enduro elettrica

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Il problema è che il bike park che ho vicino casa è molto costoso e non fa alcun tipo di abbonamento. Poi non puoi paragonare il prezzo di una bici nuova con quello di una bici usata...

Per comprare una buona bici da DH nuova quanto bisogna spenderci?

Allora spendi 4500 per una Nduro, per farti ogni santa domenica 2-3 discese in bikepark e trovarti dopo un anno che hai la bici da buttare.

Mi sa che hai le idee un po' confuse... secondo me tu vuoi fare park e basta... e allora prenditi una bici da poco (visto che vieni da una xc) e quello che risparmi usalo per le risalite meccanizzate.

UNa buona bici da DH? boh!? guarda i listini prezzi... vai dai 4K in su.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me sarebbe il caso di precisare qualche dettaglio, altrimenti corriamo il rischio di non capirci.

La cosa più importante da chiarire è: che cosa intendi per "bike park"? che tipo di percorsi ci sono e che dislivelli comporta la risalita?

Non è la stessa cosa andare in un "bike park" dove la risalita è di 800 metri e dove i percorsi sono affrontabili con una bici da 140/150 ed uno dove le risalite sono da 300 metri ma i percorsi hanno salti e drop che consigliano bici dotate di escursioni e robustezza ben diverse... il dislivello ha conseguenze sulla "convenienza" temporale (se il dislivello è importante la risalita anche se assistita è lunga e faticosa, ergo faccio pochissime discese), i percorsi sulla "sopravvivenza" del mezzo e del rider.

Senza contare che andare a girare in un bike park a scrocco non mi pare il più corretto dei comportamenti, ma questo è un discorso diverso.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
il mio sivende ne ha 2 bellissime, usate poco, da DH e costano sui 1.600-1.900 neuri ..... finito l'effetto novità il mercato di queste bici è in leggero calo e forse si fanno affari migliori prendedole usate (poco e bene) piuttosto che nuove ....

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Secondo me sarebbe il caso di precisare qualche dettaglio, altrimenti corriamo il rischio di non capirci.

La cosa più importante da chiarire è: che cosa intendi per "bike park"? che tipo di percorsi ci sono e che dislivelli comporta la risalita?

Non è la stessa cosa andare in un "bike park" dove la risalita è di 800 metri e dove i percorsi sono affrontabili con una bici da 140/150 ed uno dove le risalite sono da 300 metri ma i percorsi hanno salti e drop che consigliano bici dotate di escursioni e robustezza ben diverse... il dislivello ha conseguenze sulla "convenienza" temporale (se il dislivello è importante la risalita anche se assistita è lunga e faticosa, ergo faccio pochissime discese), i percorsi sulla "sopravvivenza" del mezzo e del rider.

Senza contare che andare a girare in un bike park a scrocco non mi pare il più corretto dei comportamenti, ma questo è un discorso diverso.

Non conosco i percorsi del bike park, non ci sono mai andato... Poi perché a scrocco? Io ti pago per riportarmi su con il furgone, se torno su con le mie forze perché dovrei pagarti?

Qualcuno che frequenta bike park mi può dire come sono i prezzi ? Almeno li posso confrontare...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non conosco i percorsi del bike park, non ci sono mai andato...
Dicci di che località si tratta così ci capiamo...

poi perché a scrocco? Io ti pago per riportarmi su con il furgone, se torno su con le mie forze perché dovrei pagarti?
E i percorsi chi li sistema? Pensi che passino gli elfi a rastrellare, a rifare le sponde o a montare, controllare e se necessario sistemare le strutture dei salti? :spetteguless:

Qualcuno che frequenta bike park mi può dire come sono i prezzi ? Almeno li posso confrontare...
Ti parlo delle località in Toscana:
Abetone, 5 percorsi da 700 metri circa di dislivello, 20 euro giornaliero, 8 risalita (cabinovia)

Cutigliano, 3 percorsi da 800 metri, 18 euro giornaliero, 6 euro risalita semplice (funivia)

Firenze Freeride, 3 linee da circa 250 metri, 25/35 euro di giornaliero (risalita con quad) più tessera annuale da 55 o 15 euro.

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Che ne pensate di queste due bike?

http://www.subito.it/biciclette/giant-glory-01-perugia-104775462.htm

La giant glory 1 nuova di listino sta a 3800€, questa è del 2011 e sta a 1300 €. Purtroppo è di taglia M quindi probabilmente mi starà piccola ( sono 1,87 cm e la mia attuale bici è XL ).

http://www.subito.it/biciclette/giant-glory-dh-downhill-freeride-roma-110587421.htm

Questa è un po vecchiotta ma per iniziare penso possa andare... Pero costa 100€ in meno dell'altra e ha due anni in piu...c'è qualcosa che non quadra...

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me il discorso non ha molto senso perche una enduro elettrica ti da la possibilità di divertirti su ogni tipo di sentiero, senza necessariamente andare in un bike park, ci sono infinite possibilità di divertirsi..

Riguardo al bike park che sia bello o brutto diventa interessante per chi ha una dh e la risalita è meccanizzata, cioè non ha senso secondo il mio punto di vista spendere fior di quattrini su una ebike tosta se hai l intenzione di frequentare posti dove ci son risalite meccanizzate..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo