EPIC 2012, qualcuno ce l'ha?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Be, ho detto che ho preso la test bike nel senso che l'ho presa in prestito!!!!!
Dopo due giorni di test, comunque, posso affermare che:

In salita è meglio di una front 26 o full 26 (si intende nel tecnico, in sterrato o asfalto perde per via del maggior peso).

In pianura grazie all'effetto volano delle ruotone mi sembra che vada meglio.

In discesa va decisamente meglio, più facile da guidare rispetto ad una 26 e meno traditrice.
Nei tratti tortuosi è agile secondo me, a discapito dei luoghi comuni sulle 29.

L test bike è una Epic comp, e secondo me ha tante di quelle cose da cambiare che conviene prendere la Expert!!!!

Le ruote sono macigni
Il trittico pesa ed ha misure per me poco performanti
La guarnitura...non so il peso, ma al limite si può tenere(cambiando le corone, 38/24 troppo agili)
Le gomme fantastiche....per la ciclabile!!!!!!Assolutamente non all'altezza in nulla
Le manopole...più leggere
Ottima invece la sella, molto più comoda della vecchia Phenom....
I freni....ferraglia!!!rumorisi come pochi(anche la Enduro che ho montava di serie Avid,subito cambiati)
 

c1c0

Biker novus
1/11/10
21
0
0
emr
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti, anch'io ho preso la epic comp carbon 29er 2012 e sto valutando due ruote nuove, tenendo le roval come scorta.
Cosa mi consigliate con un budget sui 500 euro?
online su qualche sito estero?
 

bracc

Biker superis
Si sa che non sia un fuscello, a meno che non metti sul piatto altri 3000 euri.
L'idea di prender una bici più leggera perché si è poco allenati, è un pò stramba!
La gamba ti verrà in base ai km che farai e a come li farai, a prescindere dalla bici sotto il sedere.
La epic 29 va più che bene! Se la prenderai, di sicuro non avrai rimpianti. Macina chilometri e poi vedrai se qualche etto in meno ti faranno andar più forte!
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Secondo voi la EPIC EXPERT del 2012 usata quanto può valere oggi?
Guardando i dettagli non ho capito la descrizione del telaio
FACT 9m carbon front triangle, 29 geometry, FACT IS construction, gussetless TT (S/M), M5 aluminum chainstays & seatstays, tapered HT, carbon PF30 BB, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 100mm travel
È un misto carbonio alluminio?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo