enduro sl 2008..che mi dite

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
Anch'io da poco più di un mese ho una Enduro SL 2008, con la quale mi trovo benissimo, anzi, meglio!!!!!!!!!!!!!
Ho già macinato un migliaio di Km, di cui 250 in un tour sulle Dolomiti, abbastanza impegnativo e in nessun caso la doppia piastra mi ha dato problemi!!!
Anche in Carso qua a Trieste e in Slovenia, ci sono dei bei sentieri impegnativi e mai avuto problemi ancora.
Posso dire che per la prima volta da quando vado in Mtb, mi son reso conto che l'unico limite di questa bici sono IO!!!!
Per la prima volta non posso dar la colpa al mezzo!! anche ieri sera, nella solita uscita del mercoledì, io ed il mio compagno di avventura ci siamo divertiti come pazzi!!
La bici va come un missile, in salita un pò meno, ma sul tecnico ed in salita non ha limiti!!!!!!!!!!!!
Che bici ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti ho ritirato la mia nuova enduro expert 2 ore fà...
è li che dorme in macchina aspettando le 18,30 per il primissimo giro...
1 consiglio:
faccio il solito giretto salita discesa, bosco 1 po' di rocce ecc...
o come primissima uscita meglio stare molto leggeri?
ciao:cucù:
 

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
Ormai il giro l'avrai già fatto, e spero ti sia buttato nel tuo solito giro!!
DIFFERENZA??????
Anche se io nelle prime uscito sono rimasto un pò deluso!!
No avevo capito un c.......o sulle regolazione degli ammo!!
Ora che ho fatto delle prove, ho seguito i consigli di altri raga del forum, sono totalmente soddisfatto!!!
Anzi, ho riscoperto un altro modo di andare in MTB!!
Ti auguro tanti KM e tanto divertimento.
Andrea
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
purtroppo non sono riuscito...
alla fine mi sono messo a regolare il sag ecc...
montare il joplin...
e si è fatto tardi...
martedì sarà il giorno designato...
se mi puoi girare i suggerimenti che ti hanno dato. li proverò subito.
per ora ho regolato il sag come da manuale con il regolo di plastica e ho messo compressione e ritorno a metà. da lì pensavo di partire...
ciao :cucù:
 

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
In sintesi per la regolazione degli ammortizzatori (ant e post) è meglio tenerli con un pò di pressione in meno rispetto quanto scritto sul manuale! lavorano di più, sono più reattivi.
Per utilizzare al meglio le regolazioni:
per quanto riguarda l'ammo post, la levetta azzurra ha 4 posizioni, tutta a sx orizzontale significa soft e quindi ammo è aperto e lavora al massino con la ruotina rossa girata tutta in direzione opposta quindi per discese.
Se la leva azzurra è tutta a dx orizzontale ammo chiuso con la ruotina azzurra girata tutta in direzione opposta, lo stesso si abbassa e diventa rigido quindi salite o asfalto.
Queste sono le due posizioni estreme, esistono poi le altre posizioni, 2 e 3 e la possibilità giocando sulla leva azzura e la ruota rossa di trovare dei compromessi.
Prova intanto le due possibilità che ti ho detto, così capisci i due funzionamenti estremi, vedrai che comunque le stesse vanno riviste in funzione del percorso.
Per la forca il principio delle due ghiere, l'azzurra e la rossa, è simile ale posizioni dell'ammo post.
In più sulla forca c'è la possibilità di abbassarla, girando verso dx la ghiera nera di sx e spingendo con il tuo peso in basso, la forca si abbassa di 4 cm. se giri la ghiera verso sx, la forca si rialza nelle posizione originale.
Spero di esser stato chiaro, casomai chiedi!!
Ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
io ho optato per un tipo tradizionale che da una parte ha un attacco
Vedi l'allegato 50299 ..per il fatto che con i pedali a sgancio rapido normali nelle discese in cui nn ho il coraggio di rimanere attaccato ai pedali è impossibile rimanere sulla bici..:hahaha:

Questo secondo me è sbagliato. Con pedali tipo i 545 o i 647,per restare in Shimano,hai una gabbia sufficientemente ampia per poggiare senza essere agganciato. Viceversa con quelli che dici tu l'appoggio sul lato senza aggancio,con suola con la tacchetta, è mediocre,ed in compenso quando cerchi di agganciarti vai magari a finire sul lato che non l'ha. Ripeto che questa è la mia personale opinione,ma o usi un pedale a sgancio con gabbia ampia,oppure vai di flat con adatta suola (FiveTen in primis).Comunque l'ottima bici che hai scelto dovrebbe permetterti di stare agganciato in tranquillità anche su passaggi tecnici.Buon divertimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo