Ennesimo disorientato!

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao a tutti!
mi sono presentato poco fa nella sezione apposita!
Come ho già detto li, leggo il forum da diversi mesi, ma ho alcuni dubbi da esporvi sulla mia nuova mountain bike.
Premetto che sono sempre andato in bici, ma non in maniera assidua. Ora però voglio che diventi il mio sport e la mia terra mi offre infinite possibilità di itinerari. Affronterò quindi percorsi semplici seppur sempre sterrati e sconnessi, ma nulla di impegnativo. La mia bici dovrà quindi darmi la possibilità di fare ciò.

Ho diverse candidate (ho un budget di 600-650 euro) e spulciando questo forum e il web ho trovato diverse possibilità.
Su questo prezzo, ho visto che qui sul forum è molto gettonata la Radon team 5.0 e al momento è la candidata n°1, e di questa so praticamente tutto dopo aver letto i numerosi post a riguardo.

Ho però due buoni agganci che mi danno la possibilità di ottenere dei buoni sconti presso due rivenditori.
Il primo è nella mia zona (e dopo aver detto mi manda...) mi ha proposto una Shockblaze R7 Pro Disc (http://www.shockblaze.com/articolo/?ID=86#ingrandimento) prezzata 840 euro, molto fuori dal mio budget. Però me la mette 730 e forse anche 700. Visto che lo sconto è buono su un modello nuovo, se ne vale la pena, posso fare questo sforzo!

L'altro contatto mi porterebbe un po' fuori porta ma potrei comunque ottenere un po' di sconto.
Visitando il sito del venditore ho puntato una Cube Analog Disc 2012 prezzata 649 (http://www.cube.eu/hard/comp/analog-disc-blackwhite/). Questo venditore non l'ho ancora visitato, e non so che prezzo mi possa fare, ma confido nelle amicizie e azzardo un 8-10%.. diciamo sotto i 600 euro..

Alla luce di questi "vantaggi" avete consigli da darmi? Questi prezzi sono buoni o posso trovare di meglio?
Grazie mille! :)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
L'altra alternativa potrebbe essere una Trek 4900 in negozio dovresti riuscire a fartela proporre a 600€ circa. In questo caso la analog la prenderei in considerazione solo per prezzi più bassi almeno 550€
La shockblaze non è malaccio pecca qualcosina nella forcella (rispetto a trek e Radon) e il cambio posteriore per cui anche in questo caso la prenderei in considerazione esagerando per non più di 600€ perchè comunque effettivamente è bella.
Quindi nel caso di possibilità di trovare una Trek 4900:

Scelta tra Radon ZR Team 5 e Trek 4900 quella che piace di più, sono equivalenti se non ti preoccupa l'acquisto a distanza.
La Shockblaze ma per meno di 600e
Ultima la analog solo se a 550€ ci deve essere un risparmio rispetto alle altre...

Se non vuoi comprare online la Radon allora sicuramente la TRek, ma se sei di perugia come leggo il rivenditore a te più vicino è a foligno
e se preferisci non spostarti ti direi insomma tra cube e shockblaze quella che più ti piace..ma possibilmente a non più di 600e
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Sono 3 bici abbastanza simili piu' o meno, belle tutte e 3, io comunque voto Radon, la cube la dovresti prendere eventualmente a 600 euro con uno sconticino

grazie per la risposta! hai confermato le mie impressioni! :)

L'altra alternativa potrebbe essere una Trek 4900 in negozio dovresti riuscire a fartela proporre a 600€ circa. In questo caso la analog la prenderei in considerazione solo per prezzi più bassi almeno 550€
La shockblaze non è malaccio pecca qualcosina nella forcella (rispetto a trek e Radon) e il cambio posteriore per cui anche in questo caso la prenderei in considerazione esagerando per non più di 600€ perchè comunque effettivamente è bella.
Quindi nel caso di possibilità di trovare una Trek 4900:

Scelta tra Radon ZR Team 5 e Trek 4900 quella che piace di più, sono equivalenti se non ti preoccupa l'acquisto a distanza.
La Shockblaze ma per meno di 600e
Ultima la analog solo se a 550€ ci deve essere un risparmio rispetto alle altre...

Se non vuoi comprare online la Radon allora sicuramente la TRek, ma se sei di perugia come leggo il rivenditore a te più vicino è a foligno
e se preferisci non spostarti ti direi insomma tra cube e shockblaze quella che più ti piace..ma possibilmente a non più di 600e

Grazie anche a te hesediel per la risposta!
La Trek non l'avevo considerata, invece devo dire che l'ho guardata sul sito ed è sicuramente un'altra ottima candidata.. dovrei fare un salto dal rivenditore prima e sentire come mi tratta.
Mi confermi anche la mia titubanza a proposito della shockblaze.. infatti mi pareva esagerato come prezzo rispetto al montaggio..
Grazie davvero sei stato precisissimo e preziosissimo! :)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La shockblaze sarebbe per la comodità di avere il venditore vicino. Di certo 850€ sono uno sproposito nemeno da pensarci, ma secondo me anche 730€ poichè tantovale che per 700€ prendi la Rockrider 8.1 o appunto la Radon 5 che è migliore e costa anche meno. Quindi il suo prezzo reale per me sta sui 550€, 600 tirato per i capelli.
La Trek è l'alternativa di un marchio "blasonato" in negozio alla Radon 5
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
La shockblaze sarebbe per la comodità di avere il venditore vicino. Di certo 850€ sono uno sproposito nemeno da pensarci, ma secondo me anche 730€ poichè tantovale che per 700€ prendi la Rockrider 8.1 o appunto la Radon 5 che è migliore e costa anche meno. Quindi il suo prezzo reale per me sta sui 550€, 600 tirato per i capelli.
La Trek è l'alternativa di un marchio "blasonato" in negozio alla Radon 5

Si infatti avevo intuito il sovrapprezzo.. grazie mille per i consigli!

Per le Radon, però, considera che in questo periodo le tempistiche di consegna si aggirano sulle 3 settimane.

come mai??

Radon ZR Team 6.0. Spendi due lire in più e pazienta per l'arrivo. Perchè arriva.

Non avevo pensato a questa alternativa! Ora vado a vedermela!

Grazie a tutti! :)
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito

Non lo so, ma personalmente li devo ringraziare, perchè quando ormai mi ero deciso per la Team 4.0, i tempi di spedizione mi hanno fatto desistere. Così ho impiegato le stesse tre settimane a spulciare i mercatini ogni giorno, ed alla fine ho fatto un affare con un usato, per una bici complessivamente superiore e pagata anche di meno ;-)
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Mah se sei agli inizi imho andrei piuttosto di Trek o Cube dal sivende, almeno ti consiglia sulla taglia e ti segue per l'assistenza, poi andando avanti con questo bellissimo sport e se ti verrà la scimmia per una bici + performante potrai anche pensare all'acquisto online.

Per Mario- J, alla fine, su consiglio del sivende ( non c'erto spassionato dato che la 130 non l'aveva) ho preso la CUBE AMS 110, visto che ogni tanto mi pace partecipare a qualche gara. Spero di aver fatto la scelta giusta.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Mah se sei agli inizi imho andrei piuttosto di Trek o Cube dal sivende, almeno ti consiglia sulla taglia e ti segue per l'assistenza, poi andando avanti con questo bellissimo sport e se ti verrà la scimmia per una bici + performante potrai anche pensare all'acquisto online.

Per Mario- J, alla fine, su consiglio del sivende ( non c'erto spassionato dato che la 130 non l'aveva) ho preso la CUBE AMS 110, visto che ogni tanto mi pace partecipare a qualche gara. Spero di aver fatto la scelta giusta.

La bici va bene uguale solo che ha meno escursione di forcella e quindi magari più XC, certo se volevi una cosa più AM era meglio una 130 ma comunque è una bella bici, dipende da che percorsi fai, poi non so se eventualmente un giorno potresti sostituire solo la forcella e prendere una Fox Talas variabile, bisogna vedere la disposizione ed il telaio della bici se è uguale o meno
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Mah se sei agli inizi imho andrei piuttosto di Trek o Cube dal sivende, almeno ti consiglia sulla taglia e ti segue per l'assistenza, poi andando avanti con questo bellissimo sport e se ti verrà la scimmia per una bici + performante potrai anche pensare all'acquisto online.

Sicuramente andrò a sentire per la Trek.. infatti il mio unico dubbio è proprio l'assistenza visto che non sono esperto in materia. Io mi sarei preso subito la Radon ma vorrei infatti vedere se trovo una equivalente da un venditore per avere un luogo fisico al quale possa appoggiarmi per qualsiasi evenienza.

Si ma la 6.0 costa 840€ 200€ in più del budget proposto...se ce li hai..

eh si ho visto.. siamo fuori budget.. (considerte che all'inizio volevo spendere 400 euro.. e sono già arrivato a 650, direi che è meglio che mi fermi! :D )

grazie a tutti per i consigli siete davvero utili! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo