ENVE rinnova l'intera gamma di ruote della serie M

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ENVE rinnova l'intera gamma di ruote della serie M

M-Series-Gen-II-Presentation-2017-1600x715.jpg


Nel 2014 ENVE lanciò la sua gamma di ruote M series, dove M ovviamente sta per mountain. Ora, a distanza di quasi 4 anni, il brand dello Utah, il cui nome è praticamente sinonimo di cerchio in carbonio, ha aggiornato l'intera gamma relazionandosi a un mondo, quello della MTB, in continua evoluzione, dove ciascuna disciplina ha assunto un aspetto più aggressivo e tecnico, partendo dal Cross...
Continue reading....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Dal disegno si nota che il bordo in carbonio dei cerchi gravity è ribassato ed è il protective rim strip che costituisce il bordo effettivo del cerchio sia in larghezza che in altezza. Mi chiedo se non sia troppo morbido per tenere la gomma al suo posto in condizioni estreme...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
La fascia del Protective Rim Strip di che materiale è fatta??
Come li infilo i nippli se i fori sono coperti?
Lo togli, dev'essere qualcosa di simile ai flap "rigidi" però un po' più rigido e con un profilo che si aggancia al bordo del cerchio... Se guardi le foto all'arrivo di Minnaar puoi fartene una idea
Quello di minaar a vederlo dal vero sembrava proorio morbido ed abbastanza spesso....
.. sono capitato ai paddock mentre gli assemblavano una ruota, e con quel flag di gomma il cerchio ha un profilo enorme. .
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da quando ho i cerchi hookless, pizzico le gomme che è un piacere, tanto da avermi costretto a girare con pressioni del 30% superiori a quelle con cui ero abituato...Comprerei questi cerchi solo per il fatto che finalmente se ne siano resi conto e abbiano cercato una soluzione!
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Da quando ho i cerchi hookless, pizzico le gomme che è un piacere, tanto da avermi costretto a girare con pressioni del 30% superiori a quelle con cui ero abituato...Comprerei questi cerchi solo per il fatto che finalmente se ne siano resi conto e abbiano cercato una soluzione!
Ho avuto molti tipi di ruote, comprese le Enve che uso da alcuni anni: mai pizzicato il copertone con il bordo hookless. In generale sono le migliori ruote che ho avuto, e di gran lunga rispetto a tutte le altre che ho usato
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Non ho capito come funzionano i raggi con il nipple a scomparsa. Da dove si tendono i raggi?
Nel caso si rompesse un raggio all'altezza dell'entrata del nipple come si toglie?
Mi è capitato di avere un cliente con i nippli interni al cerchio, ha rotto 2 raggi, quindi quel giorno smise di girare perché "aveva la chiave a valle" non erano enve, ma erano simili.
Giusto per capire
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non ho capito come funzionano i raggi con il nipple a scomparsa. Da dove si tendono i raggi?
Nel caso si rompesse un raggio all'altezza dell'entrata del nipple come si toglie?
Mi è capitato di avere un cliente con i nippli interni al cerchio, ha rotto 2 raggi, quindi quel giorno smise di girare perché "aveva la chiave a valle" non erano enve, ma erano simili.
Giusto per capire
sono normali nippli interni direi.
 
T

teoDH

Ospite
quindi é il flap che girava intorno alla ruota di minaaar dopo lo stallonamento in val di sole? pensavo si fosse aperto il cerchio li per li...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho avuto l'impressione che fosse una sorta di banger..
non credo, subito dopo la stallonatura era molto rigido, i banger si ammollano, quello rimaneva perfettamente in forma
Dalle foto si vedevano bene due cose distinte, un flap sottile e rigido che è quello di serie sulle ruote, e poi un altro oggetto più grosso e spugnoso fatto tipo il huck norris che è altra cosa...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo