Epic Comp Carbon VS Superfly FS 9.7 SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cikin

Biker superis
Ecco appunto intanto era da capire se parlavi della Superfly FS, perche non si capisce ne quando la nomini ne è scritto nella tua descrizione, ora ci siamo su quello che intendevo quando parlavo dei pareri dei possessori. Il tuo discorso non fa una piega, ma come ben sai la trek non propone il solo telaio, quindi l'ipotesi giusta era quella di prendere la 9.7 e allestirla come piace a me, magari rivendendo i componendi cambiati. Stesso discorso per la Epic e non essendo un maniaco del grammo ed avendo un budget da rispettare, ecco la scelta che cadeva sulla più economica Comp, che poi con il mio allestimento sarebbe divenuta (posso anche dirlo) superiore alla Expert........... cmq il dubbio continua e credo di toglierlo solo appena proverò le due bici sullo stesso terreno................... Cmq grazie per aver condiviso i tuoi pareri
Toh ecco la mia.Al momento ho anche un ralph all anteriore
13033042124_0e2fca0341_b.jpg


13033050934_245c2db179_b.jpg




13032794533_9e20ee4ab5_b.jpg
 

carcarinus

Biker popularis
30/1/14
67
0
0
Potenza
Visita sito
Io non ho assolutamente detto che sono un suv ed una sportiva,non so dove l hai letto.Ti sbagli di grosso perchè sono 2 sportive di razza.Non pensare di prenderle ed avere tra le gambe 2 full da trail,tutt altro.Anzi per me la epic,soprattutto la sworks wc,è quanto di più vicino ad una front ci sia.
La superfly full ha il telaio più rigido della front per compensare la perdita di rigidità degli snodi.
Ti do il mio parere perchè ho provato bene la epic ed ho appunto preso la trek.
In sintesi le 2 bici,soprattutto perchè sono di alta gamma,sono molto valide,geometrie molto azzeccate.La epic è un pelo più bassa di sterzo,ha il telaio più pesante ed a me non piacciono come lavorano i brain paragonati a 2 fox kashima factory,troppo legnosi.Non mi piace sentire quel click di apertura del brain.
Non mi piace la scelta della sua guarnitura che è vincolante in fatto di corone,non mi piacciono le roval in carbonio troppo morbide e non mi sono piaciuti i magura,ma li va a gusti
Per il resto la bici fa più o meno bene le stesse cose della trek,ma ho scelto la trek perchè preferisco come lavora di sospensioni,molto più fluida.
Il telaio è altrettanto rigido ma più leggero di 250g ( 1900g e spicci contro i 2200g dell epic sworks,il comp e gli altri pesano di più).Telaio garantito a vita,montaggio project one come lo volevo io e della componentistica non ho cambiato nulla,a differenza della epic dove avrei dovuto cambiarla quasi tutta per farla come piaceva a me.
Nel tuo caso mi da che cambi quasi tutto,per cui o trovi solo il telaio,o il tuo negoziante si tiene la componentistica o sei bravo a venderla.
Non sono assolutamente 2 bici molli,anzi,la trek per come lavora è fin più rigida,e con le 3 poosizioni dell ammo posso fare cosa voglio anche se non lo blocco mai,manco su asfalto,perchè in propedal non bobba di un mm e lavora benissimo.
Per il resto fai tu,se vuoi prendere la epic fai pure.
Poi io farei il ragionamento opposto,cioè punterei ad un telaio e forca top,poi un gruppo e 2 ruote top e della componetistica si prendono in seguitro,ma la base se è ottima si può solo migliorare.Un telaio ed una forca scadente è diverso da avere un xtr o un xt

il peso della superfly è della 9.?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo