Entrate..Risposta secca!

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda la fascia di prezzo superiore ti indico pure questa:

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...209920&cHash=741af9aaee6eb7d5fca71a42310d961e

Sullo store online la trovi in offerta a 999€, è in promozione ed è un'edizione speciale per i 50 anni di KTM. La trovo anche molto bella esteticamente.

http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/2-1-BIKES/2-2-BIKES-29/5/1026-KTM-Ultra-1964-LTD-29-2015

Di quelle indicate da te (giusto per dirne una in realtà ma sono tutte valide per un motivo o per un altro) dico Radon, una delle due con telaio Race. Occhio però alla taglia se acquisti online.

L'altra fascia di prezzo invece non la prendere in considerazione se puoi arrivare alla millata, meglio investire da subito dopo te ne potresti pentire e gli up aftermarket costano un botto (detto da uno che ci è passato).
 

KungMountain

Biker popularis
22/7/14
51
0
0
Matera
Visita sito
perchè sempre partire dal presupposto che uno che deve scegliere una MTB sia un incapace a scegliere la misura corretta ? :nunsacci: veramente trovo insopportabili ste cose, ormai è pieno di configuratori online, poi basta chiedere qua, se uno è alto 180 non andrà certo a scegliersi la 16" così come uno alto 170 non prenderà in considerazione una 19" davvero non capisco.

speriamo che non ti facciano pagare una tassa in più se entri in un negozio con una qualsiasi bici comprata online.


a parte che davvero mi piacerebbe come fai a stabilire la qualità di un telaio in alluminio di media gamma, avrai la sfera di cristallo poi non mi pare proprio che la canyon abbia un montaggio sotto la concorrenza.


ad un occhiata veloce potevo essere d'accordo, ma poi se si valuta che è uan forca da 200€ a molla e olio dal peso di 2.2kg la scarterei definitivamente visto che altre bike montano una reba da 1.6kg ed è tantissima roba !

Ho provato sul sito della canyon a prendere le misure ma non è molto corretto, almeno a me consigliava una 16" alla fine la taglia ideale per me era la 17.5...per il fatto della manutenzione fidati che se la acquisti da un rivenditore fisico e la porti da lui per qualche problema, le agevolazioni in termini di costi ci sono, se parliamo di montaggio la migliore presa in considerazione dovrebbe essere la ZR race 6.0 (forcella freni superiore alle altre) ma pecca (a confronto di trek canyon e Scott ) di telaio, e di cerchi...a mio parere la prima MTB va presa da uno store fisico...io almeno la vedo così
 

KungMountain

Biker popularis
22/7/14
51
0
0
Matera
Visita sito
Quindi tutto secondo i piani ......



Non e' esatto: avresti anche potuto INFORMARTI e sapere di conseguenza che sconti praticano i rivenditori Trek senza fare alcun acquisto ....



Permettimi, ti stai contraddicendo.... vedi quello che scrivi nel punto 4) ....
Per quanto riguarda la scelta trek è stato l ultimo brand preso in considerazione, ero sicuro di prendere ZR team 7.0 ma non sapevo 16" o 18" alla fine tra trek e Cube ho scelto la trek, per via degli sconti,la bici mi attirava di più.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
esatto mi son sbagliato, ma rimane una forcella da oltre 2kg.

mi pare insensato scegliere una bici che ha una forca che pesa ben 600g. in più rispetto ad un altra bici con una REBA.

si si, concordo. infatti anch'io sarei propenso per la radon... però non è falso che la trek è in linea con quelle della sua fascia di prezzo. se poi, come giustamente ha fatto notare KungMountain, lo sconto c'è, diventa un buon affare... si parla già di 200euro di differenza (anche 260 se si considera la spedizione), e non sono pochi...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho provato sul sito della canyon a prendere le misure ma non è molto corretto, almeno a me consigliava una 16" alla fine la taglia ideale per me era la 17.5...per il fatto della manutenzione fidati che se la acquisti da un rivenditore fisico e la porti da lui per qualche problema, le agevolazioni in termini di costi ci sono, se parliamo di montaggio la migliore presa in considerazione dovrebbe essere la ZR race 6.0 (forcella freni superiore alle altre) ma pecca (a confronto di trek canyon e Scott ) di telaio, e di cerchi...a mio parere la prima MTB va presa da uno store fisico...io almeno la vedo così

Sono d'accordo per quanto riguarda il configuratore.
Quando nell'estate del 2013 dovevo farmi la bici nuova ed avendo puntato ad una full da xc/trail (con escursione massima di 110 o 120 in via eccezionale) naturalmente puntai l'occhio anche sulla Nerve....
Con il configuratore risultava una M mettendo le mie misure...
Io però su tutte le mtb con taglia M su cui sono salito (ed alcune provate cambiandole con amici) mi sono sempre sentito corto (posizione troppo rialzata e fuorisella esagerato)...
Inoltre se non erro le Canyon hanno un orizzontale più corto a parità di taglia rispetto alle altre marche in generale...
A questo punto come avrei potuto scegliere una mtb con questi dubbi?
Anche con la Camber pensavo mi sarebbe bastata una M ma salendoci sopra si rivelò essere corta...
Altro esempio: l'unica mtb in taglia M che effettivamente mi ha fatto "vacillare" è stata proprio la epic 26...
Da un concessionario ebbi modo di salire su due epic (usate): una M ed una L.
Feci un po' di strada con entrambe e devo dire che la M non la sentii troppo piccola e magari aggiustando stem e manubrio sarebbe anche potuta andare...
Alla fine però scelsi la epic in taglia L, mi ci sentivo meglio.

Per me prendere una bici on line anche per questo motivo diventa improponibile (la bici la voglio vedere dal vivo e ci devo almeno salire sopra)....
L'unica sarebbe poter provare quella/e di un amico/i in diverse taglie per avere un'idea...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quoto @emmellevu:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7353320&postcount=3http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7353320&postcount=3


P.S: cerchiamo di non scatenare una guerra di religione (o brands) anche in questo topic.
Ognuno di noi ha la propria bici prediletta, con cui si trova (logicamente) molto bene. Quindi è naturale che vada a proporre il marchio di cui è in possesso, soprattutto se questo è presente nella lista tra le papabili dall'autore del topic.
Io, per una serie di motivazioni sono arrivato ad avere una Canyon. Ma le mie motivazioni possono non essere valide per gli altri (vedasi @KungMountain, le sue motivazioni lo hanno portato ad acquistare una Trek.)

Ti rispondo cosi': cerchiamo di lasciare libero arbitrio ad ognuno di esprimere quello che meglio crede .... sempre dentro i limiti ovvio.
E' costume comune consigliare - a prescindere - il prodotto posseduto pur non conoscendo le alternative ..... Si trova bene con la bici che ha? Ha provato altro per avvalorare (logicamente) questa convinzione?


perchè sempre partire dal presupposto che uno che deve scegliere una MTB sia un incapace a scegliere la misura corretta ? :nunsacci: veramente trovo insopportabili ste cose, ormai è pieno di configuratori online, poi basta chiedere qua, se uno è alto 180 non andrà certo a scegliersi la 16" così come uno alto 170 non prenderà in considerazione una 19" davvero non capisco.

speriamo che non ti facciano pagare una tassa in più se entri in un negozio con una qualsiasi bici comprata online.


a parte che davvero mi piacerebbe come fai a stabilire la qualità di un telaio in alluminio di media gamma, avrai la sfera di cristallo poi non mi pare proprio che la canyon abbia un montaggio sotto la concorrenza.


ad un occhiata veloce potevo essere d'accordo, ma poi se si valuta che è uan forca da 200€ a molla e olio dal peso di 2.2kg la scarterei definitivamente visto che altre bike montano una reba da 1.6kg ed è tantissima roba !

A parte la precisazione che la forca e' ad aria, come non quotarti .....

la RADON Zr Race LE, per il telaio che si distingue dagli altri, passaggio cavi interno, tubo sterzo corto, la fox 32, le ruote, anche se ha una tripla...

Bellissima bici.

Ho provato sul sito della canyon a prendere le misure ma non è molto corretto, almeno a me consigliava una 16" alla fine la taglia ideale per me era la 17.5...per il fatto della manutenzione fidati che se la acquisti da un rivenditore fisico e la porti da lui per qualche problema, le agevolazioni in termini di costi ci sono, se parliamo di montaggio la migliore presa in considerazione dovrebbe essere la ZR race 6.0 (forcella freni superiore alle altre) ma pecca (a confronto di trek canyon e Scott ) di telaio, e di cerchi...a mio parere la prima MTB va presa da uno store fisico...io almeno la vedo così

Non concordo affatto. Basta trovare il meccanico giusto.

Per quanto riguarda la scelta trek è stato l ultimo brand preso in considerazione, ero sicuro di prendere ZR team 7.0 ma non sapevo 16" o 18" alla fine tra trek e Cube ho scelto la trek, per via degli sconti,la bici mi attirava di più.

Ma allora sconsigli agli altri di acquistare on-line e poi dichiari che non hai acquistato in questo modo perche' non hai trovato la taglia?
Le contraddizioni aumentano ....
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si si, concordo. infatti anch'io sarei propenso per la radon... però non è falso che la trek è in linea con quelle della sua fascia di prezzo. se poi, come giustamente ha fatto notare KungMountain, lo sconto c'è, diventa un buon affare... si parla già di 200euro di differenza (anche 260 se si considera la spedizione), e non sono pochi...

Certo hai ragione. Il costo di spedizione si deve considerare nella spesa finale
La forcella è importante, ma non è tutto in una mtb...
In questo caso invece devo dire che la forcella in una mtb front è forse la prima cosa che guardo dopo il telaio....
In ogni caso si può chiedere di montare una forcella migliore (tipo la Reba) dando indietro quella originale mettendo la differenza...
So per certo che dei negozianti lo fanno sulle bici nuove...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Quindi fin ora la miglior bici tra quelle elencate abbiamo scoperto essere:
La Scott, la trek, la canyon, la ktm. Ottimo, se non si fa avanti nessuno io quasi, quasi voterei Radon se [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] mi fa il piacere di prendere posizione e votare Bull, cosi abbiamo chiuso il cerchio e si può chiudere :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si si, concordo. infatti anch'io sarei propenso per la radon... però non è falso che la trek è in linea con quelle della sua fascia di prezzo. se poi, come giustamente ha fatto notare KungMountain, lo sconto c'è, diventa un buon affare... si parla già di 200euro di differenza (anche 260 se si considera la spedizione), e non sono pochi...

La forcella è importante, ma non è tutto in una mtb...

Certo: e i soldi non fanno la felicita' .....


Personalmente, dando per buono di scegliere un telaio che vada bene per il proprio fisico e per quello che si vuole fare, la forca la metto al primo posto in una bici entry o comunque primo montaggio.

E' la cosa che davvero può far sentire la differenza di guida ad un principiante. Certo, per casi eclatanti come questo tipo XC32 VS Reba, tra una Suntour XCT e una XCM da quanto ho capito cambiano due stanghette nell'ultima lettera.






Quindi fin ora la miglior bici tra quelle elencate abbiamo scoperto essere:
La Scott, la trek, la canyon, la ktm. Ottimo, se non si fa avanti nessuno io quasi, quasi voterei Radon se [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] mi fa il piacere di prendere posizione e votare Bull, cosi abbiamo chiuso il cerchio e si può chiudere :celopiùg:

I bambini, nessuno pensa ai bambini.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quindi fin ora la miglior bici tra quelle elencate abbiamo scoperto essere:
La Scott, la trek, la canyon, la ktm. Ottimo, se non si fa avanti nessuno io quasi, quasi voterei Radon se @Impa65 mi fa il piacere di prendere posizione e votare Bull, cosi abbiamo chiuso il cerchio e si può chiudere :celopiùg:


Chiaro: per me Bull a prescindere, giusto per fare un po' di confusione in piu'..
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ho eliminato i marchi che ho elencato prima non solo per la caratteristica "online" ma anche(o solo) per la qualità prezzo che offre la bike, infatti se parliamo di Ktm bulls radon e canyon avremo un ottimo telaio ma componenti un gradino sotto alla concorrenza

:nunsacci:
Te mi sa che non hai capito molto dei montaggi...
Canyon montata peggio a parità prezzo?????? :smile::smile::smile:
 

KungMountain

Biker popularis
22/7/14
51
0
0
Matera
Visita sito
Ti rispondo cosi': cerchiamo di lasciare libero arbitrio ad ognuno di esprimere quello che meglio crede .... sempre dentro i limiti ovvio.
E' costume comune consigliare - a prescindere - il prodotto posseduto pur non conoscendo le alternative ..... Si trova bene con la bici che ha? Ha provato altro per avvalorare (logicamente) questa convinzione?




A parte la precisazione che la forca e' ad aria, come non quotarti .....



Bellissima bici.



Non concordo affatto. Basta trovare il meccanico giusto.



Ma allora sconsigli agli altri di acquistare on-line e poi dichiari che non hai acquistato in questo modo perche' non hai trovato la taglia?
Le contraddizioni aumentano ....
Attenzione io ho detto che è una mia esperienza...forse non sarò stato chiaro ma quello che volevo dire è che per una persona calle prime armi nel mondo MTB come me scegliere la prima bike, un conto è sceglierla online un altro è in uno store fisico.
Io ero convinto di acquistare la bike online ( radon e canyon) ma in seguito a problemi di misure ho scelto un brand che avesse store fisici e tra questi trek mi è sembrato il più convincente.
Attenzione acquistare online è più conveniente ma, metti a mio PARERE, può risultare più complesso per chi come ME si deve addentrare nel mondo MTB.
Se avessi preso radon ad esempio non sarei soddisfatto la taglia perché per me non va bene ne la 16 ne la 18 ma la 17,5.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bueno !

Per me Radon a prescindere, cosi ci sono tutte

P.S. I bambini, nessuno pensa ai bambini. LoL :smile:


Questo thread (prima che venga chiuso) e' uno dei piu' interessanti dell'anno, senza dubbio. Ci sono cosi' tante "castronerie" che e' un vero piacere seguirlo ed intervenire .... Ottimo.
Non preoccuparti che ai bambini ci penso (sempre) io ...:hahaha:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Attenzione io ho detto che è una mia esperienza...forse non sarò stato chiaro ma quello che volevo dire è che per una persona calle prime armi nel mondo MTB come me scegliere la prima bike, un conto è sceglierla online un altro è in uno store fisico.
Io ero convinto di acquistare la bike online ( radon e canyon) ma in seguito a problemi di misure ho scelto un brand che avesse store fisici e tra questi trek mi è sembrato il più convincente.
Attenzione acquistare online è più conveniente ma, metti a mio PARERE, può risultare più complesso per chi come ME si deve addentrare nel mondo MTB.
Se avessi preso radon ad esempio non sarei soddisfatto la taglia perché per me non va bene ne la 16 ne la 18 ma la 17,5.

Senti qui siamo in un forum, non al pub davanti ad una pinta di scura. Le cose vengono scritte e rimangono tali fintantoche' i moderatori decidono che tali debbano rimanere. Prima di scrivere altro e soprattutto visto che mi sembra che le superfici riflettenti stiano per esaurursi, ti invito con la massima cordialita' e bonarieta' ad andarti a rileggere quello che tu stesso hai scritto ....
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo