Ennesima rottura perno HOPE PRO II posteriore

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Salve a tutti,
chiedo aiuto o consiglio per risolvere un problema alla mia ruota posteriore con mozzo HOPE PRO II
Il mozzo ha perno passante 12x142 che uso da 4/5 anni ma negli ultimi 2 anni si spezzato il perno 3 VOLTE.
L'ho sempre sostituito con ricambio originale HOPE e seguendo lo schema dell'esploso.
Eppure questa settimana si è rotto di nuovo e sempre nello stesso punto,tra il cuscinetto del mozzo e l'attacco della ruota libera come si può vedere dalle foto.
Grazie anticipatamente per i consigli.

Allegati

• IMG_20191221_185404.jpg
    IMG_20191221_185404.jpg
    455 KB · Visite: 98
  • IMG_20191221_185719.jpg
    IMG_20191221_185719.jpg
    462,5 KB · Visite: 102

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Una email a Hope la manderei corredata di foto
Evidentemente li c'è poco materiale
Ho pensato anch'io che la zona sia sottodimensionata ma in 3 anni mai successo e ora 3 volte in 2 anni!! BHOOOO
Prima di chiedere consiglio a HOPE sarei curioso di sapere se è successo anche ad altri.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
come ti hanno già consigliato i cuscinetti sono stati sostituiti?Si quando!?E quelli della ruota libera!?Per forza di cose ci deve essere qualcosa che non va...altrimenti si dovrebbero rompere una moltitudine di perni perchè di questo mozzo ce ne sono in giro.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
I cuscinetti li ho sostituiti a inizio anno ma il problema si è presentato sia prima che dopo la sostituzione.
Come li hai inseriti?Se hai utilizzato una pressa hai verificato che entrassero allineati e non storti!?Sai cuscinetto in acciaio e sede in alluminio è un attimo fare un disallineamento e far lavorare male i pezzi.

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike