Enduro...quale scegliere?

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Ciao bagai, domanda del caxxo ma che mi sta tirando scemo, quale enduro prendere?
Inizialmente (e tutt' ora) stravedo per la spartan ma... è Magra di sconti e quasi introvabile. Ho spostato l'attenzione sulla specialized enduro e la norco range a1, preferisco le geometrie della norco ma trovo più allettante la garanzia e l'affidabilità di specialized. Che mi consigliate?
Grazie
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Boh, vedi tu...Risposta del caxxo !
:mrgreen:
Io ci son stato due anni per decidere, complice anche un infortunio ad un ginocchio con conseguente intervento (ennesimo). Così per festeggiare il ritorno in battaglia ho deciso di cambiar bici !
Mi ero detto che sarebbe stata una trail bike da 29” ma alla fine il colpo di fulmine è scattato per l’Orbea Rallon, una enduro con geometrie non esagerate e, pare, molto polivalente. Penso abbia un ottimo rapporto prezzo/montaggio anche rapportata ai vari marchi on-Line.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Prendi in considerazione le nuove bici con geometrie forward con ruote da 29” , quelle inventate da Mondraker.
Provate, credimi, fanno diventare tutto molto più facile anche ad un paracarro come me .
 

MM87

Biker popularis
9/11/10
63
0
0
Stezzano
Visita sito
Prendi in considerazione le nuove bici con geometrie forward con ruote da 29” , quelle inventate da Mondraker.
Provate, credimi, fanno diventare tutto molto più facile anche ad un paracarro come me .
Mondraker mi è sempre piaciuta, ho guardato il sito se avessero aggiornato i telai della Dune con ruote da 29 ma sono fermi ancora alle 27.5 . Ho guardato anche le strive ma...Come assistenza Canyon lascia un po a desiderare. Grazie
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Mondraker mi è sempre piaciuta, ho guardato il sito se avessero aggiornato i telai della Dune con ruote da 29 ma sono fermi ancora alle 27.5 . Ho guardato anche le strive ma...Come assistenza Canyon lascia un po a desiderare. Grazie

C'è la Foxy con ruote da 29" della Mondraker, ma anche altri marchi hanno replicato le quote e le geometrie della Mondraker con le nuove misure denominate Forward combinate alle nuove Fork da rake ridotto su bici da 29".
Provare per credere, spostano i limiti delle MTB molto in la', mantenendo ottima pedalabilita' e migliorando molto la guida e la sicurezza specie sui tratti piu' impegnativi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'è la Foxy con ruote da 29" della Mondraker, ma anche altri marchi hanno replicato le quote e le geometrie della Mondraker con le nuove misure denominate Forward combinate alle nuove Fork da rake ridotto su bici da 29".
Provare per credere, spostano i limiti delle MTB molto in la', mantenendo ottima pedalabilita' e migliorando molto la guida e la sicurezza specie sui tratti piu' impegnativi.
Non farei un discorso generale adatto a tutti, per la verità bici molto lunghe come mondraker non sono affatto banali da portare e i limiti li alzano solo sul dritto veloce per l'amatore della domenica.
Qualunque enduro degli ultimi due anni, anche la più corta, è comunque abbastanza più lunga dei modelli passati a pari taglia, quindi non mi farei troppi problemi da questo punto di vista.

Eviterei di esagerare.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Quali sarebbero gli altri marchi che hanno geometrie e forward come mondraker? Vi assicuro che la Foxy è una enduro
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
la capra non mi risulta utilizzi la forward o sbaglio?
la yeti vista ma veramente eccessivo il prezzo.
alternative?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo