enduro specyalized

director lupetta

Biker novus
11/11/07
19
0
0
ardea
Visita sito
Ho una enduro della specyalized , bella bike in discesa e in salita,non pensavo. Ho avuto problemi all'ammortizzatore, mi e' esploso(dopo aver cambiato le sospensioni per rottura ilmese scorso),sara' un caso oppure sto osando troppo rispetto le caratteristiche della bike. Vorrei montare un ammortizzatore un po piu' ignorante, avete consigli?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
buon giorno director, prima di tutto di quale enduro parli??? 05/06 o successive versioni??
nella sezione specialized ci sono ottimi topic per prendere consigli e spunti. Ti consiglio di orientarti lì.
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Eccheccacchio.. io forse tra poco prendo l'Enduro 2008... solo che sento da tutte le parti che la forcella si spacca... E' davvero così tanto schifosamente delicata??????? :bleah:


Ma scusa, tu che uso ne fai?
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
pesa circa 4 volte l'originale! la mia forca la uso da un anno e nessun problema e ci tengo a dire che non è mai stata revisionata

Grazie, rincuorante!
Non ho capito però cosa "pesa 4 volte l'originale"...

Secondo voi, considerato che una enduro comp usata la si trova a 1700 minimo, e che nuova costa 2200, per una semplice questione di affidabilità è meglio se tento con la nuova e la sua nuova forcella o è meglio la forca a doppia piastra degli anni scorsi?

Ripeto: valutando la questione solo dal punto di vista dell'affidabilità
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Grazie, rincuorante!
Non ho capito però cosa "pesa 4 volte l'originale"...

Secondo voi, considerato che una enduro comp usata la si trova a 1700 minimo, e che nuova costa 2200, per una semplice questione di affidabilità è meglio se tento con la nuova e la sua nuova forcella o è meglio la forca a doppia piastra degli anni scorsi?

Ripeto: valutando la questione solo dal punto di vista dell'affidabilità
molti parlano bene della forca a doppia piastra usata nei modelli ante 2008... che dire nell'usato ci vuole anche un pò di cu..o...
io personalmente data la tipologia della bici andrei sul nuovo... considera anche che avresti due anni di garanzia...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
allora rispondo un pò a tutti:
1) il costo del dhx 5 coil va dai 450€ per il nuovo ai 250€ per l'usato
2)l'afr shock(ammortizzatore originale dell'enduro) pesa 250gr il dhx 5 completo di molla arriva quasi a 900gr
3) le fox montate sono ottime ma se hanno lasciato la e150 sul top di gamma ci sarà un perchè...
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Il perchè sia solo sul top di gamma è ovvio...di quelle ne vendono il 20% del totale...per cui se hanno rogne sono comunque poche...

per il restante 80% si sono di nuovo affidati a FOX che è una garanzia :il-saggi:
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
circa 100gr in meno...

ritorno a dire che chi ha la e150 del 2008 è difficile che abbia avuto problemi con la forca ...chi non l'ha provata non si potrebbe esprimere
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ritorno a dire che chi ha la e150 del 2008 è difficile che abbia avuto problemi con la forca...

2008 non so, ma ti garantisco che le versioni precedenti di rogne ne hanno avute eccome. Ti dico per certo che ad una certa rivista che aveva la bici da testare ne hanno mandate 6 (sì, sei) prima di trovarne una che funzionasse. Il tipo che me l'ha detto, a sua volta redattore di una rivista di mtb, quel giorno aveva una Enduro e ad inizio giro la forcella si è improvvisamente ed inspiegabilmente compressa per i cavoli suoi sotto i miei occhi.
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Il perchè sia solo sul top di gamma è ovvio...di quelle ne vendono il 20% del totale...per cui se hanno rogne sono comunque poche...

per il restante 80% si sono di nuovo affidati a FOX che è una garanzia :il-saggi:

si, garanzia di portarla alla manutenzione entro un anno.
ho provato sia la doppia piastra che la fox, son due bici diverse.
quella con la fox, pare la mia sj ma più massiccia e stabile in discesa, quella con la doppia, cambia molto, ma è un grandissimo panzer in discesa.
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
2008 non so, ma ti garantisco che le versioni precedenti di rogne ne hanno avute eccome. Ti dico per certo che ad una certa rivista che aveva la bici da testare ne hanno mandate 6 (sì, sei) prima di trovarne una che funzionasse. Il tipo che me l'ha detto, a sua volta redattore di una rivista di mtb, quel giorno aveva una Enduro e ad inizio giro la forcella si è improvvisamente ed inspiegabilmente compressa per i cavoli suoi sotto i miei occhi.

:maremmac:

porcazzozza.. è parecchio inquietante la cosa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo