Ennesimo topic su misura 29er

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Perdonatemi se apro l'ennesimo topic per consigli sulle misure.. Ma vista la cifra che sto andando a spendere, preferirei non fare baggianate.

Sono alto 178cm, peso 76-78Kg, cavallo 82cm
Attualmente ho una RR 9.2 '11 di taglia L e mi ci trovo bene (nel senso che dopo 3 ore di pedalate su tutti i tipi di terreni non ho mal di schiena)

Sono alla mia prima mtb, per tanto, ho giusto avuto modo di capire quello che mi piace fare.
Adoro la discesa, ma non così spinta per pensarla in DH.
Vorrei una bici quindi stabile in discesa, che mi permetta una buona pedalata sull'asfalto e che non mi vieti assolutamente percorsi AM.

La mia scelta è così ricaduta alla Cube AMS 29 Race.
Vorrei quindi un parere sulla giusta scelta del frame
Ancora non l'ho provata, andrò domani dal SiVende per provarla, che telefonicamente mi ha già consigliato la 19"

Essendo novello, e andando a spendere 2500€, vorrei evitare di essere condizionato dal parere di una persona di parte (il venditore) che tra l'altro non conosco.
Ovviamente la decisione finale la prenderò una volta montato in sella, ma, come dicevo prima, ho paura di non aver l'esperienza necessaria per fare la migliore scelta..
Dunque, mi affido ai vostri consigli, che non mancano mai su questo forum .)
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Consiglio utile:
Puoi postare le geometrie della bici in taglia M e L? Così magari possiamo dare un parere con due numeri in testa...
Consiglio inutile e dannoso, oltre che non richiesto :-) :
Se ti piace la discesa, e fai uscite da più di tre ore, hai considerato la Stumpjumper FSR Comp 29"?
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ecco la tabella

frameic.jpg


Ho scelto la Cube per l'ottimo allestimento.
Ho provato a farmi un calcolo degli stessi, e mi veniva un 3200€ abbondante (acquisti web)
Darò un occhiata anche a quella che suggerisci
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Con le tue misure e visto che non ci farai gare, andrei di 19".

Però uso le ruote grandi da pochi mesi, quindi qualcun'altro con più esperienza saprà consigliarti meglio.

In ogni caso, bella bici!
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
A fine luglio dovrebbero uscire i modelli 2013..
Quest'anno le hanno consegnate in stra-ritardo (sopratutto le full 29)
Io voglio portarmi a casa la 2012 scontata il giusto..

E' stato amore a prima vista..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo