enduro & freeride.....nei dintorni di domusnovas....

amici dei dintorni di Domusnovas per curiosità qualcuno ha mai fatto quella strada segnata in rosso?
c3zkoyhpir5mhje6i.jpg


in salita si può fare solo fino al primo scollinamento dove trovi una "barracca in lamiera e un cacelletto" e se scendi alla chiesetta (la maggior parte te la fai a piedi ma se hai manico) trovi un solco di 1mt causato dall'incessante passaggio dei cross e e l'acqua ha fatto il resto...difficilmente riesci a salire come hai tracciato...è il posto preferito da cross e fuoristrada...il fondo è pietraia supersmossa e già in discesa prende alle palle...invece la parte di sentiero che non hai tracciato cioè da prima dei punta s.michele lì allo spiazzo è un sentiero trekking..sono passato più volte ho messo anche qualche omino...ma è veramente molto sporco da pietre e rami tagliati male...sarebbe bello mettersi d'accordo e pulirlo....ti posto qualche foto dell'anno scorso...così capisci meglio

[URL="https://skydrive.live.com/?cid=219a56f4427979f0&sc=photos&id=219A56F4427979F0%211176#cid=219A56F4427979F0&id=219A56F4427979F0%211200&sc=photos"][url]https://skydrive.live.com/?cid=219a56f4427979f0&sc=photos&id=219A56F4427979F0%211176#cid=219A56F4427979F0&id=219A56F4427979F0%211200&sc=photos[/URL][/URL]
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao Donciccio, quello è Canali S’Ega; l’ho percorso due volte, si parte poco prima di arrivare a Punta San Michele, la partenza del single track è quasi invisibile, devi camminare un po’ prima di individuare la traccia vera e propria. Il sentiero presenta diversi punti veramente pericolosi se decidi di farli in sella (sconsigliato) , si passa su dei costoni totalmente a picco (quote belle elevate); avevo caricato anche il video su youtube, poi lo eliminai perché troppo mosso. La traccia che hai riportato parte dal traliccio, manca tutto il sentiero che parte da San Michele; dopo il traliccio è tutta strada sterrata fino a Cuccuru Antoni Orcu, in pratica ti troveresti nella sterrata che collega Domus a Carraras. E’ presente anche una bella deviazione lungo la sterrata dopo il traliccio; in uno dei tanti tornanti, ci si butta sulla sinistra, lungo un sentiero in mezzo al bosco (zona Perd’e Cerbu)il quale ti porta dietro la chiesa di San Giovanni, in pratica arrivi alle grotte.

Spiegazione perfetta. In più aggiungerei che se si prende la deviazione a sinistra potresti trovarti davanti a mandrie di buoi al pascolo e scavalcare (facilmente) un cancellone. Occhio perchè in periodo di caccia è una zona pericolosa !!!
@Astral = mi piace con tutti quei toponimi, dovremmo uscire assieme, ajò !
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Spiegazione perfetta. In più aggiungerei che se si prende la deviazione a sinistra potresti trovarti davanti a mandrie di buoi al pascolo e scavalcare (facilmente) un cancellone. Occhio perchè in periodo di caccia è una zona pericolosa !!!
@Astral = mi piace con tutti quei toponimi, dovremmo uscire assieme, ajò !

Cama, grazie per la precisazione; purtroppo non ho ancora avuto il piacere di incontrare i buoi perché è da tanto che non scendo lungo i diversi sentieri che riportano nella chiesa di San Giovanni.
Canali S’ega Sa Lacuna lo percorsi diversi anni fa.
Ti assicuro che appena mi rimetterò in sesto, ti contatterò per fare qualche uscita; son fermo da troppo tempo. Durante una uscita con un iglesiente (Albemar) mi ha riferito che sei una enciclopedia vivente dei nostri monti e di toponimi :spetteguless:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
bellissimo giro ieri pomeriggio con manolo.
salitone della polveriera di domus, erano almeno 15 anni che non salivo,per poi scendere da super finugu, discesa da paura, e riallacciarsi a gennepiras, e dopo una salitella, inziare la discesa dei guadini, chiamati anche "da poco" i toboga.
da ripetere al piu presto, ora che lo conosco poi.............
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
bellissimo giro ieri pomeriggio con manolo.
salitone della polveriera di domus, erano almeno 15 che non salivo,per poi scendere da super finugu, discesa da paura, e riallacciarsi a gennepiras, e dopo una salitella, inziare la discesa dei guadini, chiamati anche "da poco" i toboga.
da ripetere al piu presto, ora che lo conosco poi.............
Dai che tra 5 giorni sono in ferie!!! :celopiùg: :celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Su Corovau / Domusnovas 03.04.2012

http://youtu.be/ArjOJMLU6Sc

Il supporto Chesty per la GoPro è quello che preferisco perché si gode tutta la guida del pilota.
Puoi migliorare ulteriormente le immagini passando alla visualizzazione in 16:9 (1280x720 perché la 1920x1080 ha un angolo troppo stretto) e puntando un po' più in alto la camera.
Occhio sempre al succhiotto del Camelback! Anche a me è capitato di rovinare delle immagini a causa del tubo che sballonzolava davanti all'obiettivo.
Per risolvere il problema del "peso" delle immagini, bisogna comprimerle e magari montarle per ridurre il minutaggio eliminando le parti meno significative... ma questo è un altro discorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo