Enduro/DH meccanizzato Lombardia occidentale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ciao ragazzi, questa estate sto considerando l'idea di portare l'endurina o la DH al nord, più precisamente nella zona di busto arsizio. Starei quasi un paio di mesi quindi avrei molto tempo per girare. Io abito in prov. RM e pur essendo spesso in questa zona di Lombardia non ho ancora avuto modo di girare in mtb.

Come da titolo qualcuno saprebbe indicarmi dove poter trovare sentieri per enduro (quindi pedalato) o anche posti con risalita meccanizzata? Grazie
 

Pietrocapo

Biker novus
11/8/16
26
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, questa estate sto considerando l'idea di portare l'endurina o la DH al nord, più precisamente nella zona di busto arsizio. Starei quasi un paio di mesi quindi avrei molto tempo per girare. Io abito in prov. RM e pur essendo spesso in questa zona di Lombardia non ho ancora avuto modo di girare in mtb.

Come da titolo qualcuno saprebbe indicarmi dove poter trovare sentieri per enduro (quindi pedalato) o anche posti con risalita meccanizzata? Grazie
Ciao guarda io so che c'è qualcosa ai piani di bobbio,in provincia di lecco

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Giri enduro o simil-enduro che conosco ci sono a Montevecchia, San Genesio e Sormano (nella Y del lago di Como).
Per i bike park c'è Spiazzi di Gromo nella bergamasca e uno sempre a Sormano, ma attualmente è chiuso.
Purtroppo conosco solo la zona a nord est di Milano e non ti so dire altro.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ti posso parlare della zona del comasco, il park dei piani di bobbio te li sconsiglio, il sentiero è in stato di semi abbandono (c'è ha chi piace perché è praticamente su fondo naturale, ma è troppo smosso per i miei gusti). Potresti vedere la discesa del pesciola che è molto bella e ti puoi aiutare con la cabinovia. Il san primo poteva andare bene per una mezza giornata di park ma non hanno ancora aperto perché stanno aspettando delle autorizzazioni. C'è un sentiero che faccio spesso molto bello (anche per il panorama, ma la salita è devastante perché devi portare a spinta per metà salita). Per giri enduro, ti consiglio di guardare le PS del campionato italiano enduro di quest'anno a Tavernerio, in particolare la PS Boletto e la PS Pinera, ti puoi aiutare con la funicolare per ridurre di molto il dislivello. Zona Lecco ci sono molti sentieri naturali (a volte molto tecnici) ma molto panoramici. Per il park, ti consiglio Madesimo, in due ore e mezza sei li. Se proprio ti vuoi fare la mazzata, vai a Livigno e sei nel paradiso dei bikers, ma li il viaggio diventa davvero lungo. Ma essendo a Busto, potresti vedere la zona di Varese che non conosco oppure andare a Pogno che ci sono sentieri enduro davvero belli.
 
  • Mi piace
Reactions: razj

Classifica mensile dislivello positivo