Enduro sl expert usata o no?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PIPPI

Biker novus
4/5/07
6
0
0
VERONA
Visita sito
Ciao a tutti
sto cercando una bici da All mountain ed ho visto l'offerta di una Specialized Enduro Sl Expert del 2008.
La bici ha un montaggio che mi sembra molto buono (che allego di seguito), ed una forcella doppia piastra che la rende ancora più bella.
E' in vendita a 1.800 €.
Il problema?
1) a causa della distanza non la posso vedere e dovrei prenderla a scatola chiusa
2) essendo usata, il venditore mi ha detto che non è coperta da garanzia.

Cosa fareste voi???
Ciao e grazie a tutti.

Nel dettaglio è così montata:
- ATTACCO MANUBRIO Specialized Future Shock, 31.8mm.
- MANUBRIO Specialized Enduro mid rise bar, 31.8mm, 660mm wide
- FRENI Custom Avid Ultimate 7, hydraulic disc, 203mm rotor ant e 180 post.
- DERAGLIATORE Shimano M581 LX, DMD, top swing, dual pull
- CAMBIO SRAM X-0, 9-speed, mid cage
- COMANDI SRAM X-9, aluminum 9-speed trigger
- GUARNITURA Shimano M762 XT custom for Specialized
- CERCHI DT Swiss custom for Specialized X420, 24mm w/ eyelets, 32h
- MOZZO ANTERIORE Specialized disc, 25mm thru axle, 32h
- MOZZO POSTERIORE DT Swiss custom for Specialized 370 w/ DT RWS QR, 32h
- RAGGI DT Swiss Competition 1.8/1.6mm
- PNEUMATICI S-Works Eskar, 26x2.3",
- SELLA Specialized Enduro, hollow Cr-Mo rails, SL foam
- REGGISELLA 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9 x 350/400mm
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
sto cercando una bici da All mountain ed ho visto l'offerta di una Specialized Enduro Sl Expert del 2008.
La bici ha un montaggio che mi sembra molto buono (che allego di seguito), ed una forcella doppia piastra che la rende ancora più bella.
E' in vendita a 1.800 €.
Il problema?
1) a causa della distanza non la posso vedere e dovrei prenderla a scatola chiusa
2) essendo usata, il venditore mi ha detto che non è coperta da garanzia.

Cosa fareste voi???
Ciao e grazie a tutti.

Ma negozio o privato?
Perchè i negozi mi hanno sempre detto di garantire il prodotto, anche se usato, per uno anno dall'acquisto. Non si tratta della garanzia ufficiale della bici, ma di un usato garantito.

In caso contrario almeno una visita e minitest della bici lo farei.
 

PIPPI

Biker novus
4/5/07
6
0
0
VERONA
Visita sito
Negozio, infatti mi aspettavo anch'io un usato garantino, o almeno 1 anno sui componenti più costosi/importanti.
Io sono di verona e la bici è a terni; cercherò di vedere se trovo qualcos'altro...
ciao e grazie
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Negozio, infatti mi aspettavo anch'io un usato garantino, o almeno 1 anno sui componenti più costosi/importanti.
Io sono di verona e la bici è a terni; cercherò di vedere se trovo qualcos'altro...
ciao e grazie

La garanzia della casa madre è di 2 anni per i componenti e 5 per il telaio (forse anche forcella e ammo perchè prodotti dalla Specy), purchè il venditore sia in possesso dei documenti della bici.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io ho preso una enduro expert 2008 usata, come quella che piace a te, da un negozio di Ancona, ed io sono di Genova, quindi diciamo che è stato fatto tutto on-line. La bici era perfetta.

Secondo me ti conviene chiedere delle foto dettagliate e chiedere se la forcella è stata revisionata, perchè spesso le forche specy soprattutto nei modelli 2007 inizio 2008 avevano dei problemi.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
La garanzia specialized è novinativa è copre solo il primo proprietario (questa cmq mi è sempre sembrata una grossa cazz@ta), quindi forse in questo senso il venditore ti dice che la bici non è coperta da garanzia.
Considerato l'uso gravoso alla quale sono sottoposte queste bici (sempre che non la si usi per andare a comprare il pane) io fossi in te chiederei foto dettagliatissime, e comunque al minimo dubbio io lascerei stare.
Sono ottime bici ma non si sa mai chi le abbia avute....
 

capra-ibex

Biker novus
25/8/09
26
0
0
iglesias
Visita sito
Ciao a tutti
sto cercando una bici da All mountain ed ho visto l'offerta di una Specialized Enduro Sl Expert del 2008.
La bici ha un montaggio che mi sembra molto buono (che allego di seguito), ed una forcella doppia piastra che la rende ancora più bella.
E' in vendita a 1.800 €.
Il problema?
1) a causa della distanza non la posso vedere e dovrei prenderla a scatola chiusa
2) essendo usata, il venditore mi ha detto che non è coperta da garanzia.

Cosa fareste voi???
Ciao e grazie a tutti.

Nel dettaglio è così montata:
- ATTACCO MANUBRIO Specialized Future Shock, 31.8mm.
- MANUBRIO Specialized Enduro mid rise bar, 31.8mm, 660mm wide
- FRENI Custom Avid Ultimate 7, hydraulic disc, 203mm rotor ant e 180 post.
- DERAGLIATORE Shimano M581 LX, DMD, top swing, dual pull
- CAMBIO SRAM X-0, 9-speed, mid cage
- COMANDI SRAM X-9, aluminum 9-speed trigger
- GUARNITURA Shimano M762 XT custom for Specialized
- CERCHI DT Swiss custom for Specialized X420, 24mm w/ eyelets, 32h
- MOZZO ANTERIORE Specialized disc, 25mm thru axle, 32h
- MOZZO POSTERIORE DT Swiss custom for Specialized 370 w/ DT RWS QR, 32h
- RAGGI DT Swiss Competition 1.8/1.6mm
- PNEUMATICI S-Works Eskar, 26x2.3",
- SELLA Specialized Enduro, hollow Cr-Mo rails, SL foam
- REGGISELLA 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9 x 350/400mm


:spetteguless: Ciao, ti racconto la mia esperienza, magari può aiutarti. Io qualche mese fa ho acquistato una enduro ex. 08 usata.
la bici è perfetta ed è allestita tale e quale a quella che sopra hai descritto. L' ho comprata da crazy freeride attraverso il sito internet dello stesso negozio. Ho comprato a scatola chiusa perche dalla sardegna al veneto non avevo alternative..... l'ho pagata 1500 euro tramite bonifico bancario......preventivamente ho mandato le mail e ho chiamato il negoziante....che si e dimostrato essere un proffessionista serio. Nonostante la bike fosse usata mi ha dato la garanzia della casa ' cioe quel famoso 2 anni e 5 x il telaio. la bici è arrivata in quattro gg e ti assicuro per essere usata era meglio di come me la potevo aspettare. :i-want-t::i-want-t:comunque nuova perfetta e garantita. adesso me la godo alla grande. capisco che non sia facile acquistare a distanza ma a volte l'audacia viene premiata.......e poi dovresti sempre avere il diritto di recesso.....saluti e in bocca al lupo.
 

Classifica mensile dislivello positivo