enduro park rapallo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borderlain

Biker infernalis
Ciao a tutti, volevo informare quelli che ancora non lo sapessero che a Rapallo e' stata creata una piccola rete sentieristica dedicata alla mtb e piu precisamente al segmento enduro.
Sfruttando l ausilio della famosa funivia che porta a Montallegro, a quota 600 Mt si possono percorrere: sentieri gia esistenti ripristinati e puliti e sentieri creati dal nulla.
I lavori sono sempre in corso per aprire nuove vie di svago , gia ora possiamo annoverare la jump jump , la Capra, la vertical, pian Dei merli e la celebre traversata fino a Chiavari .
Gli stessi sentieri hanno diverse alternative percio' affermo che gia ora un giornaliero e' ampiamente coperto anche perche' tolta la vertical e la nuova traccia in lavorazione gli altri trails sono da raggiungere pedalando, per questo Enduro Park!:i-want-t:
Ci sono diverse tipologie di biglietto : Giornaliero , mezza giornata ,2 risalite ,1 corsa .
I sentieri creati, percio non tutti, sono in terreni privati Il cui accesso e' riservato a biker accompagnati da guide autorizzate o ad associati alla Deep bike che e' la a.s.d. che si prodiga nei lavori.
TUTTE LE GUIDE DEEP BIKE HANNO IL BREVETTO ED ATTESTATO RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE.

Per giugno dovrebbe esserci l inaugurazione di un nuovo trail con tanto di raduno e mangiata e per l autunno Una grossa sorpresa!!

Accorrete numerosi , servono bikers per opinioni consigli critiche e sopratutto raidareeeee!
 

borderlain

Biker infernalis
Saro stamane a rapallo. Esiste una mappa dei trail in questione?


Sent from my iPhone

Ciao nn c e nessuna mappa. Se sei solo nonostante sconsiglio di girare la zona senza un local o guida xke Si rischia di girare a vuoto prendi nota del cell di Maurizio che trovi dalla biglietteria ed in caso di problems chiamalo.

Ieri e' piovuto ,I trails saranno piu impegnativi a tratti . Occhio alle pietre!:celopiùg:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao nn c e nessuna mappa. Se sei solo nonostante sconsiglio di girare la zona senza un local o guida xke Si rischia di girare a vuoto prendi nota del cell di Maurizio che trovi dalla biglietteria ed in caso di problems chiamalo.



Ieri e' piovuto ,I trails saranno piu impegnativi a tratti . Occhio alle pietre!:celopiùg:



Ciao ho letto tardi il post. Ho fatto 2 discese come da traccia trovata su itinerari. La seconda tutto il traverso fino a chiavari. Du palle poi tornar indietro via aurelia....
Comunque nonostante abbia piovuto, terreno tutto perfetto. Incontrato solo 3 moto da enduro/trial


Sent from my iPhone
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao ho letto tardi il post. Ho fatto 2 discese come da traccia trovata su itinerari. La seconda tutto il traverso fino a chiavari. Du palle poi tornar indietro via aurelia....
Comunque nonostante abbia piovuto, terreno tutto perfetto. Incontrato solo 3 moto da enduro/trial


Sent from my iPhone

A Chiavari dove sei spuntato? Hai fatto due risalite?:celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
tanto per cpire ... ma quindi per girare lì è necessario sia pagare la funivia che la guida? costi? grazie

Ciao non e' necessario pagare la funivia : Se vuoi pedalare la salita c e la strada asfaltata che porta all arrivo della stessa. Essa serve x risparmiare un po di gamba e dislivello e godere maggiormente dei sentieri.
Essendoci molteplici possibilita di percorrere un tour Si puo prendere un solo biglietto e Farsi un giro in quota oppure fare un giornaliero e fare Su e giu .
Ovviamente se nn Sai dove andare la guida e' necessaria non obbligatoria.
Solo I sentieri creati sono riservati Ai tesserati o agli accompagnati da guide , non c e nessuna sbarra o poliziotto a controllare , e' una normale clausola per dare un senso ed un piccolo sostentamento alla a.s.d. Deep bike che Si prodiga nei lavori.
[MENTION=3901]fra[/MENTION] 78 e' un tirchione e vuole che lo scorto gratis solo che e' anche un chiodo e dopo 2 curve mi perde.......:smile:
:celopiùg:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
grazie delle info ma non era per essere sparagnino ma solo per sapere i costi ... spesso giro da solo e una guida incide parecchio .... invece salire in funivia e girare in quota nn mi dispiace affatto .....
se sai i costi e vuoi dirmeli in pvt te ne sarò grato .. sia della Funivia che della guida. grazie
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ciao a tutti, volevo informare quelli che ancora non lo sapessero che a Rapallo e' stata creata una piccola rete sentieristica dedicata alla mtb e piu precisamente al segmento enduro.
Sfruttando l ausilio della famosa funivia che porta a Montallegro, a quota 600 Mt si possono percorrere: sentieri gia esistenti ripristinati e puliti e sentieri creati dal nulla.
I lavori sono sempre in corso per aprire nuove vie di svago , gia ora possiamo annoverare la jump jump , la Capra, la vertical, pian Dei merli e la celebre traversata fino a Chiavari .
Gli stessi sentieri hanno diverse alternative percio' affermo che gia ora un giornaliero e' ampiamente coperto anche perche' tolta la vertical e la nuova traccia in lavorazione gli altri trails sono da raggiungere pedalando, per questo Enduro Park!:i-want-t:
Ci sono diverse tipologie di biglietto : Giornaliero , mezza giornata ,2 risalite ,1 corsa .
I sentieri creati, percio non tutti, sono in terreni privati Il cui accesso e' riservato a biker accompagnati da guide autorizzate o ad associati alla Deep bike che e' la a.s.d. che si prodiga nei lavori.

Per giugno dovrebbe esserci l inaugurazione di un nuovo trail con tanto di raduno e mangiata e per l autunno Una grossa sorpresa!!

Accorrete numerosi , servono bikers per opinioni consigli critiche e sopratutto raidareeeee!

Ho fatto alcuni sentieri che hai descritto due inverni fa, anche la traversata fino a Chiavari, spettacolare!. Posti molto belli e sentieri divertenti.
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

borderlain

Biker infernalis
grazie delle info ma non era per essere sparagnino ma solo per sapere i costi ... spesso giro da solo e una guida incide parecchio .... invece salire in funivia e girare in quota nn mi dispiace affatto .....
se sai i costi e vuoi dirmeli in pvt te ne sarò grato .. sia della Funivia che della guida. grazie

Eheh ma Si tranquillo era solo x skerzare con fra78 . I costi nn sono un segreto : La funivia costa: 20 euro Il giornaliero con sconto di 1 euro Associati
16 euro tre risalite
11 euro due risalite
7,5 euro 1 risalita non residenti e 5,5 euro residenti rapallo

La guida costa meno se Si e' un gruppo ovviamente , x Una persona solitamente Si fa un pacchetto completo giornaliero ,pranzo al Rist e guida 45 euro.

Preciso che le guide deep bike sono tutte con regolare brevetto ed attestato. Non sono autoproclamate solo xke magari local eheh
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
beh, onestamente 45 euro il giornaliero della funivia +guida+pranzo non è molto .... ci penso se vengo un w.e. trovando una location per dormire (sono di Milano), tra l'altro ho visto che c'è anche un sentiero che scende sino a Chiavari ..... un giorno discese, l'altro un bel giro AM ...
 

borderlain

Biker infernalis
beh, onestamente 45 euro il giornaliero della funivia +guida+pranzo non è molto .... ci penso se vengo un w.e. trovando una location per dormire (sono di Milano), tra l'altro ho visto che c'è anche un sentiero che scende sino a Chiavari ..... un giorno discese, l'altro un bel giro AM ...

Deep bike ha stretto convenzioni con hotel ,camping ,Rist ed altro per incentivare Il turismo mtb. Cerca Su fb o Sulla pagina web ci sono I cell ed altre info:celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
Oggi abbiamo abbattuto un rovo secolare gigante detto Il kraken....pian Dei merli Sta diventando sempre piu Il Mio preferito un trail di 5 km up and down ottima palestra con tecnico flow scassaso e qualche pushbike x I meno capaci.

Assolutamente da provare ora , parte alta super pulita solo un albero da rimuovere in mezzo ma e' gigante , Si supera cmq agevolmente .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo