Enduro World Series Val d'Allos: 10.000 metri di dislivello negativo

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgorao

Biker popularis
10/9/05
86
6
0
CASENTINO
Visita sito
La risalita in funivia è una boiata! A mio parere!snatura lo spirito dell'Enduro....il bello è fraternizzare e discutere nelle ascese con i compagni di gara! Da noi io vieterei anche le risalite meccanizzate pre evento! Il fatto di non farle provare prima...a me piace...livellerebbe un pô più le prestazioni di tutti!
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
io farei cosi :risali pedalando e sei cronometrato scendi e sei cronometrato si fa la somma del tempo...cosi vedi il vero raider che oltre saper scendere...dai cavolo sono i campionati del MONDOOOOOOOOOO!!!!!!!!
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
A me piace questo formato!
Non dico che sia meglio di PuntaAla, ma é cmq interessante.
Le PS a vista secondo me sono pericolose, ma se si può fare 1 volta prima senza cronometro allora va bene.
Le seggiovie sono necessarie in caso si vogliano fare 10,000m di dislivello...senza, se ne fanno 1500-1600, di più non sarebbe sostenibile dagli amatori...
Non credo sia DH, credo che alla fine i top 5 saranno sempre enduristi 100%... In caso vincessero CG o Ratboy, allora sarei clamorosamente smentito!
Questa é la mia opinione... ;-)
 
M

Maurizio1973

Ospite
Semplice: è stata definita come una gara di enduro... Ma semplicemente non lo è! Lo si può chiamare come si vuole, ma niente salite = niente enduro.
E' una bella manifestazione che attirerà un sacco di bravissimi pigroni :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
a parte le solite cose che si devono leggere su questi post (tipo cronometrare le salite, che vuol dire non aver capito manco la differenza tra una Marathon e l'enduro) questo format di gara fa veramente schifo.

5.000 metri di dislivello in discesa senza manco 1 metro di trasferimento in salita.
Va bene che anche in discesa ci si fa il culo ma si perde lo spirito dell'enduro totalmente.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
La vedo che manca la salita.
Ma l 'enduro mnon dovrebbe essere la "vera" essenza della mtb? E quindi la discesa va conquistata in salita. Io la vedo così. Se penso all'enduro non farò mai una gara così, che comunque può essere interessante sotto altri punti di vista tipo quello prettamente , e solamente, discesistico.
 

Manu M

Biker novus
31/12/11
33
2
0
Sardegna
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono un biker xc e marathon quindi particolarmente abituato a pedalare soprattutto in salita. Sono molto affascinato dall'enduro perchè credo incarni la vera essenza della mtb in tutte le sue sfaccettature, quindi penso che le discipline della mtb si dividano in 2 gruppi, le gravity con risalita meccanizzata ed il resto con risalita a trazione umana. L'enduro credo appartenga al secondo gruppo e mi sembra che abbia poco senso fare le risalite in funivia, portare le sospensioni a 180 e più di escursione ed usare gomme da 2,4 e oltre.... a quel punto uno va a fare Downhill e non se ne parla più.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Condivido il divieto di ricognizione in bici delle PS.
Non sono d'accordo sulle risalite in funivia. Si potrebbero fare per i tratti in salita più impervi, ma eliminare tutto il pedalato... diventa una gara DH !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo