Enduro da XC...???

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Quindi non c'è qualcheregola che ti dica che le gare di XC le devi fare per forza con una bici tale...?!

Non c'è nessuna regola che lo dica, lo puoi fare tranquillamente!! Le uniche controindicazioni sono gli altri biker che ti guarderanno tra lo storto e il divertito e le sverniciature che prenderai da gente che ha bici da 10 kg e una gran gamba!!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
no, nessuna regola....se vuoi puoi andare a farle anche con una graziella :smile::smile:

ci sono bike più o meno adatte a determinati tipi di competizione, ma nessuno formalmente ti impedisce di partecipare ad una gara di xc/gf o dh con una full da 200 mm piuttosto che con una bdc da crono
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Non c'è nessuna regola che lo dica, lo puoi fare tranquillamente!! Le uniche controindicazioni sono gli altri biker che ti guarderanno tra lo storto e il divertito e le sverniciature che prenderai da gente che ha bici da 10 kg e una gran gamba!!



Questo è vero, ma se è XC un pò tecnico sarò io a deridere loro... poi la mia pes un 14 kg, k ne dite...?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be secondo me se l'ammo ha il propedal o è bloccabile e la forca si regola in altezza o è bloccabile e tu hai una discreta gamba riesci a non arrivare tra gli ultimi o-o


la bici logicamente non è specifica per l'Xc, ma non è neanche una bici da Dh... è comunque pedalabile o-o

secondo me però devi scegliere bene la gara da fare... ci sono delle Xc dove si pedala solo il 44 con tutto il pacco pignoni dietro, e altre dove invece nei single track sia in salita che in discesa devi andare agile per superare gradoni, radici ecc... (altre ancora sono nei centri storici dove ci sono scalinate e discese tra viuzze... queste sono veramente belle :sbavon: al sud nei paesini ne fanno diverse... anche in notturna)

altrimenti potresti optare per una Gran fondo (cercane una abbastanza tecnica o con discese lunghe... non è facile, ma ci sono o-o) questo perkè il livello alle marathon e gran fondo è inferiore a quello delle Xc... o-o

aloha
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Questo è vero, ma se è XC un pò tecnico sarò io a deridere loro... poi la mia pes un 14 kg, k ne dite...?
se stiamo parlando di gare xc puro, non gf o marathon, sono per loro natura tecniche e tirate alla morte dal primo all'ultimo metro. La differenza poi la si fa in salita, per quanto forte tu possa andare in discesa non riusciresti mai a prendere chi ti svernicia in salita
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
valla a fare e divertiti.... parti dalle retrovie... e fai la tua gara, tutta esperienza. :prost:

Io in effetti voglio soltanto divertirmi, lo so che non sarei mai all'altezza di competere con delle bici così leggere e agili... Comunque la mia ha entrambi gli amm bloccabili e alla forcella posso ridurre la corsa! Qualcuno che voi sapete le ha fatte??? Ma di essere deriso poi non mi va.
 

totino1998

Biker novus
21/9/03
30
0
0
46
Laigueglia
Visita sito
Bike
Opi
Io un paio di gare con una full da 14 kg l'ho fatta, fidati che in salita ti bastonano di brutto ed in discesa trovi della gente che con delle front scende alla tua stessa velocità o poco meno.
Io sono andato per divertirmi e così è andata...
Perchè piuttosto non ti fai una gara enduro?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io in effetti voglio soltanto divertirmi, lo so che non sarei mai all'altezza di competere con delle bici così leggere e agili... Comunque la mia ha entrambi gli amm bloccabili e alla forcella posso ridurre la corsa! Qualcuno che voi sapete le ha fatte??? Ma di essere deriso poi non mi va.

deriso no, e ki lo dovesse fare è solo un c......e.. perkè nello sport non è importante il mezzo che uno ha, ma lo spirito!

io la mia prima gara (marathon di 65km) l'ho fatta con una Front da 14kg, pedali piatti, sella inclinata verso il basso, forcella da 130mm, telaio un po' piccolo... sono partito e sono arrivato 124esimo assoluto su 200 partecipanti :celopiùg:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Questo è vero, ma se è XC un pò tecnico sarò io a deridere loro... poi la mia pes un 14 kg, k ne dite...?
non ho ben capito chi è che vuole deridere chi...da questo messaggio mi sa che tu avresti questa intenzione,pero poi sotto leggo che non ti va di essere deriso...
direi che c'è un impostazione sbagliata della cosa,se io mentre faccio uno sport e partecipo a una competizione mi voglio divertire o, anche ,tengo a vincere ok,ma se mi espongo a sbruffonerie come voler deridere qualcuno allora se vengo deriso io non devo protestare:spetteguless:

la tua bici non è da xc e ancor di meno adatta alle gare di questa disciplina,non è nata per quello,te poi fai bene a fare quel che ti pare nessuno ti vieta nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo