Enduro più pedalabile ma con prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
Buon giorno è il mio primo ingresso in un forum e non conosco come sono le consuetudini di ingresso e le sue regole. Sono quindi a chiedervi un cortese aiuto.
Vorrei inoltre potervi chiedere un sostegno relativo ad un acquisto che vorrei fare per una nuova mtb.
Premetto che non sono più "ahimè" cosi giovane ho passato i 50 anni ho una mtb cube pro Ltd ma è da un pezzo che quando vedo i ragazzi su questi mostri da Allmontain / Enduro mi viene un desiderio irresistibile di poterne avere una simile tanto che ho deciso di passare ai fatti.
Ho visto in un negozio una Cannondale Jekyll 4 nuova ma del 2015 al prezzo di 1770 euro (stupenda) . Essendomi dato un budget massimo di 1800 euro per togliermi questo capriccio che mi assilla sono a chiedervi assistenza.
Sono a ringraziarvi anticipatamente
 

kobe-Mtb

Kobe bike store
21/9/16
42
4
0
Andora
Visita sito
Bike
Commencal Meta Tr29
Buon giorno è il mio primo ingresso in un forum e non conosco come sono le consuetudini di ingresso e le sue regole. Sono quindi a chiedervi un cortese aiuto.
Vorrei inoltre potervi chiedere un sostegno relativo ad un acquisto che vorrei fare per una nuova mtb.
Premetto che non sono più "ahimè" cosi giovane ho passato i 50 anni ho una mtb cube pro Ltd ma è da un pezzo che quando vedo i ragazzi su questi mostri da Allmontain / Enduro mi viene un desiderio irresistibile di poterne avere una simile tanto che ho deciso di passare ai fatti.
Ho visto in un negozio una Cannondale Jekyll 4 nuova ma del 2015 al prezzo di 1770 euro (stupenda) . Essendomi dato un budget massimo di 1800 euro per togliermi questo capriccio che mi assilla sono a chiedervi assistenza.
Sono a ringraziarvi anticipatamente

Ciao, sicuramente fai bene a toglierti questo sfizio, la bici che hai trovato te e' un bel mezzo stavo dando un occhiata e onestamente secondo me ne trovi anche a meno e piu' recenti. Per il discorso del pedalabile sicuramente anche bloccando non sara' mai pedalabile come la tua in salita, ma tutta un altra cosa in discesa. io mi trovo molto bene con il sistema di blocco/sblocco al manubrio Scott.
 

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
Grazie per l’incoraggiamento, ho appena visto il sito della YT / Capra 2017/18 a c.ca 2000 euro che sembrerebbe essere una mtb di prezzo e interessante come vedresti la differenza con la menzionata Jekyll 4 del 2015 a 1770 euro.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per l’incoraggiamento, ho appena visto il sito della YT / Capra 2017/18 a c.ca 2000 euro che sembrerebbe essere una mtb di prezzo e interessante come vedresti la differenza con la menzionata Jekyll 4 del 2015 a 1770 euro.
Ma a parte lo sfizio, giustissimo toglierselo se possibile, quale sarebbe l'uso?
Perché, estetica a parte, prendere una enduro per non usarla da enduro è abbastanza masochistico...
 
  • Mi piace
Reactions: zùtano and Nekro

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
L'uso solito è maggiormente in collina con sentieri battuti terra e ghiaia e poche pietraie talvolta tratti in pianura ma sempre in fuori strada. Vivo all'estero e più precisamente a Budapest qui non ci sono certo le Alpi ma spesso prendo un trenino a cremagliera vicinissimo al centro città che mi porta a 500 metri di altezza dove scorrazzo tra sentieri passando da una cima all'altra con poche salite tante discese, non percorro ancora nessuna pista dove vanno i biker esperti e preparati forse un po troppo per me.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
L'uso solito è maggiormente in collina con sentieri battuti terra e ghiaia e poche pietraie talvolta tratti in pianura ma sempre in fuori strada. Vivo all'estero e più precisamente a Budapest qui non ci sono certo le Alpi ma spesso prendo un trenino a cremagliera vicinissimo al centro città che mi porta a 500 metri di altezza dove scorrazzo tra sentieri passando da una cima all'altra con poche salite tante discese, non percorro ancora nessuna pista dove vanno i biker esperti e preparati forse un po troppo per me.
Il discorso è che le enduro servono per andare molto forte quando si va in discesa, cosa che fa una minima parte di ciclisti perché deve piacere e serve il manico.
Se non piace e/o non si ha intenzione di fare le discese a cannone, una enduro non è la scelta migliore.
Per escursioni "normali" sono sempre più indicate le trail o al massimo le all mountain.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
Io alla mia età e così normale non penso proprio di essere se mi dovessi paragonare ai miei coetanei, però la discesa mi è rimasta nel cuore quando qualche "Kg fa" o meglio un bel po di anni indietro mi dilettavo con la mia moto da cross a collezionare voli e cadute. Certo sono pienamente in sintonia con ciò che dici non potrò mai sfruttare le potenzialità del mezzo meccanico.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io alla mia età e così normale non penso proprio di essere se mi dovessi paragonare ai miei coetanei, però la discesa mi è rimasta nel cuore quando qualche "Kg fa" o meglio un bel po di anni indietro mi dilettavo con la mia moto da cross a collezionare voli e cadute. Certo sono pienamente in sintonia con ciò che dici non potrò mai sfruttare le potenzialità del mezzo meccanico.

però....hai visto....l'appetito vien mangiando..... :prost:
 

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
E' proprio così, all'inizio pensi che ciò hai per mille ragioni è più che sufficiente ma poi accade che per altre mille ragioni non lo è più :babb:
Ma ritornando alla mia prima domanda secondo voi acquistare una Jekyll 4 Cannondale a c.ca 1800 euro del 2015 nuova da negozio è un buon prezzo o per lo stesso importo si può trovare di meglio o simile e se si quali modelli.
Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' proprio così, all'inizio pensi che ciò hai per mille ragioni è più che sufficiente ma poi accade che per altre mille ragioni non lo è più :babb:
Ma ritornando alla mia prima domanda secondo voi acquistare una Jekyll 4 Cannondale a c.ca 1800 euro del 2015 nuova da negozio è un buon prezzo o per lo stesso importo si può trovare di meglio o simile e se si quali modelli.
Grazie

io sono il meno indicato per questo suggerimento visto che le jekyll in generale proprio non le digerisco....se fosse per me andrei su YT....magari una jeffsy invece che una capra....bel mezzo con cui fai un po di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
La Jekyll non sembra riscontrare successo ho verificato adesso il sito YT per il mio budget rimane la jeffsy ma perdonatemi non voglio montare una zebra l'occhio vuole la sua parte e la capra è esaurita. Rimane altro secondo voi ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La Jekyll non sembra riscontrare successo ho verificato adesso il sito YT per il mio budget rimane la jeffsy ma perdonatemi non voglio montare una zebra l'occhio vuole la sua parte e la capra è esaurita. Rimane altro secondo voi ?

ci sono gli storici on line, canyon e rose....da uno sguardo anche li.
 

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
Inizio ad avere materiale per comparazioni e scelte, anche se non vi nego non ho ancora accantonato l'offerta del ciclista della jekyll 4 del 2015 .
 

Classifica mensile dislivello positivo