Enduro in Puglia

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Si li ho montati io.
Il posto è a sud di Potenza, zona Pignola, riserva fossa cupa, traccia dalla sezione itinerari, uploader "rush3".
Cosa vuoi aprire? ;-)

Mi è parso di vedere alcuni punti ai lati del tracciato dove ci si porebbe buttare giù nel bosco...
Oltre a questo se conosci la zona (bene!) sarebbe bello andarci una volta in freeride, cioè definiamo il punto di partenza (in cima) e quello di arrivo (più basso naturalmente), lasciamo la macchina alla base e risaliamo su sentieri noti raggiungendo la partenza della discesa. In discesa poi ci buttiamo giù nei boschi senza un tracciato preciso. Qui da noi questo non si può fare perché la macchia mediterranea ti ingoia nel giro di 10 metri e ti ritrovano nei rovi dopo 20 anni ma in Basilicata i boschi sono diversi, ci sono ampi spazi tra gli alberi e la vegetazione è molto meno aggressiva! :celopiùg:
 

mtbdentex

Biker serius
28/3/12
128
0
0
Surbo (LE)
sourceforge.net
L'avevo immaginato ;-)
Sicuramente in qualche punto è possibile e in altri no, perché spesso, come avrai visto, i sentiero sono su tornantini stretti, con vegetazione fitta e con i tratti dritti uno sull'altro tipo a scaloni. Se li vuoi tagliare è praticante impossibile. Però dove si può fare, nel bosco, il divertimento è assicurato. Bisogna solo trovare i posti giusti.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
si ragazzi, qui la situazione non è delle migliori...oggi ero a lavoro in policlinico quando ci sono state le scosse...immaginatevi il panico, tra personale e pazienti che cercavano di uscire, di prendere le scale...panico totale! e sono fortunato perchè ad una decina di km da modena invece sta crollando tutto! :(
purtroppo si fa fatica anche a dormire la notte per la paura! oramai ci sono state piu di 300-400 scosse...non se ne può più!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
aweeeeeeeeeeeeee ragazzi belli!!! io ho messo in vendita la mia mtb se c'è qualcuno interessato di voi o conoscete amici che vogliono entrare a far parte del nostro mondo fatemi sapere... ciao ciao

[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-23254-CUBE-STEREO-RX-limited-edition[/URL]

aweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! e qual è la nuova arrivata??!:sbavon:
Oh Giovà sei andato a Pierfaone settimana scorsa? Io non ho trovato nessuno per partire e domani è la stessa cosa! I primi due we saltati! Cominciamo bene!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Il prossimo we c'è una garetta organizzata dai cinghiali della murgia... ci aggreghiamo? Il percorso dovrebbe essere ricavato da un xc ma l'hanno adattato loro quindi sarà venuto fuori qualcosa di aggressivo immagino! :celopiùg:
 

brayan1986

Biker novus
2/8/11
26
0
0
bari
Visita sito
antò e magari alzavi il telefono e chiamavi.. te ne potevi venire con mè tranquillamente me ne sono andato solo... cmq la nuova arrivata è una sorpresa :D solo che se nn se ne và la vecchia(per modo di dire) nn può arrivare la nuova... cmq la prox volta ce ne andiamo insieme io sto week lo salto ma al prossimo forse vado anche se mi volevo organizzare per salerno che è ancora meglio...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
antò e magari alzavi il telefono e chiamavi.. te ne potevi venire con mè tranquillamente me ne sono andato solo... cmq la nuova arrivata è una sorpresa :D solo che se nn se ne và la vecchia(per modo di dire) nn può arrivare la nuova... cmq la prox volta ce ne andiamo insieme io sto week lo salto ma al prossimo forse vado anche se mi volevo organizzare per salerno che è ancora meglio...

Hai ragione! Dovremmo sentirci più spesso direttamente per telefono... ma questo non vale solo per me! ;-) Fose siamo un pò troppo timidi... :smile:
Per Salerno come stanno le cose? Anch'io sinceramente se devo scegliere fra un giro enduro mozzafiato o un giorno al park sono un pò crisi... forse sceglierei il giro enduro! :celopiùg: Cmq facciamo tutti tesoro del tuo consiglio: sentiamoci più spesso anche per telefono! A presto. Io in questo periodo sto cercando di uscire almeno una volta in settimana nel pomeriggio dalle 5:30 in poi. Se sei libero un giorno qualsiasi fammi sapere! L'invito naturalmente è per tutti!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Quando prenderemo la bici, il sacco a pelo e la voglia di una bella uscita in montagna???

Per sabato 30 stiamo cercando di organizzare un'uscita dai cumpari di Salerno. Margua ha già detto che si può fare, senza sacco a pelo però, si va e si torna in giornata.

Fatemi sapere chi vuole venire, dobbiamo dirlo a Marco per organizzare le risalite. Non lasciatemi da solo senò non posso andare nemmeno io! :celopiùg:

Non abbiate timore di me!! Chiamate!! Non mordo!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo