Enduro vicino roma s.o.s

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
è che non li conosco e non conosco i percorsi..., grazie miguel è gia la seconda mappa/traccia che mi dai, ti ringrazio!
Prego figurati... ma se non ci sei mai stato è ovvio che non li conosci!! Però con un discreto GPS e la traccia che puoi scaricare dal link che ti ho fornito ti potrai fare un bel giretto enduro/all-mountain sui monti della Tolfa... considera che su quelle tracce verrà disputata una tappa del circuito Superenduro... inoltre puoi raggiungere quei luoghi anche col trenino (FR5) che parte da Roma. Un consiglio: portati uno spray contro i tafani... da adesso in poi per tutta l'estate nelle zone basse e frequentate dal bestiame quei simpatici animaletti pullulano!!
E poi volevo fare una piccola considerazione: attorno a Roma tra Sibillini, Simbruini, Faggeta del monte Cimino, Montefogliano, e molto altro ancora esistono parecchi percorsi. Questi percorsi possono variare in tipologia da XC a enduro... ma è anche vero che lo stesso percorso XC fatto con la manetta aperta a mille diventa parecchio enduro, se non completamente enduro e viceversa. Mi riferisco ad esempio a Montefogliano. I percorsi che ci stanno li hanno ospitato molte gare XC... ma ti posso assicurare che se apri il gas ti puoi divertire anche in chiave enduro. Certo quei percorsi non potranno mai essere paragonati alla Faggeta o a Tolfa ma ciò non toglie che non potrai divertirti...
Per finire domenica vatti a fare un pugno di discese alla faggeta del monte Cimino... te ne innamorerai!!
 
  • Mi piace
Reactions: mariuccio

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
beh, va bene tolfa che è sempre un bel giro ma ...... non credete faccia leggermente caldo in questo periodo? :spetteguless:
Tommy, se cerchi bene, trovi tracce di tanti itinerari intorno a Roma e se non sono pubblicate basta che chiedi :celopiùg:
il mio suggerimento, visto che il giro Enduro è sempre mediamente impegnativo, è quello di trovare un gruppo con cui uscire e conoscere gli splendidi giri nel nostro territorio. Qui nel forum si organizzano costantemente uscite interessanti e non sono mai (o quasi) "a numero chiuso"
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
va bene i park, va bene villa phampili ,pineta sacchetti ecc ecc, ma io cerco qualcosa di piu enduro possibile! una via di mezzo tra i park only downhill e i giretti noiosi nei parchi romani, non so dove c+++o andare!
non so di che parte di roma sei , ma se hai la possibilità di spostarti a mezz'ora da roma ci sono i monti lucretili che ti possono offrire quello che stai cercando
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
beh, va bene tolfa che è sempre un bel giro ma ...... non credete faccia leggermente caldo in questo periodo? :spetteguless:
Tommy, se cerchi bene, trovi tracce di tanti itinerari intorno a Roma e se non sono pubblicate basta che chiedi :celopiùg:
il mio suggerimento, visto che il giro Enduro è sempre mediamente impegnativo, è quello di trovare un gruppo con cui uscire e conoscere gli splendidi giri nel nostro territorio. Qui nel forum si organizzano costantemente uscite interessanti e non sono mai (o quasi) "a numero chiuso"

Segui il consiglio di Mariuccio ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo