Entry level cube aim sl 29 vs torpado t78 vs radon zr team 5.0 29

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti mi presento sono Francesco e come molti ho le idee confuse sul primo acquisto,budget basso euro 500,00 max. Sto valutando le 3 ipotesi riportate in oggetto che più o meno a livello di prezzo si equivalgono tutte da acquistare online in quanto in zona mancano rivenditori che trattano questi marchi.
Ho cercato un usato 26 con scarso successo allora ho deciso di fare un po di chiarezza (almeno sulla dimensione) orientandomi su una 29

Di seguito i dettagli dei modelli

Cube aim sl 29
Configurazione:
Telaio Aluminium Lite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand ready
Serie Sterzo CUBE No. 10 semi-integrated
Forcella SR Suntour XCM RL Disc 29", 100mm, Remote Lockout
Copertoni Schwalbe Smart Sam Active, 2.1"
Freni Shimano BR-M355, Hydr. Disc Brake (160/160)
Attacco Manubrio Level 9, 31.8mm
Manubrio Level 9 Riser Bar, 660mm
Manopole CUBE Performance Grips
Collarino bloccaggio rapido RFR Varioclose 31.8mm
Reggisella Level 9 Post, 27.2mm
Selle CUBE Active 1.1
Peso ab 13,9 kg
Guarnitura Shimano FC-M311, 42x32x22T, 170mm
Cambio Shimano Acera RD-M390, 8-Speed
Deragliatore Shimano Altus FD-M313-M6, Downswing, 31,8mm
Comandi cambio Shimano Altus SL-M310, Rapidfire-Plus
Cassetta Shimano CS-HG200, 12-32
Catena KMC Z7
Mozzo ruota anteriore Shimano HB-RM33
Mozzo ruota posteriore Shimano FH-RM33
Cerchi CUBE SX, Disc
Pedali CUBE PP MTB

Radon zr team 5.0
Configurazione:
Telaio Radon ZR Team 29 2014
Serie Sterzo Radon basic
Percorso 100mm
Forcella Suntour XCT HLO Disc 29"
Copertoni Schwalbe Smart Sam, 29 x 2.1
Freni Shimano Altus BR-M355, Shimano SM-RT20 160/160mm, Center-Lock
Attacco Manubrio Race Face Ride
Manubrio Race Face Ride Riser 685mm
Manopole Radon basic grips
Reggisella Race Face Ride 30,9 x 375mm
Guarnitura Shimano Acera FC-M391, 9-speed, 44x32x22T, 175mm
Movimento centrale Shimano Deore BB-UN26 123mm (73mm BSA)
Cambio Shimano XT RD-M772
Deragliatore Shimano Acera FD-M390, 9-speed, Topswing 34,9mm
Comandi cambio Shimano Altus SL-M370
Cassetta Shimano CS-HG200, 9-speed, 11-34
Catena Shimano Deore CN-HG53
Mozzi Shimano HB-RM35 Disc, 32h, Center-Lock, Shimano FH-RM35 Disc, 32h, Center-Lock
Raggi DT Swiss
Cerchi Alex EN24 29er Disc

Torpado mercury t78 29

Telaio: Aluminium 6061 29er
Forcella: Torpado T996 MLO(bloccaggio dallo stelo)
Cambio: Shimano Alivio T400
Comandi: Shimano SLM-310 8x3
Guarnitura: Shimano XCT 22-32-42
Cassetta: Shimano HG-31 11-30
Freni: Promax DSK-913 Hydraulic
Ruote: Torpado Disc 29er
Coperture: Kenda 29x2.10
Piantone: Torpado MA-47 Alu
Piega: Torpado FOV 680
Canotto: Torpado SP-222



Capisco che i modelli più o meno si equivalgono ma magari un occhio più esperto sa aiutarmi a riconoscere quella che la spunta tra le tre

Costi:
Cube 511,00 euro
Radon 511,00 euro
Torpado 432,00 euro

Ah dimenticavo sono alto 1.80 cm con cavallo 86 la mia misura e la 19 giusto?
O 50 o L per capirsi?

Grazie per le eventuali risposte

Buone feste a tutti!!!

Francesco
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Sulla Radon spendi un fracco di soldi per la spedizione... Percentualmente parlando su una entry level sono un dettaglio da non trascurare!

Guarda anche Canyon, la spedizione costa meno!!
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Sulla Radon spendi un fracco di soldi per la spedizione... Percentualmente parlando su una entry level sono un dettaglio da non trascurare!

Guarda anche Canyon, la spedizione costa meno!!


Sai consigliarmi dove dare un occhiata?

Grazie a tutti per le risposte...il mio problema è che ho guardato un po in internet ma in zona di buon usato trovo poco
Avevo trovato una giant xtc 1 alu sl da 26 montata slx con forcella fox e cerchi mavic ma chiede 600 euro intrattabili e allora più o meno con la stessa cifra ho preferito orientarmi sul nuovo..
Sono stato anche in concessionaria ma ovviamente col mio budget limitato non compro una mazza:(

Posso provare a pazientare un altro mesetto e magari con lo stipendio riuscire a mettere via qualcosa in più intanto ovviamente continuo a guardarmi intorno..

Grazie ancora a tutti per le info
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
prova a cercare qualcosa di usato... con quel budget fai un po' fatica, poi se devi usarla per fare le ciclabili la domenica mattina queste bighe ti bastano e avanzano. comunque tra le tre contando tutte le variabili vai fi Cube
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Sai consigliarmi dove dare un occhiata?

Grazie a tutti per le risposte...il mio problema è che ho guardato un po in internet ma in zona di buon usato trovo poco
Avevo trovato una giant xtc 1 alu sl da 26 montata slx con forcella fox e cerchi mavic ma chiede 600 euro intrattabili e allora più o meno con la stessa cifra ho preferito orientarmi sul nuovo..
Sono stato anche in concessionaria ma ovviamente col mio budget limitato non compro una mazza:(

Posso provare a pazientare un altro mesetto e magari con lo stipendio riuscire a mettere via qualcosa in più intanto ovviamente continuo a guardarmi intorno..

Grazie ancora a tutti per le info

Io guarderei su Bikediscount, dai vari rivenditori Cube della tua zona e ancora sul sito della Canyon... !
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Io guarderei su Bikediscount, dai vari rivenditori Cube della tua zona e ancora sul sito della Canyon... !


Ho dato un occhiata sul sito della canyon ed hanno in offerta la yellowstone a 570 euro circa più la spedizione si arriva a 600 sembra buona il problema sono le taglie hanno solo la L...

Domanda io sono alto 189 cm cavallo 86 cm per una 26 andrei su una L il discorso è lo stesso se parliamo di 29 o ci vuole una misura più piccola?

Grazie a tutti e buon natale!!
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Ho dato un occhiata sul sito della canyon ed hanno in offerta la yellowstone a 570 euro circa più la spedizione si arriva a 600 sembra buona il problema sono le taglie hanno solo la L...

Domanda io sono alto 189 cm cavallo 86 cm per una 26 andrei su una L il discorso è lo stesso se parliamo di 29 o ci vuole una misura più piccola?

Grazie a tutti e buon natale!!

Sicuramente hanno una tabella dove puoi verificare la compatibilità della taglia con il tuo cavallo ed altezza, alla peggio manda loro direttamente una email, ti rispondono senz'altro!!
 

Federico Rongaroli

Biker novus
15/10/14
35
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
nessuna
prova a cercare qualcosa di usato... con quel budget fai un po' fatica, poi se devi usarla per fare le ciclabili la domenica mattina queste bighe ti bastano e avanzano. comunque tra le tre contando tutte le variabili vai fi Cube

Quoto! Io ho usato una Cube aim 29" e onestamente il suo lavoro lo fa...dipende sempre da che utilizzo ne farai, o meglio, dall'utilizzo che pensi di farne.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho dato un occhiata sul sito della canyon ed hanno in offerta la yellowstone a 570 euro circa più la spedizione si arriva a 600 sembra buona il problema sono le taglie hanno solo la L...

Domanda io sono alto 189 cm cavallo 86 cm per una 26 andrei su una L il discorso è lo stesso se parliamo di 29 o ci vuole una misura più piccola?

Grazie a tutti e buon natale!!


Guarda che Canyon fa anche le 22 ( XL ) ... sul sito Canyon trovi il configuratore di taglie.
Inserisci le tue misure e ti da la risposta ;-)

Relativamente al modello Canyon ti consiglierei di fare un piccolo sforzo e di arrivare almeno alla yello 4.9 da 699 euro
Costa 100 euro in più ma li vale tutti abbondantemente già solo per avere la forcella ad aria anziché a molla

[URL]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3601[/URL]

Tra le altre cose la Canyon pesa decisamente di meno:
la 4.9 kg 12,9 in taglia M
la 3.9 kg 13.5 in taglia M

La Radon zr team 5 kg 14,15 in taglia S
La Cube 13,90 in taglia S
La Torpado è meglio non prenderla nemmeno in considerazione ;-)

In questo momento il peso forse non ti dice nulla di particolare ma stai pur certo che, non appena inizierai ad usarla, avrà la sua importanza.
E ridurre il peso post acquisto costa 1 euro al grammo :spetteguless:
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Guarda che Canyon fa anche le 22 ( XL ) ... sul sito Canyon trovi il configuratore di taglie.
Inserisci le tue misure e ti da la risposta ;-)

Relativamente al modello Canyon ti consiglierei di fare un piccolo sforzo e di arrivare almeno alla yello 4.9 da 699 euro
Costa 100 euro in più ma li vale tutti abbondantemente già solo per avere la forcella ad aria anziché a molla

[URL]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3601[/URL]

Tra le altre cose la Canyon pesa decisamente di meno:
la 4.9 kg 12,9 in taglia M
la 3.9 kg 13.5 in taglia M

La Radon zr team 5 kg 14,15 in taglia S
La Cube 13,90 in taglia S
La Torpado è meglio non prenderla nemmeno in considerazione ;-)

In questo momento il peso forse non ti dice nulla di particolare ma stai pur certo che, non appena inizierai ad usarla, avrà la sua importanza.
E ridurre il peso post acquisto costa 1 euro al grammo :spetteguless:

Ops scusate ragazzi ho digitato male solo 180 cm

In ogni caso l'idea della canyon mi sta facendo riflettere non sembra per niente male!!da neofita non conoscevo neppure l'esistenza del marchio...

Vi ringrazio ancora per i consigli siete davvero utilissimi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo