enduro si..ma quale?aiutatemi voi...

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Anch'io penso che se non sei più che smaliziato prendere una canyon o qualsiasi altra bike per corrispondenza per giunta all'estero non sia una gran cosa!!! Se la bici è rognosa inizi una serie di seccature che la metà basta!!
Se poi ci sai fare o hai un amico in gamba allora è un altro discorso.
Fossi in te un pensierino alla dawg ce lo farei, sono bike robuste e con un discreto rapporto qualità/prezzo.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
guarda,io ho preso una deca da bari e la manutenzione spicciol la faccio io ma nn bisogna essere dei geni x pulire la catena e gli ingranaggi,basta fare un po d pratica.Poi x le cose un po piu comlicate vado dal negoziante sotto casa che spesso nn mi fa pagare, o al max 5 euro x la manodopera.
poi nn so come funziona da voi.Il fatto che un meccanico si rifiuti di farti la manutenzione xke nn hai cquistato la biga da lui è una cosa assurda,almeno x me e per quello che ho potuto notare nel mio ambiente.
 

fulminato84

Biker popularis
8/11/06
98
7
0
Trento
Visita sito
sicuramente prendo una mtb che trovo dalle mie parti: 1) perchè se un pezzo è difettoso ci sono meno seccature; 2) se ho da regolare un qualche componente non ho dubbi anche perchè non ho nessun amico che può aiutarmi in questo caso.
Quindi ora sono convinto che prenderò una prophet o una kona dawg..vediamo adesso quanto mi valutano l'usato..e prenderò una decisione..anche se tra le due, preferirei quasi la kona..
mi avete comunque chiarito bene bene le idee...grazie mille...se volete aggiungere altro..

grazie mille..

:-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Il fatto che un meccanico si rifiuti di farti la manutenzione xke nn hai cquistato la biga da lui è una cosa assurda.....

Infatti nessuno ha detto una cosa del genere. Io ho parlato di tariffa oraria, e ti dico che ci sono negozi dove parte il cronometro nel momento in cui la tua bici viene messa sul cavalletto. Se invece torni nel posto dove la bici è stata acquistata, una eventuale rogna è a carico loro, ed anche sui costi di manutenzione in genere ti trattano con maggior riguardo. Non dico che gli acquisti on-line siano sbagliati per principio, ma che bisogna valutare per bene i pro ed i contro in base alle proprie capacità ed ai meccanici presso i quali ci si dovrà poi recare.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ho appena notato che sei di trento, da quelle parti di giri tosti ce ne dovrebbero essere!!! Pigliati la kona e inizia a buttarti giù che poi ci pigli gusto e la upgradi come vuoi, la puoi fare leggerina (13/14 Kg) o pesantuccia (15/16 Kg)!!! Secondo me è molto camaleontica e in un modo o nell'altro te la ritrovi!!!! Un rivenditore preparato mi ha assicurato che volendo tiene forke fino a 150-160 senza problem!!!!!
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
Infatti nessuno ha detto una cosa del genere. Io ho parlato di tariffa oraria, e ti dico che ci sono negozi dove parte il cronometro nel momento in cui la tua bici viene messa sul cavalletto. Se invece torni nel posto dove la bici è stata acquistata, una eventuale rogna è a carico loro, ed anche sui costi di manutenzione in genere ti trattano con maggior riguardo. Non dico che gli acquisti on-line siano sbagliati per principio, ma che bisogna valutare per bene i pro ed i contro in base alle proprie capacità ed ai meccanici presso i quali ci si dovrà poi recare.

da me non funziona cosi,
x fortuna o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
hai valutato che con 1600 euro ti compri di sicuro usate una specialized fsr 120 oppure una santacruz heckler, o altre bici di lata gamma..? meglio un buon usato che un nuovo mediocre...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Già, e se poi non è in grado di fare da sè la pur minima manutenzione cosa fa? Va in Germania tutte le settimane? O magari va da qualche meccanico il quale, non vendo comprato la bici da lui, gli applica una bella tariffa di 40 Euro l'ora?
Io ci penserei due volte prima di fare una scelta del genere, a meno di non avere qualche amico in grado di "metterci mano" od un meccanico che ti faccia poi la manutemnzione a prezzi umani.

straquoto,le bici prese online vanno bene ma se hai problemi?se ti si rompe qualcosa chi ti copre la garanzia? devi spedire tutto in germania sai che bello
 

fulminato84

Biker popularis
8/11/06
98
7
0
Trento
Visita sito
il pensiero dell'usato è quello che magari il marchio e i vari componenti sono sicuramente migliori, però usurati, rovinati..ci si deve fidare completamente del rivenditore..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
il pensiero dell'usato è quello che magari il marchio e i vari componenti sono sicuramente migliori, però usurati, rovinati..ci si deve fidare completamente del rivenditore..

Valutare se una bici ha "lavorato duramente" non è troppo difficile. Un'idea su cosa guardare te la puoi fare qui
E' poi auspicabile che il tuo negoziante, se ti servi regolarmente da lui, non ti rifili una solenne fregatura.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Il forum serve anche a questo: non dà certezze, ma crea dubbi. Ora, a prescindere che qualsiasi bici che ti hanno proposto è valida, fatti guidare dal sentimento; vai dal negoziante di fiducia, saltaci sopra, paga e comincia a pedalare!
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Il forum serve anche a questo: non dà certezze, ma crea dubbi. Ora, a prescindere che qualsiasi bici che ti hanno proposto è valida, fatti guidare dal sentimento; vai dal negoziante di fiducia, saltaci sopra, paga e comincia a pedalare!

Concordo al massimo. Non bisogna stare troppo a pensarci, regalare i prorpi soldi no, però bisogna andare anche un pò d'istinto.
E ora in sella!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Aggiungerei ancora una cosa: è vero che la sensazione "a vista" conta molto, ma se ti orienti sull'usato, come più o meno ti abbiamo consigliato tutti, non limitarti a guardarlo,provalo! Anche se magari non hai una sensibilità pazzesca e non sei iperpreparato per le valutazioni tecniche, comunque facendo un giro su un tuo percorso abituale avrai sicuramente delle sensazioni. Se sono positive, vai! Ricordati prima di partire, di farti tarare tutto il tarabile sul tuo peso e in base alle tue caratteristiche di guida, se no è difficile giudicare. Ciao
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io ho visto un paio di modelli 2007 della giant. se in zona hai un sivende che li tratta buttagli un occhio, hanno prezzi vicini al tuo budget e credo siano certamente affidabili, giant non è certo l'ultima arrivata anzi. oltretutto sono molto accattivanti come grafiche.ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo