Enduro per un quasi principiante

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Concordo che andrebbe vista perchè potrebbe essere consumata...
Per il resto a me le Lapierre mi piacciono tantissimo, marchio eccellente

Si sono davvero belle, anche a me sono sempre piaciute tantissimo...c'è da dire che essendo una S si potrebbe supporre che il rider non sia un peso massimo e che quindi l'abbia sollecitata meno di un rider pesante, ma sono supposizioni e sono troppe le variabili che entrano in gioco...
 

SteMag

Biker novus
30/5/16
17
0
0
Visita sito
Merita sicuramente di essere vista, se ti è comodo, come tipologia è più simile alla Strive che alla Giant: enduro aggiungerei pronto gara, quindi giustamente da valutare come e quanto è stata usata (come tutte del resto) ma se ci ha fatto 3/4 stagioni di gare potrebbe essere un po' alla frutta.

In ogni caso a leggere in giro, ottima bike questa sembra montata anche bene. Con la Giant sei più equilibrato tra salita/discesa con questa saresti più votato alla discesa.

Concordo che andrebbe vista perchè potrebbe essere consumata...
Per il resto a me le Lapierre mi piacciono tantissimo, marchio eccellente

Si sono davvero belle, anche a me sono sempre piaciute tantissimo...c'è da dire che essendo una S si potrebbe supporre che il rider non sia un peso massimo e che quindi l'abbia sollecitata meno di un rider pesante, ma sono supposizioni e sono troppe le variabili che entrano in gioco...

Merita sicuramente di essere vista, se ti è comodo, come tipologia è più simile alla Strive che alla Giant: enduro aggiungerei pronto gara, quindi giustamente da valutare come e quanto è stata usata (come tutte del resto) ma se ci ha fatto 3/4 stagioni di gare potrebbe essere un po' alla frutta.

In ogni caso a leggere in giro, ottima bike questa sembra montata anche bene. Con la Giant sei più equilibrato tra salita/discesa con questa saresti più votato alla discesa.

Concordo che andrebbe vista perchè potrebbe essere consumata...
Per il resto a me le Lapierre mi piacciono tantissimo, marchio eccellente

Ho capito la questione "usura", grazie!
Purtroppo il venditore in questione sta a Firenze, sto passando un periodo lavorativo un po' intenso e mi è impossibile andare a visionarla di persona, credo che dovrò rinunciare all'acquisto.

Non ho fretta, ma la scimmia sale :smile:
Secondo voi potrebbe esserci qualcos'altro di papabile sul mercatino?
Io intanto, quazzeggiando allegramente (pausa pranzo.. :) ) ho visto questa: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-150016-LEE-COUGAN-PREDATOR-[/URL]
Più per curiosità che per interesse: come può una full nuova costare così poco?!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho capito la questione "usura", grazie!
Purtroppo il venditore in questione sta a Firenze, sto passando un periodo lavorativo un po' intenso e mi è impossibile andare a visionarla di persona, credo che dovrò rinunciare all'acquisto.

Non ho fretta, ma la scimmia sale :smile:
Secondo voi potrebbe esserci qualcos'altro di papabile sul mercatino?
Io intanto, quazzeggiando allegramente (pausa pranzo.. :) ) ho visto questa: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-150016-LEE-COUGAN-PREDATOR-[/URL]
Più per curiosità che per interesse: come può una full nuova costare così poco?!

è montata molto basica
immagino che sia un modello molto vecchio mi pare che sul catalogo 2014 non ci sia gia più
è una 26
la vendono in outlet quindi togli almeno il 40%
Sinceramente per una AM/Enduro Lee Coguan boh..non saprei se la prenderei...non ne ho mai vista nessuna a giro, ma questo è un commento personale, non tenerne conto

Hai provato a dare un'occhio agli sconti ufficiali di Commencal?
Hanno un Outlet in rete, il marchio in ambito gravity è rinomatissimo, a me IMHO piacciono da impazzire

sid
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ho capito la questione "usura", grazie!
Purtroppo il venditore in questione sta a Firenze, sto passando un periodo lavorativo un po' intenso e mi è impossibile andare a visionarla di persona, credo che dovrò rinunciare all'acquisto.
peccato, potrebbe fare al caso tuo... immagino tu abbia anche già fatto un giro dai rivenditori delle tue parti...magari qualcosa hanno...almeno ti fai anche un'idea dal vivo della tipologia di bici...

Non ho fretta, ma la scimmia sale :smile:
Secondo voi potrebbe esserci qualcos'altro di papabile sul mercatino?
Io intanto, quazzeggiando allegramente (pausa pranzo.. :) ) ho visto questa: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-150016-LEE-COUGAN-PREDATOR-[/URL]
Più per curiosità che per interesse: come può una full nuova costare così poco?!

Il telaio non lo conosco anche se Lee Cougan dovrebbe essere un marchio storico USA ma non so altro.... sembra vecchiotta, montata con componenti entry level e di qualche anno fa, tutto ciò e il fatto che sia 26 potrebbe giustificarne il prezzo basso. Sa di fondo di magazzino...

...e poi sta a Treviso....
 

SteMag

Biker novus
30/5/16
17
0
0
Visita sito
è montata molto basica
immagino che sia un modello molto vecchio mi pare che sul catalogo 2014 non ci sia gia più
è una 26
la vendono in outlet quindi togli almeno il 40%
Sinceramente per una AM/Enduro Lee Coguan boh..non saprei se la prenderei...non ne ho mai vista nessuna a giro, ma questo è un commento personale, non tenerne conto

Hai provato a dare un'occhio agli sconti ufficiali di Commencal?
Hanno un Outlet in rete, il marchio in ambito gravity è rinomatissimo, a me IMHO piacciono da impazzire

sid

Immaginavo fosse una cosa base-base, anche perchè ho provato a cercare in rete recensioni della bici e non ho trovato molto!
Ho visto l'outlet, purtroppo i prezzi sono un pezzo troppo alti per me!!

fatti mandare foto più particolari della Lapierre, per me quella è un ottimo acquisto

Ho chiesto al ragazzo, non mi ha ancora risposto! :spetteguless:

Mi ha risposto in compenso un ragazzo che vende questa: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-374295-Rock-Machine-Blizzard-[/URL]
Potrebbe anche portarmela a vedere qui a Genova da quanto ho capito, come mezzo mi sembra però un pochino inferiore all'altra.. sbaglio?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Immaginavo fosse una cosa base-base, anche perchè ho provato a cercare in rete recensioni della bici e non ho trovato molto!
Ho visto l'outlet, purtroppo i prezzi sono un pezzo troppo alti per me!!



Ho chiesto al ragazzo, non mi ha ancora risposto! :spetteguless:

Mi ha risposto in compenso un ragazzo che vende questa: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-374295-Rock-Machine-Blizzard-[/URL]
Potrebbe anche portarmela a vedere qui a Genova da quanto ho capito, come mezzo mi sembra però un pochino inferiore all'altra.. sbaglio?

Lapierre tutta la vita
 

SteMag

Biker novus
30/5/16
17
0
0
Visita sito
Ciao, anch'io sono di Zena, in che zone pensi di girare, magari ti so dare un consiglio...se posso

Ciao Veleno, all'inizio direi monte di Portofino e zona Caravaggio sicuramente.
Il problema che ho i trasferimenti su asfalto da fare e come ben sai qui da noi sono un po' un osso, tipo da Camogli a Ruta, per andare a San Rocco o al Portofino Kulm!
Ho un po' di problemini non tanto con le gambe ma con il fiato (sottozero adesso, da allenare), per cui cerco qualcosa di pedalabile..

[EDIT]

In un prossimo futuro, appena il manico me lo permette, mi piacerebbe provare qualche bike park che se non sbaglio hanno aperto nei pressi di Montallegro o comunque zona Rapallo, i ragazzi che lo gestiscono mi sembrano anche simpatici
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Veleno, all'inizio direi monte di Portofino e zona Caravaggio sicuramente.
Il problema che ho i trasferimenti su asfalto da fare e come ben sai qui da noi sono un po' un osso, tipo da Camogli a Ruta, per andare a San Rocco o al Portofino Kulm!
Ho un po' di problemini non tanto con le gambe ma con il fiato (sottozero adesso, da allenare), per cui cerco qualcosa di pedalabile..

[EDIT]

In un prossimo futuro, appena il manico me lo permette, mi piacerebbe provare qualche bike park che se non sbaglio hanno aperto nei pressi di Montallegro o comunque zona Rapallo, i ragazzi che lo gestiscono mi sembrano anche simpatici

ecco la soluzione

haibike-xduro-nduro-pro-2015-enduro-electric-bike-emtb.jpg
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao Veleno, all'inizio direi monte di Portofino e zona Caravaggio sicuramente.
Il problema che ho i trasferimenti su asfalto da fare e come ben sai qui da noi sono un po' un osso, tipo da Camogli a Ruta, per andare a San Rocco o al Portofino Kulm!
Ho un po' di problemini non tanto con le gambe ma con il fiato (sottozero adesso, da allenare), per cui cerco qualcosa di pedalabile..

[EDIT]

In un prossimo futuro, appena il manico me lo permette, mi piacerebbe provare qualche bike park che se non sbaglio hanno aperto nei pressi di Montallegro o comunque zona Rapallo, i ragazzi che lo gestiscono mi sembrano anche simpatici

Ok quindi le tue preferenze sono orientate su levante.
Ti ho domandato perchè succede a volte che tanti danno per scontati track liguri essendo una zona nota e molto attiva per la mtb, però li conoscono solo su google maps, il problema qui, ti chiedo di scusarmi se sono diretto, è che il sogno di avere "l'endurona" fa presto a diventare l'incubo di aver preso un'endurona o anche un'endurina.
Certo se vuoi una bici che possa fare anche park non è che puoi fare molto, tieni solo conto che una Enduro 160/160 qui non è una bici versatile a 360° o perlomeno se non hai una supergamba e sei molto allenato, quantomeno se ti interessano anche giri escursionistici a medio raggio, come l'AV per capirci, perchè è veramente tosta.
In altre parole, se qui dici che hai bisogno una mtb pedalabile, vuol dire pedalabile, non per modo di dire, Quindi pondera bene cosa vuoi fare ed a cosa vuoi dar preferenza, perchè tutto non si può avere (salvo comprare due mtb) e qui in Liguria è vero più che mai
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
concordo con Veleno , certe salite liguri , ti fanno elencare il calendario di frate indovino , e purtroppo sono quasi tutte da raggiungere pedalando tranne qualche servizio furgonato in particolari zone .

in questo ambito pensare ad un enduro come bike a 360° ha senso se si parla di top di gamma con bike sotto i 13 kg di peso , e di una certa gamba allenata nel portarle su . ( almeno per mè che in salita sono una pippa....)
 

SteMag

Biker novus
30/5/16
17
0
0
Visita sito
Ok quindi le tue preferenze sono orientate su levante.
Ti ho domandato perchè succede a volte che tanti danno per scontati track liguri essendo una zona nota e molto attiva per la mtb, però li conoscono solo su google maps, il problema qui, ti chiedo di scusarmi se sono diretto, è che il sogno di avere "l'endurona" fa presto a diventare l'incubo di aver preso un'endurona o anche un'endurina.
Certo se vuoi una bici che possa fare anche park non è che puoi fare molto, tieni solo conto che una Enduro 160/160 qui non è una bici versatile a 360° o perlomeno se non hai una supergamba e sei molto allenato, quantomeno se ti interessano anche giri escursionistici a medio raggio, come l'AV per capirci, perchè è veramente tosta.
In altre parole, se qui dici che hai bisogno una mtb pedalabile, vuol dire pedalabile, non per modo di dire, Quindi pondera bene cosa vuoi fare ed a cosa vuoi dar preferenza, perchè tutto non si può avere (salvo comprare due mtb) e qui in Liguria è vero più che mai

Molte grazie Veleno per i consigli, sempre ben accetti, soprattutto perchè conosci il territorio.
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia.. provare e soffrire! :hahaha:
La Lapierre di cui sopra potrebbe essere interessante sotto questo punto di vista anche per via delle sospensioni bloccabili 160/120.. a breve dovrei ricevere delle foto!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok quindi le tue preferenze sono orientate su levante.

Ti ho domandato perchè succede a volte che tanti danno per scontati track liguri essendo una zona nota e molto attiva per la mtb, però li conoscono solo su google maps, il problema qui, ti chiedo di scusarmi se sono diretto, è che il sogno di avere "l'endurona" fa presto a diventare l'incubo di aver preso un'endurona o anche un'endurina.

Certo se vuoi una bici che possa fare anche park non è che puoi fare molto, tieni solo conto che una Enduro 160/160 qui non è una bici versatile a 360° o perlomeno se non hai una supergamba e sei molto allenato, quantomeno se ti interessano anche giri escursionistici a medio raggio, come l'AV per capirci, perchè è veramente tosta.

In altre parole, se qui dici che hai bisogno una mtb pedalabile, vuol dire pedalabile, non per modo di dire, Quindi pondera bene cosa vuoi fare ed a cosa vuoi dar preferenza, perchè tutto non si può avere (salvo comprare due mtb) e qui in Liguria è vero più che mai



E qui si ritorna a quello che suggerivo prima, che se ci fosse la possibilità' di scelta, io preferirei una AM


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SteMag

Biker novus
30/5/16
17
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho ricevuto un po' di foto della Lapierre ([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-385757-lapierre-Spicy-taglia-S-16[/URL]).

Voi che ne dite? Non mi sembra tenuta benissimo..

La bozza sul telaio è dovuta a (cito) "caduto sopra la bici con il manubrio girato e ha picchiato il manettino del cambio sul tubo orizzontale", la bici è una 160 bloccabile a 120 e 160, ha dischi Hope flottanti, freni Formula RX, guarnitura XT, gomme Minio DHF a doppia tela tubeless in condizioni decenti (almeno sembra) e forcella a molla (con molle leggere o medie a mia preferenza).. il tutto sarebbe sui mille, trattabili.

Cosa ne pensate? La dovrei prendere a scatola chiusa purtroppo..
E a proposito, qual'è lo scopo di un monocorona, perchè si monta? Risparmio di peso?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    225,2 KB · Visite: 34
  • 2.jpg
    2.jpg
    190,5 KB · Visite: 35
  • 3.jpg
    3.jpg
    223,9 KB · Visite: 33
  • 8.jpg
    8.jpg
    228,4 KB · Visite: 32
  • 6.jpg
    6.jpg
    157,2 KB · Visite: 30

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao Ragazzi, ho ricevuto un po' di foto della Lapierre ([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-385757-lapierre-Spicy-taglia-S-16[/URL]).

Voi che ne dite? Non mi sembra tenuta benissimo..

La bozza sul telaio è dovuta a (cito) "caduto sopra la bici con il manubrio girato e ha picchiato il manettino del cambio sul tubo orizzontale", la bici è una 160 bloccabile a 120 e 160, ha dischi Hope flottanti, freni Formula RX, guarnitura XT, gomme Minio DHF a doppia tela tubeless in condizioni decenti (almeno sembra) e forcella a molla (con molle leggere o medie a mia preferenza).. il tutto sarebbe sui mille, trattabili.

Cosa ne pensate? La dovrei prendere a scatola chiusa purtroppo..
E a proposito, qual'è lo scopo di un monocorona, perchè si monta? Risparmio di peso?

Grazie in anticipo!

Oddio, io con quel bozzo non la vorrei, sarà magari solo una paranoia ma chi si fida...

Il mono ti fa risparmiare peso e toglie il fastidio del deragliatore anteriore, usando una corona narrow wide riduce anche le possibilità di caduta della catena
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao Ragazzi, ho ricevuto un po' di foto della Lapierre (http://mercatino.mtb-forum.it/p-385757-lapierre-Spicy-taglia-S-16[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-385757-lapierre-Spicy-taglia-S-16[/URL]).

Voi che ne dite? Non mi sembra tenuta benissimo..

La bozza sul telaio è dovuta a (cito) "caduto sopra la bici con il manubrio girato e ha picchiato il manettino del cambio sul tubo orizzontale", la bici è una 160 bloccabile a 120 e 160, ha dischi Hope flottanti, freni Formula RX, guarnitura XT, gomme Minio DHF a doppia tela tubeless in condizioni decenti (almeno sembra) e forcella a molla (con molle leggere o medie a mia preferenza).. il tutto sarebbe sui mille, trattabili.

Cosa ne pensate? La dovrei prendere a scatola chiusa purtroppo..
E a proposito, qual'è lo scopo di un monocorona, perchè si monta? Risparmio di peso?

Grazie in anticipo!

Almeno una pulitina, prima di fare le foto la poteva pure dare! In sincerita', a parte il bozzo da valutare attentamente, mi sembra una bici piuttosto sfruttata: da verificare attentamente lo stato di manutenzione della forca e dell'ammo. In ogni caso, personalmente, non la prenderei.
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Anche se non sono un esperto,personalmente non la prenderei,ha l'aria di essere sfruttata per non dire altro,tutta sporca cosi',si crede di venderla? poi l'ammaccatura bella evidente....ma no,no la prenderei per niente. Cerca qualcos'altro che trovi,con un po' di pazienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo