ennesima richiesta consiglio...

Jaco MtB

Biker forumensus
Salve,per farla breve mi va stretta la Terrago ed esclusi upgrade pochè costerebbero davvero parecchio e secondo me non ne varrebbe la pena ( si tratterebbe di cambio completo della trasmissione catena pignoni etc... con sram o deore e della sostituzione della forca con una più performante) mi sono orientato all'acquisto di nuovo mezzo e ho visto queste cose:

8.1 la quale non ha bisogno di commenti,versione 2011 a cui però cambierei subito i copertoni e i pedali con dei flat facendo circa 750 eurini di spesa

KTM ultra flite modello dell'anno scorso che il sivende me la farebbe a 720 euro
con 3 tipi di forche tra cui scegliere:
- Dart 3
- XC30
- Tora
tutte e 3 a molla
http://www.cicliliberati.it/ktm_ultraflite2011.htm la ultra flite è questa per montaggio (a parte le varie forche)

poi un'ultra2.29 a 800 euro (29") cui vorrei un parere come qualità e motaggio
inipendentemente dalle altre

Oppure una ultra fire a 635 pressapoco così http://www.cicliliberati.it/ktm_ultrafire 2011.htm

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno con somma pazienza :i-want-t:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Riguardo le forcelle la serie XC di Rock Shox ha preso il posto della serie Dart e Tora che quindi non sono più in produzione per cui sicuramente la XC è una forcella di nuova produzione le altre hanno almeno un annetto.
Detto questo in precedenza la Dart 3 stava sotto la Tora come fascia.
La XC 30 diciamo che potrebbe essere considerata una via di mezzo. Probaiblmente se parliamo di forcelle nuove sceglierei una Tora.

MA se parliamo di 750€ secondo me ti conviene di gran lunga comprare una 8.1 nuova 2011/2012 decisamente.

L'ultra flite mi sembra un po' cara. A quel prezzo KTM puoi trovare secondo me un ultra fire montata un po' meglio. O anche una Trek 4900 se hai negozi trek nelle vicinanze.

LA 29 sinceramente per 800€ punterei su altro o ci penserei veramente se forse non è meglio a quel punto o acquistarla online o puntare a una 26 meglio montata come può essere magari anche una cube acid 2012.
Perchè se vedi questa: http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a58240/zr-race-29er-5-0.html
c'è un abisso con quella ktm per un prezzo praticamente uguale...se rientri nella taglia.
Ma nel caso secondo me allo stesso prezzo della 26 ci trovi anche la Acid 29 che ha una forcella peggiore della "sorella" 26 ma è comunque montata meglio della KTM in questione. Poi se vuoi la KTM per altri motivi..vedi tu
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Forse ho interpretato male il messaggio.
Ma il modello 2011 è montato così?

http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php


Bhe decisamente la 8.1 è migliore così come la forcella diciamo così la classifica da migliore a peggiore di Rock shox

Revelation
Sid
Reba
Recon
Tora/XC32
XC30
Dart 3
Xc 28/ dart-dart2

Diciamo che dalla Recon a salire siamo sulla zona medio alta a scendere zona medio bassa

Le altre classiche forcelle che si trovano a questi livelli sono quelle di Suntour XCR XCM e XCT diciamo che l' XCR la possiamo mettere a livello della XC/30 tora più o meno via, forse la tora un po' meglio..e poi XCM e XCT a scendere sui livelli delle dart 2 e


La 8.1 è una bici consigliabilissima. Le motivazioni per cui viene esclusa sono di solito perchè non piace in estetica o perchè c'è chi non si "fida" dei tecnici deca. Sono scelte. Se non ti schifa in estetica e ti piace e non ti fai altre fisse riguardo il resto è decisamente un acquisto migliore la 8.1
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
grazie mille... so che la 8.1 è assai valida ma data l'occasione avevo considerato quella KTM che me la faceva a ben 130 eu. in meno rispetto al prezzo originale...


allora se il montaggio della bike è questo http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php

130€ in più del prezzo da te detto cìè nel modello 2012. Diciamo che la bici del link a 700e non è un cattivo prezzo, e non è male come bici non fraintendermi. Considerando il negozio fisico dove è sicuro che paghi di più rispetto a un acquisto online o alle bici del decathlon. E comunque tieni conto che il marchio incide e su KTM pesa forse un po' più di altre per cui 700€ non ci sarebbe da scandalizzarsi.
Sicuramente la 8.1 è migliore per 695e però c'è chi ti può dire si ma quella è una KTM l'altra è una RR..son scelte
 

Jaco MtB

Biker forumensus
già valuterò... grazie mille per i consigli... io sinceramente apprezzo molto il marchi KTM e l'estetica delle sue bikes ma guardo la qualità più che l'aspetto... se la 8.1 è decisamente superiore alla ultra flite andrò di quella... anche se il personale Deca... :-((
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
già valuterò... grazie mille per i consigli... io sinceramente apprezzo molto il marchi KTM e l'estetica delle sue bikes ma guardo la qualità più che l'aspetto... se la 8.1 è decisamente superiore alla ultra flite andrò di quella... anche se il personale Deca... :-((


E' migliore in guarnitura, comandi e deragliatore anteriore. Ma possono anche passare queste cose ed essere diciamo migliori "non di tanto"...sostanzialmente la grande differenza è la forcella
parlo di questa Ultra Flite
Se la KTM avesse una recon, tenendo tutto ilr esto del montaggio, sarebbe più consigliabile la KTM...ovviamente c'è anche la parte economica da considerare...son scelte
Il montaggio è del tutto analogo a una Radon ZR Team 5.0 o anche una TREK 4900 che trovi a 640€ e la trek tra i 600 e i 650. Come detto Se a uno non piace la 8.1 è un altro discorso, o ha il decathlon lontano per cui preferisce il negozio fisico e la bellezza estetica e allora ci sta.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
grazie a tutti... peccato perchè le ktm mi tentano ma oggettivamente... se per un prezzo ragionevole mi avesse preparato una ultra flite con la recon l'avrei presa seduta stante ma adesso sono decisamente per la 8.1... peccato davvero!
Comunque la mia biga preferirei prenderla da negozio fisico ma guarderò anche online...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Se vuoi una bici da negozio fisico su quei prezzi abbiamo la 8.1 come già detto come miglior montaggio...

Altrimenti puoi provare a cercare una Trek 4900 e vedere se riesci a portarla via per 600€ qualche utente è riuscito a prenderla addirittura a qualcosina in meno
 

Jaco MtB

Biker forumensus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo