Brain funziona alla perfezione, sia dietro che davanti... mi pare di guidare la mia vecchia Stumpjumper s works 2017 come comodità e impostazione di guida


Scusa se mi permetto, ma 4500 significa +o- il 30% di sconto dal listino, dove l'hai presa che vengo subito anche io !!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo